• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD Recorder per persona anziana e poco vedente

Alex123

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Febbraio 2004
Messaggi
232
Cari amici, ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Un signore mio vicino di casa mi ha chiesto un consiglio che io non sono in grado di dare.
Non vi racconto tutta la storia, ma è un arzillo ultranovantenne che assiste la moglie che ne ha 99!!!
Il suo problema è che pur essendo assolutamente autonomo ( esce a fare la spesa da solo tutti i giorni ) da pochi anni per una malattia ha una fortissima riduzione della vista e non riesce + a leggere le cose piccole, mentre la tv riesce a vederla.
E' abbonato a Sky ed è da lì che deve registrare i film che vuole vedere.
Mi ha chiesto appunto un consiglio su un DVD recorder, ma che per i suoi problemi di vista sia semplice da usare. Ora ha ancora le videocassette, ma vorrebbe cambiare.
Che cosa mi potete consigliare che sia appunto semplice ( con meno passaggi possibile ) da usare?
Un DVD recorder con anche HD potrebbe essere una buona soluzione?
Per la spesa mi ha detto che fino a 250/300 euro non ci sono problemi.
Mi aiutate?
Grazie a tutti coloro che mi daranno dei suggerimenti.
 
Se a lui interessa solo registrare ed e' abbonato a Sky meglio che si prenda un MySky, poi se vuole anche delle copie deve per forza usare un DVD recorder con hard disc visto che dovrebbe cambiare sempre dischi con uno senza HD e ci sono comunque molte cose da fare e non so fino a che punto sia capace di fare questi ultimi.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Se a lui interessa solo registrare ed e' abbonato a Sky meglio che si prenda un MySky, poi se vuole anche delle copie deve per forza usare un DVD recorder con hard disc visto che dovrebbe cambiare sempre dischi con uno senza HD e ci sono comunque molte cose da fare e non so fino a che punto sia capace di fare questi ultimi.

Ciao ciao ;) ;)

Grazie, in effetti il suo è un problema solo di vista, perchè fino a pochi anni fà lavorava per una rivista di PC e quindi tecnologicamente ne capisce, ma ora non vedendo più, il problema è cercare di usare gli oggetti "alla cieca" e quindi i passaggi devono essere per forza + semplice che sia possibile.
Mi parli di MySky, posso chiederti cos'è?
Da come mi dici potrebbe essere una soluzione interessante, ed eviterebbe complicazioni, tipo inserire il DVD, e soprattutto cercare i tasti giusti sul telecomando!
 
Indietro
Alto Basso