• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hd200 Info

Vladimiro

Digital-Forum Master
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
781
Salve a tutti, essendo interessato all'acquisto di questo decoder vorrei delle delucidazioni:
1. E' possibile caricare i setting di giorgio tramite la porta usb anche se è installato il firmware con cui il decoder viene venduto?
2. Come si comporta utilizzando samsung cam 2 abbinata alla scheda tivusat?
3. Ho letto che è possibile convertire i settings per clarke tech per inviarli all'mvision 200hd, confermate?
Scusate le troppe domande ma prima di acquistarlo voglio essere sicuro di certe cose.
Grazie in anticipo per tutte le info che mi fornirete. ;)
 
1)dipende da che fw ha a bordo il decoder ma dovrebbe essere possibile...si sono verificati problemi con l'ultimo fw uscito ma non credo che comprandolo ora a bordo ci sia uno degli ultimi fw.
siamo comunque in attesa di una fix per questo problema.

2)con fw non originale la lettura è possibile anche senza cam

3) stesso discorso di prima,è possibile convertirli...ma con l'ultimo fw il decoder non li accetta.
 
Grazie per le risposte.
Sinceramente questo decoder mi interessa (il rapporto qualità/prezzo ed il fatto che sia hd), ma non avendo esperienza con mvision cerco di carpire qualche info da chi li conosce bene e sa a che livello è il supporto tecnico.
 
FABISAT ha scritto:
1)dipende da che fw ha a bordo il decoder ma dovrebbe essere possibile...si sono verificati problemi con l'ultimo fw uscito ma non credo che comprandolo ora a bordo ci sia uno degli ultimi fw.
Io l'ho acquistato settimana scorsa (dallo sponsor di Digital Forum) e a me è arrivato con l'ultimissimo FW (del 19/02/2010) che infatti è incompatibile :sad: con i setting di Giorgioteam e con quelli personalizzati generati con il ClarkeTech Editor Studio. Su suggerimento dell'ottimo Fabisat sono riuscito a caricare i settings installando un vecchio firmware e dopo l'installazione dei settings rimettendo nuovamente l'ultimo.
Spero che quanto prima risolvano il problema; aspetto fiducioso :eusa_whistle: .
Dopo una settimana di uso devo dire che l'MVision HD200 è ottimo da ogni punto di vista (forse solo la gestione dei canali è un po' lacunosa).
 
vorrei sapare se è possibile impostare lo spegnimento del decoder dopo la registrazione, se si come si fa? grazie
 
Dopo tre mesi di utilizzo positivo (specialmente da quando è stato definito il supporto a tivusat con tanto di RAI HD, senza bisogno di nessuna CAM), mi domando se qualcuno ha una legenda delle icone usate sulla barra delle informazioni.
Alcune sono comprensibili (tipo il $ per i segnali criptati), ma alcuni sono bizzarri tipo la "paginetta" o la X nel cerchietto. Inoltre il simbolo audio dei due altoparlanti mi lascia perplesso: in caso di trasmissioni in multicanale (5.1) appaiono comunque i due altoparlanti....
Nel manuale striminzito non c'è nessun accenno, direi infatti che l'unico punto debole di questo decoder è propio il manuale che non dice praticamente nulla...

Qualcuno sa se esiste un qualche menu tecnico più completo ? per esempio per sapere i parametri tecnici tipo la bitrate del segnali, Symbol Rate (SR), FEC, SID etc etc
 
se è come nel 300,metti in modalita estesa la lista canali(tasto ok poi tasto rosso),ti posizioni sul canale che ti interessa e poi fai info;)
 
agostino31 ha scritto:
dal FW 4.60

ora se non mi sbaglio dahlia trasmette con codifica irdeto 2:eusa_think:
....ma nulla a che vedere con le info che avevi scritto,tantomeno con la card dahlia

termoman ha scritto:
con l'ultimo fw non mi aggiorna i diritti

anch'io in un primo momento avevo pensato la stessa cosa,poi ho sfilato e reinserito la card ed è ripartito
 
Anche a me con la 68 spesso non aggiorna i diritti, e devo sfilarla. :mad:

Così sono tornato alla 66, e vediamo... :eusa_think:
 
FABISAT ha scritto:
....ma nulla a che vedere con le info che avevi scritto,tantomeno con la card dahlia



anch'io in un primo momento avevo pensato la stessa cosa,poi ho sfilato e reinserito la card ed è ripartito
confermo togliendo ed rinfilando la scheda i diritti vengono aggiornati.
 
termoman ha scritto:
confermo togliendo ed rinfilando la scheda i diritti vengono aggiornati.

Sì, ma non è normale doverlo fare più volte al giorno (e senza aver spento il decoder).
La 4.68 è decisamente bacata (infatti tornando alla 4.66 occorre sfilare e reinserire solo se si spegne il decoder).
 
Spegnimento, TvSat e diritti

Scusate, mi aggiungo per non aprire altre discussioni...

Credo sia fisiologico che se si spegne l'Hd200, alla riaccensione non riconosce la TvSat finchè non si sfila e reinserisce.

Però poi c'è la questione dell'aggiornamento dei diritti: come ho scritto sopra, dalla 4.64 ho provato a passare alla 4.68; per poi pentirmi e fare la strada a ritroso fino alla 4.64 di nuovo, che mi sembra sia il fw che aggiorna meglio i diritti.
Però anche così a volte fatica ad aggiornare: da menu leggo Nagra riconosciuta, ma poi mi da "canale codificato".

Allora chiedo: c'è una procedura più opportuna quando si spegne tutte le sere (son sempre 20 watt... :evil5: ) per riaccendere e reiserire la TvSat in modo da non impazzire col riconoscimento e/o diritti?
Che so, restare sintonizzati su un canale Rai in chiaro...

:icon_rolleyes:

grazie
 
Indietro
Alto Basso