• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Istallazione toroidale

devil966

Digital-Forum New User
Registrato
21 Luglio 2003
Messaggi
9
Vorrei sostituire la mia parabolala 120cm con una toroidale e la domanda che mi assilla di piu' la mente è:
riuscirò ada avere la stessa resa della mia 120?
AL momento ho istallato 4 sat e devo dire la verità sono abbastanza soddisfatto
(13-19-9 e 4.8 est)ma la voglia di vedere ancora di piu' mi spinge ad allargarmi.
Domandone: Se uso il disco della 120 (fori permettendo) e lo monto sulla torioidale? è una cosa possibile o è uno sproposito?
Poi ultima domanda:quale decoder piu' si adatta alle parabole multifeed
con i setting attualmente in giro?
sarei orientato per un Clarke-Tech HD 5000
Premetto la zona dove abito è a 30 km nord di lucca
e ho bisogno di consigli, appena viene un po' di caldo me ne vado sul tetto.

grazie a tutti.
 
devil966 ha scritto:
Vorrei sostituire la mia parabolala 120cm con una toroidale e la domanda che mi assilla di piu' la mente è:
riuscirò ada avere la stessa resa della mia 120?
No, almeno sul Satellite collocato nel Fuoco Centrale, altro discorso per i Satelliti nei Fuochi Secondari poiché la Toroidale, a differenza delle Parabole Standard, consente un Rendimento costante lungo una Linea di Fuoco di circa 40° di Azimut.
devil966 ha scritto:
AL momento ho istallato 4 sat e devo dire la verità sono abbastanza soddisfatto
(13-19-9 e 4.8 est)ma la voglia di vedere ancora di piu' mi spinge ad allargarmi.
Domandone: Se uso il disco della 120 (fori permettendo) e lo monto sulla torioidale? è una cosa possibile o è uno sproposito?
No, Impossibile poiché il Riflettore Principale sulla Toroidale presenta un profilo particolare per operare in combinazione con il suo Sub-Riflettore.
devil966 ha scritto:
Poi ultima domanda:quale decoder piu' si adatta alle parabole multifeed
con i setting attualmente in giro?
Un decoder che consenta la gestione oltre al Protocollo Diseqc 1.0 anche del 1.2 ed eventualmente del 1.1.
devil966 ha scritto:
sarei orientato per un Clarke-Tech HD 5000
Ottima scelta il CT HD 5000 può gestire tutti i protocolli Diseqc anche il tipo 1.1.
devil966 ha scritto:
Premetto la zona dove abito è a 30 km nord di lucca
e ho bisogno di consigli, appena viene un po' di caldo me ne vado sul tetto.
Spero di esserti stato utile, rimango a disposizione x eventuali chiarimenti.

Paolo
 
Ultima modifica:
devil966 ha scritto:
Poi ultima domanda:quale decoder piu' si adatta alle parabole multifeed
con i setting attualmente in giro?
grazie a tutti.

I decoder che vanno bene per le toroidali multifeed sarebbero quelli che usano il diseqc 1.1 (fino a max 64 LNB ), se ne vuoi mettere solo 4 di LNB allora va bene anche il diseqc 1.0 :D
Io ho un Qbox HD con impianto toroidale di 11 LNB , una parabola a 30°W, e una parabola Motorizzata , tutto con un solo decoder , e uso il diseqc 1.1-1.2(per il motore).
Saluti.
 
Indietro
Alto Basso