• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recensioni DM500/DM600/DM7000/DM7020

Prova del Dm500

PROVA EFFETTUATA DA GAGLIOSTRO E POSTATA SUL VECCHIO FORUM

Allora ........in fiera a Vicenza ho ricevuto da Satmedia (germania) alcuni apparecchi da testare , tra cui il DB 500.

Vi descrivo per brevi capi le caratteristiche , come funziona, e cosa fà:
L'apparecchio, quando aprirete la scatola , e lo vedrete dal vivo, vi semprerà uno scherzo ...un dreambox per vostro figlio...da bambini insomma.

E' piccolissimo, ed è alimentato da un'alimentatore esterno a 12 v; il telecomando è perfino buffo ...da puffi intendo LOL...con le mie ditone, ho preferito usare il telecomando del 7000, che uso anche per praticità col 5620...i codici infrarosso sono gli stessi del 5620, e sul telecomando del 7000 ci sono solo alcuni tasti invertiti.

Ok lo collego, la videata di osd è esattamente la stessa del 7000-5620....insomma è un Dream box...piccolo ma vero!

Lancio la ricerca, dopo aver settato i parametri che tutti conoscete(sono la fotocopia del 7000), e quello che ho riscontro sorprendente è la velocità con cui ha sintonizzato i canali:972 per astra in soli 2 MINUTI, e 1543 per Hotbird in MENO DI CINQUE MINUTI con l'immagine originale.

Ottimo, credo abbiano migliorato(o forse cambiato) il tuner; quindi anche la prova di zapping è ottima, in FTA naturalmente, dato che il ricevitore non ha alcun modulo CI da infilare una cam.

Ok allora, visto che a me degli FTA non me ne può fregar di meno ,mi cambio il software usandone uno "alternativo"

Si scarica dreamup per il 500, si apre e si trova il solito dreamup della MMD...stessi comandi,; allora decido di provare alcuni soft non originali, tracui il migliore(a mio avviso) è stato 5760_I Have A Dream_DM500_EMU_v0.1

Attenzione, prima di fare qualsiasi upgrade di soft, dovete fare flash erase preventivo, con il dreamup SE NO' IL 500 DOPO AVER CARICATO IL SOFTWARE NON PARTE(mi ha fregato, dato che non avevo istruzioni).

Caricato il software via seriale(lo considero piu' sicuro),riavvio, e mi trovo nella solita simpatica grafica delle immagini i've a dream; poi prima cosa che faccio mi precipito sul tasto blu, per vedre che c'è dentro :whistle:

Confortato dalla risposta(scam-newcamd-camd3), seleziono la prima, e inserisco la card abbonamento di Sky nella cas....e riavvio.......great vision!!!! l'abbonamento nella cas funziona , e lo Scam fà tutto il resto che deve fare(come negli altri Dreambox).

Conclusioni: tutti gli apparecchi che fà la MMDream, sono fortunatamente identici nella filosofia di base(linux ,processore 250 IBM, e porta ethernet), e per gli amanti di queste caratteristiche di base, gli apparecchi che produce questa casa non deludono mai!
 
help me

ho acquistato un max 500.vorrei poterlo utilizzare c'è qualcuno che la pazienza e la voglia di aiutarmi?
 
manuale dm500 s

STARDUST ha scritto:
Ciao STARDUST,
sono nuovo appena registrato, e vorrei se ne conosci una guida , o il manuale tradotto in Italiano ( in formato pdf) del decoder "dream multimedia dreambox ", il manuale che è a corredo del decoder è in tedesco, a me la lingua più ostica .
Quindi quello che io sto cercando è come si può ordinare in ordine alfabetico i canali o anche come spostare da una posizione ad altra ( la procedura da seguire ), forse sto chiedendo troppo non vorrei creare problemi nel forum!! :D
Bye!
 
Sul sito Dream Multimedia trovi tutti i manuali in inglese, in italiano non ci sono. Ad ogni modo, per vedere i canali in ordine alfabetico basta selezionare semplicemente "tutti i canali". Spostarli da lì non puoi, sarebbe un controsenso visto che devono stare in ordine alfabetico, ma puoi in caso creare un bouquet e mettere lì i canali che vuoi.
 
Indietro
Alto Basso