• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo B Box 1.5.9

Mister_No

Digital-Forum Senior Master
Registrato
28 Maggio 2004
Messaggi
1.832
Nokia9701s Bbox 1.5.9

+ Ripristinata la lettura card Nds 001;
+ Ripristinato problema sintonia;
lo trovate online.Non testato.
 
bingo100 ha scritto:
scusate ma funziona anche con nds002 :icon_rolleyes: e dove lo trovo
Il supporto per le 0002 c'e', ma non so se va, non ho il decoder e comunque ti mando un mp su dove trovarlo, ciao
 
Bbox 1.5.9

Salve a tutti.
Avevo caricato molto tempo fa la v. BBox 1.5.9. e tutto era andato benissimo.
Ho voluto aggiornare i settings in occasione dell'arrivo della tvsat card , e sono cominciati i guai.
All'accensione mi andava sempre in autoupdate error 9 o simile.
Alcuni dei tasti del telecomando erano inutilizzati in quanto bloccati, ed ero costretto a continui riavvi.
In molte occasioni passando da un canale ben visibile ( es. "A" ) , ai successivi , per poterli vedere dovevo ritornare indietro ad "A" e poi andare avanti su B o anche su C.
Ho provato a ricaricare tutto, ma sempre con i soliti problemi.
Vorrei resettare completamente tutto e rifare la procedura, ma non trovo istruzioni convincenti sul reset totale.
Ora ho caricato la V. BBox 1.5.8. tutto è ritornato normale.Ma non mi convince.
Spero vi sia chi mi possa dare delle spiegazioni ed istruzioni sul reset in quanto temo che continuando a far prove possano verificarsi guai irreversibili cosa che mi spiacerebbe in quanto al 9701 s ci sono affezionato.
Grazie e ciao.
 
Non ci sono possibilita' di fare un reset totale, quindi lascia il fw che hai messo adesso e vai tranquillo ;)
 
Secondo me hai avuto qualche imperfezione nel carico del fw.
Se vuoi riprovare, prima salva la lista canali, poi carica nell'ordine:
Flash (vuota)
Eeprom (vuota)
Firmware
poi lista canali precedentemente salvata.

Il bbox 159 funziona egregiamente, con una samsung cam va anche tv sat, sia pure con qualche sfarfallamento periodico.

Buona serata
 
Bbox 159

Grazie, ho avuto anch'io la stessa impressione, anche se la 159 mi aveva dato dei problemi sin dall'inizio.
Rifaccio tutto ex novo e vediamo cosa succede , però vi chiedo di darmi se potete questi chiarimenti così sono più tranquillo.
Premesso che intendo caricare il Bbox 159 :
1-che differenza c'è tra il file "flash02_empty.bin e flash2_bbox.bin" entrambi 2048kb.
2-qual'è l'ordine corretto :flash2_xxxx.bin -eeprom -fw -lista canali
oppure come si legge altrove : eeprom -flash2_xxxx.bin -fw -lista canali?
3-Infine se non ho capito male oltre alla Samsung Cam ,(per i canali criptati)occorre anche la tvsat card, giusto? Per lo sfarfallio leggo che si riesce ad eliminarlo facendo le opportune modifiche Hw specie se il mod. è quello con cavo rete fisso. Dovrei avere ancora qualche documento in merito, ma voglio prima sistemare quanto sopra.
Un saluto e grazie.
 
Provo a rispondere ai quesiti nell'ordine:

1) la dimensione della flash è di 2048, quindi quelle che hai tu, avendo anche nome uguale/attinente credo siano uguali. Carica quello empty che almeno ha l'indicazione di essere vuoto.

2) l'ordine corretto (letto da istruzioni scritte di chi ne sa più di me) dovrebbe essere: eeprom > flash2 > firmware > lista canali.

3) per i canali Tv Sat criptati io uso Samsung Cam + Card TV Sat (non conosco altri modi).

Ho un 9701 con cavo fisso e senza modifica Hardware, lo sfarfallio è occasionale e decisamente accettabile, per cui per al momento non mi sono interessato delle possibili modifiche.

Se in google cerchi 9701 bbox già nella prima pagina puoi trovare indirizzi dove trovare documentazione su tale modifica, utili indicazioni in argomento e molto altro.

Buon week end a tutti

Alex
 
BBox 159

Ho rifatto tutta la procedura e fininora tutto è andato liscio.
Ho visto che il cambio dei canali è piuttosto lento, e che attendendo attiva sempre il canale.
Invece il tasto "guida" del telecomando che fa comparire EPg sul display mi manda in blocco il decoder e occorre spegnerlo e riaccenderlo. Oltretutto il tasto Guida non mi attiva la visione della programmazione epg. e' un bug del Fw?
Volevo poi chiedere a proposito della Cam Samsung che usi , quali sarebbero
i canali criptati che vedi in quanto su HB il mux mediaset non l'ho mai visto, (parlo di gallery) o li vedi altrove?.
Grazie e se necessario mandami pure un pm.
Un saluto.
 
ziomario ha scritto:
Ho rifatto tutta la procedura e fininora tutto è andato liscio.
Ho visto che il cambio dei canali è piuttosto lento, e che attendendo attiva sempre il canale.
Invece il tasto "guida" del telecomando che fa comparire EPg sul display mi manda in blocco il decoder e occorre spegnerlo e riaccenderlo. Oltretutto il tasto Guida non mi attiva la visione della programmazione epg. e' un bug del Fw?
Volevo poi chiedere a proposito della Cam Samsung che usi , quali sarebbero
i canali criptati che vedi in quanto su HB il mux mediaset non l'ho mai visto, (parlo di gallery) o li vedi altrove?.
Grazie e se necessario mandami pure un pm.
Un saluto.


Nel frattempo mi è arrivata la TVsat card che mi è stata attivata in pochi minuti, e mi sono chiarito alcuni dubbi sulla visone di mediaset ed altri con la Samsung Cam.
Vedo sia rai che mediaset ottimamente e senza alcun sfarfallio sia in tvsat che i free.
Mi rimane da risolvere il blocco del decoder quando premo il tasto Guida/EPg, ma qui, per quanto smanettone possa essere, mi fermo e chiedo lumi a chi esperienza e conoscenza non gli manca e ringrazio per un suggerimento in merito.
Un saluto.
Mario
 
Indietro
Alto Basso