• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema canali in polarita H

gigio2002

Digital-Forum Master
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
719
Un saluto a tutti
e mi scuso in anticipo se questo problema è stato trattato, ma non ho trovato riferimenti con la mia situazione e quindi spero in un Vostro aiuto
Dunque, premetto che ho una casa su 2 piani :
ho una parabola motorizzata che per problemi di canalina, ho dovuto fare arrivare il cavo principale giù in taverna, dove ho un tv a tubo catodico.
Da qui tramite un giunto a F, ho " rimandato " su al 1 piano uno spezzone di cavo con il quale mi collego allo skybox HD e al mio TV Samsung LCD. ( che l'anno scorso non avevo )
Il problema è che spesso mi ritrovo, solo sui canali in polarità H, tipo Sky TG 24, SKY Uno. Fox Crime, Sky Extra, Sky Calcio 1 HD, ecc, assenza segnale !!
E difficilmente ritorna il segnale ! Se però stacco un lato del giunto e lo rimetto, il segnale torna subito e ci rimane : se cambio canale e vado su Sky Sport 1 e torno su Calcio 1 HD ancora " mancanza segnale " .
Come mai secondo Voi ? Un problema sul LNB ? Il giunto mi crea qualche " disturbo " ???
Solo per precisare che se portro lo skybox in taverna funziona bene !:crybaby2:
Grazie x tutti i consigli
gigio2002
 
Ultima modifica:
Ciao... hai verificato il livello del segnale dallo Skybox?? Se poi effettui i test sul segnale dall'apposito menù di diagnostica, cosa ti segnala??
 
@ataru99it
ciao e grazie x la risposta. In effetti il segnale è un pò sotto la metà ( sò che è un pò bassino !! ), ma ho provato da inserire un amplificatore di linea e nonostante il livello arrivasse quasi al max. il problema si ripresentava ad intervalli. La qualità invece manca poco x il massimo.
Se effettuo il test delle frequenze, su quelle mi dice " NO LOCK ". Quando le vedo mi sembra di ricordare, ottengo un 6( magari lo riprovo ).
Mi pare strano che il giunto possa far perdere " tanto " il segnale. Come è anche vero, però, che se attacco direttamente il cavo che arriva dal LNB allo skybox, funziona sempre.
Grazie x i consigli
gigio2002

:icon_redface:
 
Ultima modifica:
Ciao, il giunto a F di cui parli è questo (quello a destra); Hai provato a sostituirlo con un'altro? Che non abbia problemi il cavo che hai mandato dalla Taverna al primo piano.

Ciao
 
Ultima modifica:
@Biscuo
ciao e grazie anche a te. Sì è quello di dx e ho già provato a cambiarlo con altri, ma ho avuto lo stesso risultato.
Ho cambiato anche il cavo, pensando fosse quello, ma nulla. Ma xchè se sfilo da un lato il cavo e subito dopo lo reinfilo, il canale appare subito ??!! :eusa_wall:
Che mistero è ??
Grazie
gigio2002

:5eek:
 
gigio2002 ha scritto:
@Biscuo
ciao e grazie anche a te. Sì è quello di dx e ho già provato a cambiarlo con altri, ma ho avuto lo stesso risultato.
Ho cambiato anche il cavo, pensando fosse quello, ma nulla. Ma xchè se sfilo da un lato il cavo e subito dopo lo reinfilo, il canale appare subito ??!! :eusa_wall:
Che mistero è ??
Grazie
gigio2002

:5eek:

Perchè i decoder SKY sono sordi come campane...io avevo lo stesso problema, SKYbox morto...o qualche canale soltanto, messo un decoder "non SKY", tutto funzionante, segnale basso si, solo che il basso per gli SKYbox è il medio per gli altri...fatti sta prova, attacca un altro decoder e guarda.
 
Ultima modifica:
@Kantrax
ciaoe grazie anche a te. Sì hai ragione. se metto il ct3100, questo problema non esiste. Ho provato anche con il vecchio skybox SD : ovviamente sui canali non HD ( tg24, skyuno, ecc ) nessun problema !! :sad:
E' questione di " troppa " sensibilità dei nuovi dec. HD ??
Allora non c'è soluzione ?
Grazie
gigio2002

:crybaby2:
 
gigio2002 ha scritto:
@Kantrax
ciaoe grazie anche a te. Sì hai ragione. se metto il ct3100, questo problema non esiste. Ho provato anche con il vecchio skybox SD : ovviamente sui canali non HD ( tg24, skyuno, ecc ) nessun problema !! :sad:
E' questione di " troppa " sensibilità dei nuovi dec. HD ??
Allora non c'è soluzione ?
Grazie
gigio2002

:crybaby2:

Cambiare decoder, solo che ti servirebbe un decoder non SKY che supporta l'HD e la codifica NDS a bordo visto che la cam non c'è. Tra l'altro, la cosa presenta costi non proprio bassi(il decoder) e il fatto di non avere un lettore "ufficiale" NDS, potrebbe comportare problemi in caso di smacchinamenti da SKY.
Oppure metti una parabola più grande e un convertitore con meno rumore, alzi il livello di segnale. Costa meno e vai tranquillo con la scatola delle scarpe (Skybox)
 
@kantrax
grazie x la risposta. Anche quella sarebbe una prova da fare ( ma dovrei avere un CT5000 !!! E chi me lo dà !!! )
Scherzi a parte, ora vorrei fare questa prova, usando lo stesso giunto F , proprio x togliermi ancora dubbi :
portare sia il tv LCD che lo skybox in taverna e così " bypassare " il filo che mi torna al 1 piano e vedere se funziona " come impianto "
Comunque grazie ancora x i consigli
Ciao
gigio2002

;)
 
Indietro
Alto Basso