• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema dvd recorder-dec sky hd pace

gyzmo76

Digital-Forum Master
Registrato
1 Agosto 2003
Messaggi
623
Cari ragazzi, avrei bisogno della vostra assistenza....

Ho un decoder skyhd pace a cui è collegato un dvd recorder philips. Il problema è che i due aggeggi riescono a "comunicare" attualmente solo in maniera impropria, nel senso che x far partire la registrazione sat sono costretto a collegare la scart 1 (TV) del decoder alla scart 2 (VCR) del recorder, e nn (come dovrebbe essere) col normale schema scart 2-scart 2...infatti, quando provo a collegare in tal modo, dopo aver programmato il dec, il recorder resta spento (in stand-by) e la registrazione nn parte..

Ciò è molto fastidioso, xkè col tipo di collegamento che ho, il recorder parte in registrazione appena accendo il dec (anche se nn ho programmato registrazioni) e mi devo sempre ricordare di accendere preventivamente il PVR x evitare la cosa....

Qualcuno sa spiegarmi cosa accade?? Grazie a tutti anticipatamente.
 
Il decoder fa passare il segnale video (in pal) e i segnali audio dalla scart 2 alla 1 ma non viceversa e essendo la scart 2 sprovvista di uscita dei segnali dal decoder al dvd non arriva nessun segnale.
 
anche io ho lo stesso problema.
ma dopo varie prove ti posso dire che il problema è del decoder HD, infatti prima avevo un decoder sky SD e tutto fila liscio, infatti con l'epg di sky programmavo il programma da registrare mettevo il pallino rosso dell'autoview e all'ora prefissata il decoder sky si accendeva sul canale programmato il dvdrecorde si accendeva e registrava quando il programma finiva i due apparati si spegnevano automaticamente.
il dvdr è collegato al scart 2
ne avevo già parlato in un altra discussione molto tempo fa senza trovare la soluzione
e come se il decoder HD non manda il segnale al dvdr
 
gyzmo76 ha scritto:
Cari ragazzi, avrei bisogno della vostra assistenza....

Ho un decoder skyhd pace a cui è collegato un dvd recorder philips. Il problema è che i due aggeggi riescono a "comunicare" attualmente solo in maniera impropria, nel senso che x far partire la registrazione sat sono costretto a collegare la scart 1 (TV) del decoder alla scart 2 (VCR) del recorder, e nn (come dovrebbe essere) col normale schema scart 2-scart 2...infatti, quando provo a collegare in tal modo, dopo aver programmato il dec, il recorder resta spento (in stand-by) e la registrazione nn parte..

Ciò è molto fastidioso, xkè col tipo di collegamento che ho, il recorder parte in registrazione appena accendo il dec (anche se nn ho programmato registrazioni) e mi devo sempre ricordare di accendere preventivamente il PVR x evitare la cosa....

Qualcuno sa spiegarmi cosa accade?? Grazie a tutti anticipatamente.
Se il recorder parte in registrazione appena accendi il Decoder, forse hai attivata Questa funzione!
 
Grazie x i consigli ragazzi...fortunatamente 3 giorni fa mi è arrivato il myskyhd e finalmente il problema è diventato acqua passata...!
 
Indietro
Alto Basso