• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo alimentazione Samsung 19"

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
4.646
Località
Udine
Un saluto a tutti, dopo l'acquisto di un Samsung 19" mi sono ritrovato con questo strano cavo di alimentazione, che contiene all'interno della spina un fusibile da 10A, non ho mai visto niente di simile, presumo sia una spina Coreana o comunque proveniente da quelle parti,

Qualcuno sa se esistono adattatori per questo tipo di spina?
Oppure basta semplicemente tagliarla e sostituirla con una delle nostre normali spine?
Grazie a quanti sapranno aiutarmi.
Ciao
 
Quella è una tipica presa utilizzata in centro-nord America (Canada soprattutto)...quindi attenzione ! mi sembra che supporti 15 A al massimo :5eek: :5eek:

Controlla se è una NEMA 5-15 che lavora a 120 v e 60 Hz oppure una 6-15 che lavora a 250 v e a 50 hz....:evil5: ;) o al limite potrebbe essere una presa 1363 britannica che si utilizza anche in Malesia e altri paesi anche se "obsoleta" ...controlla !
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Quella è una tipica presa utilizzata in centro-nord America (Canada soprattutto)...quindi attenzione ! mi sembra che supporti 15 A al massimo :5eek: :5eek:

Controlla se è una NEMA 5-15 che lavora a 120 v e 60 Hz oppure una 6-15 che lavora a 250 v e a 50 hz....:evil5: ;) o al limite potrebbe essere una presa 1363 britannica che si utilizza anche in Malesia e altri paesi anche se "obsoleta" ...controlla !
La spina è una I-Sheng SP-62, e sopra c'è scritto (in piccolo ma chiaramente) 10A-250V. Leggo anche BS1363/A.
Consigli su cosa fare???
 
Azz ..è una 1363 britannica a 10 A nemmeno 13......:eusa_wall: aspetta che mi informo su cosa si può fare senza "intervenire" sul cavo direttamente...:eusa_think:
 
Attendo impaziente, se risolvi ti dò in cambio la parolina di Cielo :D :D :D
 
Di certo master ti avrà già detto come fare ;) Comunque gli adattatori si trovano nei negozi, tempo fa ne comprai un kit per la mia ragazza e aveva le principali spine usate nel mondo :D
 
Ciao a tutti, dopo aver controllato per sicurezza che la tv supportasse i 230V/50Hz, ho risolto nel modo più semplice, uso un cavo di alimentazione per PC, con presa IEC e spina tedesca. In questo modo il cavo originale della tv resta nella scatola in caso di necessità avrò la garanzia assicurata.
Grazie a tutti.
Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso