• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAMSUNG LE32B530 - Collegare Videoregistratore

Pelobates

Digital-Forum New User
Registrato
3 Marzo 2010
Messaggi
2
Ciao a tutti
Ho acquistato la tv SAMSUNG LE32B530, ad esso sono collegati Ricevitore SKY e videoregistratore Funai (vecchiotto serie 26A-650)
Dal videoregistratore escono due scart, 1 diretta alla TV e 1 al decoder. Questa tipologia di collegamento non mi ha mai dato problemi con precedenti TV.

Con la SAMSUNG LE32B530 il videoregistratore non mi funziona.
Premetto che tra le source della TV il canale AV non risulta selezionabile, in quanto nulla vi è collegato.

Mi chiedevo se il problema fosse legato alla incompatibilità tra i dispositivi oppure al fatto che l'AV della TV non viene coinvolto nel collegamento.
Il manuale indica di collegare i dipositivi (es.videoregistratori) tramita cavo RCA, non presente negli accessori.
Acquistandolo risolverei il problema secondo voi?

Non so se sono stato chiaro, quindi resto disposizione per fornire ulteriori dettagli a chi mi vuol dare una mano.
Grazie in anticipo.
 
Benvenuto.

Collega lo Sky box alla AV1 della TV e poi colleghi la seconda scart (VCR) dello Sky box ,alla scart del VCR
 
Grazie innanzitutto per la risposta.

Attualmente lo sky box è collegato alla presa scart della TV denominata " EXT (RGB)".
Ho collegato così per compatibilità di prese, in quanto l' AV ha i 3 pin.

Acquistanto un cavo RCA con presa scart da un lato e 3 pin dall'altra riesco ad attuare quello che tu mi indichi. Concordi?
 
Indietro
Alto Basso