• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SONDAGGIO - il 16:9 su SKY

T

TVmania

Apro questa nuova discussione, sperando che partecipiate tutti, per fare un sondaggio, e capire quanto importa avere i giusti formati per le trasmissioni su SKY.
PREMESSA: ad oggi i canali SKY che trasmettono in 16:9 sono i canali Sky Cinema, Sky Sport, Primafila, Nat Geo/+1, Discovery/+1, su circa più di 200 canali...

1. Penso che il 16:9 debba essere formato standard delle trasmissioni su SKY nel 2010
2. Penso sia importante il 16:9, ma non ho la giusta conoscenza di questo "nuovo formato"
3. Penso che il 16:9 sia utile, ma sono soddisfatto/a del 4:3
4. Penso che il 16:9 non sia indispensabile
5. Penso che il 4:3 debba rimanere il formato standard delle trasmissione su SKY nel 2010

ATTENZIONE!!!
Per 16:9 su SKY è rivolto a tutti gli editori che collabborano con SKY, oltre che a SKY srl
primo fra tutti FOX CHANNELS ITALY
.
 
1. Penso che il 16:9 debba essere formato standard delle trasmissioni su SKY nel 2010

Firmo, sottoscrivo...
 
se non sbaglio si era già fatto un sondaggio sul "formato preferito". Specie in un forum come il nostro la risposta ad una domanda del genere è più che ovvia... :eusa_think:
 
1. Penso che il 16:9 debba essere formato standard delle trasmissioni su SKY nel 2010
spero che al + presto passino al 16:9 tutti i canali di fox e sky tg/meteo24, in questo modo avermo i canali + importanti in questo formato:icon_cool:
 
1. Penso che il 16:9 debba essere formato standard delle trasmissioni su SKY nel 2010
 
Sottoscrivo
1. Penso che il 16:9 debba essere formato standard delle trasmissioni su SKY nel 2010.
 
1. Penso che il 16:9 debba essere formato standard delle trasmissioni su SKY nel 2010
:)
 
Sottoscrivo anche io la prima, perché per me è inconcepibile avere del materiale in 16:9 (e ormai il 90% dei canali ha materiale in 16:9 da mandare in onda) e mandarlo in 4:3
Tanto a fare tutto in 16:9 per coloro che hanno un 4:3 non cambia nulla, vedono praticamente come prima con le bande nere sopra e sotto, ma quelli col tv 16:9 ne hanno un guadagno notevole (se il bitrate non è a livelli pietosi, ma questo è un altro paio di maniche).
 
Sondaggio con risultato "Bulgaro" visto il forum di appartenenza....
 
AH ah...hai fatto il sondaggio TVmania ? Non dovevi fare la "petizione on line" ? :eusa_think: :evil5: Comunque come hanno detto già in molti il risultato è a dir poco "scontato" qui sul forum....:doubt: ;) però per "solidarietà" :D dò comunque la mia opinione:

1. Penso che il 16:9 debba essere formato standard delle trasmissioni su SKY nel 2010.

;)
 
1. Penso che il 16:9 debba essere formato standard delle trasmissioni su SKY nel 2010 ... senza nessun dubbio
 
111 visite solo 12 hanno partecipato al sondaggio,
a questo punto penso che alla maggior parte del forum il 4:3, e le varie schifezze che fanno vanno tutte bene.
bleah...:doubt:
 
TVmania ha scritto:
111 visite solo 12 hanno partecipato al sondaggio,
a questo punto penso che alla maggior parte del forum il 4:3, e le varie schifezze che fanno vanno tutte bene.
bleah...:doubt:
io invece penso che l'esatta chiave di lettura sia che la maggior parte forum se ne infischia di votare in un sondaggio scontato (quindi inutile) su un argomento vecchio di cui se n'è già parlato :eusa_whistle:

Con simpatia ;)
 
Scontatissimo che tutti i canali sky dovrebbero essere in 16/9, l'ideale sarebbe come fa mediaset, cioè usare il flag e tornare in 4/3 quando un programma non è accessibile in 16/9. Quando lo capiranno sarà sempre tardi!
 
Supernino ha scritto:
io invece penso che l'esatta chiave di lettura sia che la maggior parte forum se ne infischia di votare in un sondaggio scontato (quindi inutile) su un argomento vecchio di cui se n'è già parlato :eusa_whistle:

Con simpatia ;)
Sono d'accordo, questo è un forum tecnico la risposta è semplice e sarà uguale per tutti i iscritti di questo forum.

TvMania se vuoi fare un vero sondaggio, scendi in strada fermi 100 persone e gli chiedi se sanno cose il 16:9 ;) (io una volta lo fatto ma su un'altro argomento :D)
 
1. Penso che il 16:9 debba essere formato standard delle trasmissioni su SKY nel 2010

E da subito! Yesss. ;)
 
Indietro
Alto Basso