• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

alimentatore per LNB

bok

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Aprile 2008
Messaggi
2.841
Località
Taglio di Po [RO]
salve a tutti...ho un quesito da porvi, io sono alla ricerca di un alimentatore per LNB, da collegare in cascata ad un decoder, che purtroppo non alimenta LNB, perchè ha dei problemi al tuner, esiste?
Grazie
 
bok ha scritto:
salve a tutti...ho un quesito da porvi, io sono alla ricerca di un alimentatore per LNB, da collegare in cascata ad un decoder, che purtroppo non alimenta LNB, perchè ha dei problemi al tuner, esiste?
Grazie
Si, quello utilizzato per alimentare le colonne per la Distribuzione con Multiswitch in Cascata comunque utilizzando questo dispositivo non ti sarebbe possibile controllare la Polarizzazione Orizzontale o Verticale (13/18Volts) poiché forniscono una Tensione Fissa.
Esempo: Vedi Alimentatore CC x Multiswitch in Cascata:
http://www.offel.it/schede/sat/index.asp?c=12

Paolo
 
Ultima modifica:
quindi con questi alimentatori posso vedere solo una delle due polarizzazioni? :icon_rolleyes: non ho capito bene, cosa succederebeb se io usassi uno di questi alimentatori...
 
bok ha scritto:
quindi con questi alimentatori posso vedere solo una delle due polarizzazioni? :icon_rolleyes: non ho capito bene, cosa succederebeb se io usassi uno di questi alimentatori...
Sicuramente vedresti solo i ch. in Polarizzazione Orizzontale (13Volts)!
Sarebbe possibile, in via teorica, "Utilizzare un Inseritore di Tensione" con un Alimentare in grado di fornire secondo le esigenze una Tensione di 13V x la Polarizzazione Orizzontale e una Tensione di 18V x la Polarizzazione Verticale.
Una Domanda! Ma ne vale veramente la pena? Il ricevitore è un modello di prestigio?
Oppure non sarebbe meglio pensare ad un'eventuale sostituzione? Se non fosse possibile o antieconomico un'eventuale riparazione?

Paolo
 
la soluzione era provvisoria, perchè prima possibile il decoder andrà in assistenza, visto che è in garanzia...
il decoder è il Clarke Tech 5000HD-C Plus, che da l'errore LNB FAULT, il decoder in questione funziona benissimo alimentando la parabola con un'altro, inserito in cascata...
 
intanto ho pensato di usarlo con un'altro decoder in cascata, però voglio capire una cosa, se io sintonizzo il primo decoder su un trasponder con polarizzazione orizzontale, sul secondo decoder posso vedere tutti i trasponder con la medesima polarizzazione?:icon_rolleyes:
 
bok ha scritto:
intanto ho pensato di usarlo con un'altro decoder in cascata, però voglio capire una cosa, se io sintonizzo il primo decoder su un trasponder con polarizzazione orizzontale, sul secondo decoder posso vedere tutti i trasponder con la medesima polarizzazione?:icon_rolleyes:
Si con stessa Polarizzazione & Banda!

Paolo
 
ok...grazie mille...intanto userò questa soluzione mentre aspetto di mandarlo in assistenza...
Grazie ancora...;)
 
ho fatto una domanda, perchè volevo vedere se esiste un'altro modo invece di avere due decoder contemporaneamente accesi, uno per alimentazione e uno per la visione...la soluzione che ho scritto alla fine è la soluzione che già utilizzavo, ma come ti ripeto volevo eliminare il decoder che alimenta la parabola...
 
Indietro
Alto Basso