• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento secondo decoder in cascata: segnale d'antenna debole

57abnew

Digital-Forum New User
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
6
Dopo aver risolto il problema dei canali HD, ora ho un altro bug da risolvere: ho collegato in cascata il vecchio decoder SKY usando per quest'ultimo, come segnale d'antenna, quello proveniente dall' X-Dome in cascata.
In questo modo il decoder SKY da' il messaggio: "nessun segnale dalla parabola" anche per i cabali in chiaro: effettuando la diagnostica, la maggior parte dei trasponders non viene agganciata.
Se inserisco nel ddecoder SKY direttamente il cavo discesa d'antenna, va tutto a meraviglia.
Qualche suggerimento ?
Grazie
 
Per caso il cavetto che usi per fare il ponte tra i decoder non ha i morsetti attaccati bene? A volte basta rimetterli meglio e il problema sparisce.
 
Non credo: ho verificato: il cavetto è collegato correttamente. Si vedono solo alcuni (pochissimi) canali
 
Ho cercato meglio questo problema sul forum e diversi utenti in altri 3d in verità hanno lamentato questo difetto. Pare sia un bug non ancora risolto del decoder che non permette di collegare in cascata un altro decoder.
 
ahi ahi ! non c'è nessun modo per ovviare a questo inconveniente ?
 
Se hai la possibilità di una seconda calata risolveresti il problema, anche quello riguardante un funzionamento indipendente dei 2 decoder
 
Oppure uno splitter per sdoppiare il segnale dietro ai decoder. Ovviamente il decoder che non usi devi staccarlo dall'alimentazione sennò si danno fastidio a vicenda.
 
scusa, come fai a collegare il filo al pin della scart, ci vuole qualche morsetto particolare?
grazie
 
Flask ha scritto:
eragon non serve fare questa operazione se si stacca l'alimentazione di uno dei due decoder e si prende un normale sdoppiatore di segnale giusto?
Certo, si puo' fare anche così, dipende solo se viene comodo fare questa operazione di on/off, che richiede di staccare la spina o il cavo, non essendoci un pulsante di alimentazione.
 
Flask ha scritto:
eragon non serve fare questa operazione se si stacca l'alimentazione di uno dei due decoder e si prende un normale sdoppiatore di segnale giusto?

io infatti faccio cosi, ho preso al brico un normale partitore e stacco il cavo dal partitore, ho messo sullo spinotto un attacco rapido, quelli che si infilano senza avvitare, logicamente io il partitore ce l'ho in una posizione comoda
ciao
 
Nel mio caso i 2 decoder sono in 2 piani diversi della casa, c'e' una certa scomodita' per attaccarne uno e staccare l'altro...
 
un saluto a tutti, ho questo problema anche io che ho acquistato xdome la soluzione sarebbe quella di poter escludere l'alimentazione a LNB quando xdome è in standby come avviene con l'humax 5400.
chiedo se è giusta questa soluzione e si si può fare. grazie
 
L'unico modo per togliere l'alimentazione all'LNB senza utiliizzare i partitori attivi e' quello di staccare manualmente la corrente all'XDome o di scollegargli manualmente il cavo SAT.

Altrimenti bisogna usare un partitore attivo a priorita' come l'S1L10.
 
eragon ha scritto:
L'unico modo per togliere l'alimentazione all'LNB senza utiliizzare i partitori attivi e' quello di staccare manualmente la corrente all'XDome o di scollegargli manualmente il cavo SAT.

Altrimenti bisogna usare un partitore attivo a priorita' come l'S1L10.

ok io per ora uso un attacco rapido e attacco direttamente l'antenna al decoder che uso ma sarebbe bello che modificassero il firmware x una soluzione definitiva.
 
Io mi sono fatto l'idea (personalissima) che l'alimentazione continua dell'LNB sia richiesta da Sky per la licenza NDS (forse per aggiornare i diritti della smartcard...), come del resto fa anche lo skybox che alimenta sempre l'LNB, anzi, non ha neanche il loop dell'antenna...
 
Indietro
Alto Basso