• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmare sky

umbertov

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2010
Messaggi
9
sono nuovo... chiedo a voi un consiglio ho un dvdr della samsung
DVD-SH893 , chiedo a voi come si può programmare in anticipo per poter registrare una programma sky.. mettiamo che debba registrare il canale 114 e lo voglio programmare la mattina per la sera.. come debbo fare? mi trovo in difficoltà un grazie anticipato umberto
 
Programmi il dvd recorder all'orario che vuoi, selezionando come canale il canale dove vedi sky (AV, ext1.... non so...).
Poi programmi lo skybox in modo che si accenda quando inizia il programma di tuo interesse. (in alternativa puoi lasciarlo acceso sul canale.. 114 (nel tuo caso)).
Naturalmente skybox e dvd recorder devono essere collegati tramite scart
 
grazie.... ho capito è da pochissimo tempo che ho sky ed il recorder da una settimana per cui per me era tutto nuovo grazie ancora
 
L'unica cosa è che lo skybox non lo puoi programmare per l'accensione ad un orario che vuoi tu....... ma devi selezionare il programma dall'epg... e il decoder si accendera 1 minuto prima dell'inizio di quel programma...... se sky rispetta gli orari (come quasi sempre...) tutto bene... se sfora (prima o dopo) ti perdi un pezzo di programma.

Con il mysky, invece credo (non sono sicuro perchè non ce l'ho...) puoi scegliere l'orario che preferisci per l'accensione del decoder
 
m' intrometto . vi è un modo per togliere la pubblicità. affinchè si possa fare dei DVD puliti.. conviene a registrare su HDD o meglio DVD
 
Assolutamente su Hard disk!!!!

Ogni dvd recorder ha, poi, un programma di editing (i classici taglia, dividi, unisci ecc. ecc.) che ti consentirà di togliere la pubblicità e le parti non desiderate
Quando è tutto pronto lo riversi su DVD.
Solitamente se il totale del registrato ci sta su un DVD, c'è la possibilità della scrittura veloce e in 10 minuti riversi tutto sul dvd
Se, invece, il totale del materiale supera la capienza del DVD, te lo scriverà in tempo reale, utilizzando una qualità inferiore (quindi comprimendo il materiale) affinchè il tutto rientri nel DVD.

Comunque tu registra tutto su HDD, poi imparerai ad usare l'editing
 
umbertov ha scritto:
sono nuovo... chiedo a voi un consiglio ho un dvdr della samsung
DVD-SH893 , chiedo a voi come si può programmare in anticipo per poter registrare una programma sky.. mettiamo che debba registrare il canale 114 e lo voglio programmare la mattina per la sera.. come debbo fare? mi trovo in difficoltà un grazie anticipato umberto
puoi anche lasciare il decoder acceso su quel canale eprogrammare in dvdrecorder l'orario di registrazione...stai tranquillo che lo skybox e tutti i mangia corrente di sky e di altri, mangiano sempre la stessa corrente in una giornata... come tutti gli altri elettrodomestici lasciati in stand-by senza rele'...
 
Indietro
Alto Basso