• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assistenza post vendita LG, Philips, Sony, Sharp, Panasonic (TV LCD)

L_Rogue

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Giugno 2009
Messaggi
4.592
Località
Brianza e "pure" Monza
Manca poco allo switch over lombardo e ormai ho "quasi" deciso quali TV acquistare, ma dovendo metter mano al portafoglio per una cifra intorno ai 1500 euro complessivi, vorrei farmi un'idea anche dell'assistenza post-vendita delle seguenti marche: LG, Philips, Sony, Sharp e Panasonic, in quanto la ritengo altrettanto importante della qualità del TV stesso, a parità di affidabilità.

Nell'assistenza post vendita comprendo: la costanza nell'emissione di nuove firmware per i propri modelli, la capillarità dei centri assistenza sul territorio, il rispetto senza tante storie della garanzia italiana, il know-how dei vari call center di contatto, varie ed eventuali.

Sono attualmente indeciso tra LG e Sharp, ma non vorrei ritrovarmi completamente solo dopo l'acquisto. Non so se ci siamo capiti. ;)

Esperienze sulle marche indicate, conoscenze o semplici riflessioni in merito sono le benvenute.
 
L_Rogue ha scritto:
Manca poco allo switch over lombardo e ormai ho "quasi" deciso quali TV acquistare, ma dovendo metter mano al portafoglio per una cifra intorno ai 1500 euro complessivi, vorrei farmi un'idea anche dell'assistenza post-vendita delle seguenti marche: LG, Philips, Sony, Sharp e Panasonic, in quanto la ritengo altrettanto importante della qualità del TV stesso, a parità di affidabilità.

Nell'assistenza post vendita comprendo: la costanza nell'emissione di nuove firmware per i propri modelli, la capillarità dei centri assistenza sul territorio, il rispetto senza tante storie della garanzia italiana, il know-how dei vari call center di contatto, varie ed eventuali.

Sono attualmente indeciso tra LG e Sharp, ma non vorrei ritrovarmi completamente solo dopo l'acquisto. Non so se ci siamo capiti. ;)

Esperienze sulle marche indicate, conoscenze o semplici riflessioni in merito sono le benvenute.

Condivido il tuo punto di vista in merito all'aspetto assistenza. La mia esperienza di un po' di tempo fa mi dice che la prossima tv sarà una Sony: il mio vecchio CRT si è guastato un paio di volte (sempre lo stesso difetto) la prima volta in garanzia, la seconda volta a garanzia ampiamente scaduta (diciamo dopo un paio di anni circa). L'ho portato nel centro asistenza di Viale Monza - Milano e subito mi hanno detto che sicuramente era il tubo catodico (praticamente il televisore) e quindi una cifra improponibile, lascio la televisione per il preventivo (che avrei dovuto accettare/rifiutare). Dopo qualche giorno mi chiamano dicendo che il televisore era OK, pronto per il ritiro. Spesa = 0 Euro: Sony nonostante la garanzia scaduta ha riconosciuto un difetto di fabbricazione di quella partita di tubi catodici e me l'hanno sostituito! Direi che sia Sony sia il Centro Assistenza sono stati di Serietà Eccezionale! da qui il fatto che dicevo all'inizio: la prossima TV sarà una Sony (ne ho altre 4 Mivar piccole, mai guastate, altrettanto Eccezionali).

Ciao
Firetongue
 
@ firetongue

Ho avuto buonissime esperienze con un Sony CRT anch'io, fin quando dopo olre un decennio di onorata carriera, mi ha lasciato prematuramente. ;)

Il problema, non da poco davvero, è che costano in media un buon 20% più di LG e Sharp e dovendone acquistare tre, l'aumento di costo è piuttosto ingombrante.

Ovviamente, potrei considerarlo come costo d'affidabilità dell'assistenza, però ci devo pensare. (I nuovi modelli EX non sembrano male).

Rimango sempre in attesa di qualche opinione sull'assistenza delle altre marche.

P.S. Ho il timore però che gli LCD, soprattutto la parte elettronica, abbiano maggiori problemi di affidabilità rispetto ai CRT. Per non parlare dei problemi software dei firmware, ma quello è un problema a parte che può anche diventare serio se non ci sono aggiornamenti.
 
Il mio consiglio ? Sony senza dubbio...e lo dico perchè tranne Sharp ho avuto tv di tutti gli altri "brands" che hai citato tu...tra quelli non citati direi invece Samsung in base alla mia esperienza personale...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Il mio consiglio ? Sony senza dubbio...e lo dico perchè tranne Sharp ho avuto tv di tutti gli altri "brands" che hai citato tu...tra quelli non citati direi invece Samsung in base alla mia esperienza personale...;)

OK, Sony sale nelle quotazioni. ;)

Di Samsung ho visto molti modelli e non mi sono piaciuti come resa video dell'immagine.

Ci sono già in giro sul web discussioni sui nuovi modelli Sony?
 
Indietro
Alto Basso