• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Humax 5100

magnus

Digital-Forum New User
Registrato
15 Giugno 2005
Messaggi
23
Salve a tutti,
ho appena ricevuto da un amico un humax 5100 e vorrei sapere se esiste un firmware che abbia anke funzione di emu. O altrimenti cosa potrei fare con questo decoder? grazie anticipatamente per le delucidazioni...
 
E' un buon deco che mi pilota lo stab... Con i setting di cyrus, se hai anche tu un motorizzato, potrai vedere diversi canali esteri "free" oppure con gli analoghi setting x parabola fissa ed 1 cam dragon potrai goderti anche il tuo abbo di sky.
Ma x fare tutto ciò, almeno x i setting, ti serve, a parte il prg., anche un cavo null modem e che il deco sia quindi abbastanza vicino al p.c. , oltre che alla tv. Dovrai quindi anche mettere mano al portafoglio. :D
 
magnus ha scritto:
Salve a tutti,
ho appena ricevuto da un amico un humax 5100 e vorrei sapere se esiste un firmware che abbia anke funzione di emu. O altrimenti cosa potrei fare con questo decoder? grazie anticipatamente per le delucidazioni...

Sul 5100 non si può mettere nessuna emu (tipo il 5400, per intenderci). E questo perché il presupposto per tale possibilità è l'esistenza della cam irdeto embedded (cioé integrata).

Non essendoci tale cam integrata, quindi, non puoi utilizzare il meraviglioso lavoro di PH e soci.

La possibilità di qualche "visione" è quindi giocoforza ristretta ad una cam "multicodifica", che devi però acquistare. E qui è ovvio suggerirti una dragon, pardon T-Rex, come si chiama ora.

Infatti tale cam la puoi "farcire" adeguatamente per vedere qualcosa, anche se le ultime ...morie hanno un po' limitato il "parco visione".

E naturalmente ti ci vuole il programmatore per poterla appunto "farcire"...Quindi, come giustamente ha detto alex, altre spese...

Ma non è possibile fare altrimenti, per poter vedere qualcosa di significativo.

In realtà potresti utilizzare una aston in accoppiata con una fun card (e ovviamente programmatore), ma sinceramente non mi sento di suggerirti tale soluzione (sebbene ti permetta di risparmiare qualcosa, ma anche di "vedere" meno).

Ho finito, e chiedo scusa per il post abbastanza prolisso...
 
Indietro
Alto Basso