• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rotore e Eutelsat 16°

janorococco

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2010
Messaggi
5
SAlve a tutti, ho uno strano problema con il satellite in oggetto in quanto con il mio rotore riesco a puntarlo e a vedere gran parte dei canali del Sat Eutelsat Sesat 16° ma quando cerco il canale Arena Sport 4 con sintonizzazione manuale(visto che non è tra i transpoder inseriti nel ricevitore) non riesco a visualizzarlo in nessun modo malgrado veda altri transpoder dello stesso satellite. Ho un xdome ed un sat+ 3.1 ed in nessuno dei due capto qualcosa.
Ho provato a regolare millimetricamente la parabola in elevazione o altro ma no cambia nulla. Ho una 80cm e sono in sicilia-----> consigli?:eusa_wall: GRAZIEEE
 
Il segnale di quel transponder è più basso degli altri, sentiamo se c'è qualche siciliano che lo sintonizza e con quale diametro, ciao! ;)
 
Come mai su Lyngsat non si può vedere la mappa del beam ? :eusa_think:
Comunque io lo ricevo con qualità 67% dalla Puglia con disco da 100
 
Ultima modifica:
tutti i footprint indicano una potenza teorica del trasponder poi sta al broadcaster limitare o aumentare il segnale
 
janorococco ha scritto:
SAlve a tutti, ho uno strano problema con il satellite in oggetto in quanto con il mio rotore riesco a puntarlo e a vedere gran parte dei canali del Sat Eutelsat Sesat 16° ma quando cerco il canale Arena Sport 4 con sintonizzazione manuale(visto che non è tra i transpoder inseriti nel ricevitore) non riesco a visualizzarlo in nessun modo malgrado veda altri transpoder dello stesso satellite. Ho un xdome ed un sat+ 3.1 ed in nessuno dei due capto qualcosa.
Ho provato a regolare millimetricamente la parabola in elevazione o altro ma no cambia nulla. Ho una 80cm e sono in sicilia-----> consigli?:eusa_wall: GRAZIEEE
Io ricevo il canale in oggetto da 16 est , dalla campania (sud) , con una 100 cm e motore stab 100 , con qualità 82 % e segnale 90 . Ho avuto un problema analogo l'altra settimana (ho spostato l'antenna sul terrazzo) , ho rifatto i puntami orbitali , e non vedevo più il canale .
Praticamente puntavo in modo erroneo su trasponder di qualche posizione orbitale adiacente (13 o 19 est) .
 
Indietro
Alto Basso