• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scusate ma........

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.842
anche se non frega niente a nessuno........io la partita Barcellona-Milan me la guardo su TV CAPIXABA!!!!!

scusatemi ma erano 15 anni che aspettavo questo momento!!!
 
NO !!

Non ti si può lasciare solo un momento :icon_wink:
Che te ne pare del commento ?

COMPLIMENTONI

:wave: :new_infinity:
 
ciao grande Megadish,

è un sogno che si realizza dopo un sacco di anni oltre ad una grande soddisfazione.
Ancora una volta ringrazio chi mi ha incoraggiato e consigliato.

p.s. - il commento è semplicemente....imperdibile!!!


ciao
 
aggiungo anche che dalle prime prove fatte in banda Ku con la combinazione di illuminatori che qualcuno già conosce bene, le perdite di segnale non mi sembrano così elevate; dal rilevatore del Clarke la RAI su HB mi è calata di un 5% rispetto al convertitore in posizione centrale (sempre che la barra di misurazione sia attendibile).
Certo, non ho avuto mai il Corotor, quindi non riesco a capire se questa configurazione sia migliorativa o no.
Devo anche migliorare il puntamento dell'antenna e lo farò presto.
 
cavallis ha scritto:
... il commento è semplicemente....imperdibile!!!
ciao

...e soprattutto unico su tutto il panorama disponibile!

Complimenti anche da parte mia :icon_wink: .

d@nluc
 
maxicono ha scritto:
ma dove accidenti si riceve sta emittente??

55.5° W - 3932 V - SR 3254

Il nostro forum, forse il primo in Europa, ha evidenziato in passato come su questo canale passasse in chiaro la serie A italiana.
Trasmette in NTSC ed i telecronisti brasiliani non hanno bisogno di presentazioni.
La programmazione è su http://www.tvcapixaba.com.br/programacaodia.asp

Domenica danno Siena - Juventus e in differita Milan - Livorno, ma non c' è solo calcio nostrano.
Non è che ti uniresti a noi ?

:wave: :new_infinity:
 
@MEGA
Grazie mille della precisazione.

@Cavallis
NO, NO, NO, nn mi puoi dire ste cose, io nn ci arrivo a 58W, mi tocca spostare l' attuatore e rimemorizzare tutti i 41 satelliti! Non far mai + una cosa simile!! :D

A proposito, la 180cm come sta?
 
Ciao,

la mia 180 sta molto bene.........meno bene sto io che non riesco a puntarla perfettamente (mi stò un po' "inguastendo")!!!
Sarebbe idonea la Vs. assistenza tecnica in situ!!!
Perchè non fate un pullmino e venite quà?:D

Comunque ce la farò!

Maxicono..........sbrigati ad installare una .....Maxiantenna!!! :D
 
Bene, bene!!! :D
Vedo con soddisfazione che il "Club della Banda C" sta aumentando di numero :happy3:

Ringrazio l'amico Megadish che mi ha fatto conoscere TV Capixaba e confermo che ha una programmazione calcistica di assoluto livello. Certo, non è per tutti :eusa_whistle:

:wave: :wave::wave:
 
un piccolo aggiornamento, sicuramente non di poco conto, però; ho continuato anche oggi, per pochi minuti, i tentativi di allineamento della parabola all'arco polare ottimale.
Non ho ancora terminato, ma ho inquadrato la sede dell'errore, però la notizia è che l'intensità di segnale dei canali su HB (presi come riferimento), rispetto alla condizione di solo LNB KU, si è ulteriormente avvicinata ai valori relativi a quest'ultima condizione (94% contro il 97% del solo Ku).
Anche per la qualità vale lo stesso discorso.
Posso ritenere quindi che la configurazione con gli LNB "spalla a spalla" non genera grosse perdite di segnale.

Meglio così!!!
 
Ultima modifica:
@Cav
Scusa, ma stai parlando della 120cm o della 180cm?
Io ho paura di perdere completamente il 7W in KU mettendoli entrambi.

Ciao
 
la mia 120 Channel Master è ormai smontata (è credo ve la ritroverete nella sezione mercatino molto presto...) ed ho come attiva la 180 microforata.
Le indicazioni che ho messo sono da riferire a questa
Sulla tua paura mi sento di rassicurarti, non penso avresti problemi

ciao
 
guarda che nemmeio io abito a Roma ma sto a circa 150 km a NE (Umbria); se riesci a fare una cosa come quella che ho fatto io (dietro indicazioni fotografiche di Megadish e Danluc) secondo me non avrai problemi perchè altererai di poco la resa dell'LNB Ku
 
sono cmq al limite già così, cmq dato che non monto quel flangione, proverò a fascettarli insieme i due LNB.

notte
 
@Cav & MEGA

Hey! Ragazzi, sabato son riuscito a prendere il 55,5W, incredibile prendere MTV argentina!!!!

Per CAPIXABA mi manca un pelino di f... di segnale, il CT mi da 60% di qualità verde, ma per esperienza so che ce ne vogliono almeno 65%, almeno in banda C.

Un' altra cosa, senza l' imbuto autocostruito, il 55,5W nemmeno me lo trova il CT, quindi effettivamente, convoglia le onde, concentrandole ed aumentandone il segnale.

Alla prox.
Ciao
 
forse se tu migliorassi (se possibile) in puntamento dell'antenna ed installassi un anello scalare conico, avresti qualche punto di segnale in più.
Su Ebay ne avevano messi in vendita 2 usati la settimana scorsa.

ciao
 
@Maxicono
Complimenti ! Hai fatto un piccolo miracolo. I segnali sull' 805 sono abbastanza potenti ma stai combattendo una battaglia ad armi impari.
Ti auguro di riuscire a spuntarla.

:wave: :new_infinity:
 
@MEGA
Grazie dell' incoraggiamento, proprio bello questo forum, o almeno questa sezione! :D

@Cavallis
SVP, fai spazio nella casella PM.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso