• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Chiunzi -SA- (Agro Nocerino Sarnese)

facendo queste segnalazioni sarebbe utile anche dire sinteticamente puntamenti, ottica, antenne, mixaggio e distribuzione...questo per essere sicuri che non ci siano concause come mixaggi alla bruta (due antenne uhf senza filtri), ostacoli che precludono l'ottica (edifici, colline) verso il ripetitore, e/o distribuzioni maldestre ( mazzettature, partitori in cascata, cavi vecchi potrebbero creare differenze di segnale fra una presa e l'altra); in ogni caso con segnali al limite é normale notare differenze di comportamento fra un apparecchio e un'altro (hanno sensibilita diversa) anche sulla stessa presa.

Comprendo il tu discorso, ma se prima si vedeva bene e senza aver fatto nessuna modifica sull'impianto ora si hanno problemi, è molto probabile che sia successo qualcosa al loro segnale....
Comunque anche io ho un impianto con una Offel con ottica a vista e miscelate 3 uscite con un partitore dopo l'amplificatore da palo di 20 db Fracarro.
 
molto probabile, ma nei casi di impianti d'antenna con due antenne uhf se non filtrate per bande o per canali, ci si espone molto di piu a problemi di SFN rispetto ad un impianto fatto per bene e al minimo fuori sincro da parte di qualche trasmettitore, propagazione troposferica, echi, ecc. il segnale squadretta...
 
molto probabile, ma nei casi di impianti d'antenna con due antenne uhf se non filtrate per bande o per canali, ci si espone molto di piu a problemi di SFN rispetto ad un impianto fatto per bene e al minimo fuori sincro da parte di qualche trasmettitore, propagazione troposferica, echi, ecc. il segnale squadretta...

Ho una sola uhf puntata sul Chiunzi e una III banda per il mux 1 Rai.
 
benissimo, sempre bene specificare, anche il tuo impianto é perfetto; scusate se continuo a rompere le scatole con questo discorso, ma lavoro nel broadcasting e si ricevono quotidianamente segnalazioni di mancata ricezione di un mux o l'altro imputate a guasti ai trasmettitori da persone con impianti non a norma che ne sono responsabili, mentre i trasmettitori in questi casi funzionano correttamente, diversamente dai casi in cui un trasmettitore si guasta veramente, e alla fine non sappiamo piu che pesci prendere se non andare a verificare sul posto o ricorrere alle sonde sparse per il territorio (dove presenti).
 
benissimo, sempre bene specificare, anche il tuo impianto é perfetto; scusate se continuo a rompere le scatole con questo discorso, ma lavoro nel broadcasting e si ricevono quotidianamente segnalazioni di mancata ricezione di un mux o l'altro imputate a guasti ai trasmettitori da persone con impianti non a norma che ne sono responsabili, mentre i trasmettitori in questi casi funzionano correttamente, diversamente dai casi in cui un trasmettitore si guasta veramente, e alla fine non sappiamo piu che pesci prendere se non andare a verificare sul posto o ricorrere alle sonde sparse per il territorio (dove presenti).

Tranquillo, nessun problema.
 
No..non si vede in nessuna delle 2 frequenze in cui sono ospitati..l'ho fatto presente e mi hanno risposto via email settimana scorsa che stavano risolvendo..ma su internet ho trovato una notizia di cronaca che riguarda il loro editore..forse saranno collegate le 2 situazioni..lo streaming xo funziona sul sito.
 
Buona serata a tutti del Forum
Volevo chiedere a quelli della mia zona se hanno avuto problemi di perdita di segnale specie
sui canali mediaset (canale 20, italia 1) di qualche secondo per poi riprendere a me lo fa sia
con il timbox che con la TV.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso