• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema impianto condominiale

38nicola

Digital-Forum New User
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
9
Buongiorno a tutti, abito a piano terra in un condominio dove e' stato configurato anni fa un impianto smatv if
Fino a pochi giorni fa utilizzavo una parabola su un tetto privato con relativi permessi di un'azienda adiacente (non ho balconi).
E fino ad allora nessun problema con il mio decoder Clarke Tech 2100.
Ora per ovvi motivi sono costretto ad utilizzare l'impianto condominiale ma attaccando il decoder sia questo che la tv sembrino andare ad intermittenza...e nessun segnale...
Il decoder in questione non ha la funzione smatv if ed ho provato solamente a utilizzare la funzione lnb off ma trova pochissimi canali.
Esiste una soluzione?
In altra sezione avevo chiesto consigli in merito ad un nuovo decoder combo ma senza risposta...se qualcuno puo' aiutarmi..

Grazie

Nic
 
guarda che in un impianto if-if al massimo vengono distribuiti 30 o poco più trasponder di cui ora ben 23 se li prende il canguro piu 2 rai e 1 mediaset quindi rimane benpoco
 
...scusami...me ne intendo poco...quindi cosa dovre fare con il clarke?

Grazie

Nic
 
il sistema IF-IF di solito è adottao per il semplice fatto che la struttura della diramazione delle discese agli appartamenti non è radiale.

ma devi anche sapere che il sistema IF-IF purtroppo LEDE IL TUO DIRITTO ALL'INFORMAZIONE , per cui in base alle leggi sull'informazione, tui potresti installare a tue spese una parabola e relativi collegamenti, non invasivi per il condomìnio, un impianto personale SUL TETTOCONDOMINIALE.
 
Grazie per la risposta..purtroppo non e' facile...abito a piano terra di un condominio di 6 piani..non ho balconi..e poi figurati...amministratore...assemblee..troppa burocrazia...e chissa' la spesa..pensavo potesse esistere un decoder che fa al caso mio oppure un modo per ampliare il segnale...
 
Indietro
Alto Basso