• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione canali Sky HD

57abnew

Digital-Forum New User
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
6
Salve a tutti;
posseggo già un decoder SKY-HD con scheda attivata per la visione dei canali HD; non potendo ricevere da SKY un secondo decoder HD, ho acquistato un X-Dome 1000NC, ma - amara sorpresa - i canali HD non si vedono: compare il cartello con l'invito ad attivare Sky HD.

Dai i thread presenti nel forum mi era sembrato di capire che una scheda già attivata per l'HD viene letta automaticamente dall'X-dome: è cosi' ? oppure bisogna modificare qualcosa nel settaggio del decoder ?.

Dal servizio clienti SKY mi ha detto che non si puo' attivare la scheda 2 volte per l'HD.

Qualcuno puo' aiutarmi? non ci capisco più nulla. Grazie
 
Sei sicuro che siano i veri canali HD e non quelli pubblicitari per i decoder SD??? :eusa_think:

Perchè nella lista canali (premendo il tasto OK) sono presenti con lo stesso nome sia i veri canali HD (che hanno l'icona rossa con la sigla HD) che questi in SD senza nulla, premi il tasto BACK per ordinarli in ordine alfabetico e poi vai a cercarli e li troverai tutti accoppiati ;)
 
Credo proprio di no: mi compare il cartello di Sky che invita ad acquistare un decoder HD e ad attivare l'offerta.
 
Ordina i canali TV in ordine alfabetico e poi prova a selezionare uno alla volta tutti quelli che hanno lo stesso nome che cerchi.
 
Oppure seleziona i canali che hanno sia la dicitura HD che la codifica NDS (un quadrato con scritto ND). Io li ho selezionati così quelli davvero visibili sul decoder ;)
 
Prova anche a spingere più volte il tasto rosso del telecomando finchè non ti compare Questo: premi freccia giù del telecomando selezioni il canale che vuoi e premi due volte il tasto OK. Segnati il numero del canale così potrai inserirlo nel menù (Modifica elenco canali) o (Modifica elenco preferiti).

Ciao
 
Ho risolto ! : era un problema di sintonia: non avevo effettuato la memorizzazione dei canali da tutti i trasponder. Ora li vedo.
Grazie a tutti per le risposte.
 
Indietro
Alto Basso