• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentatore 5100

dorifare

Digital-Forum New User
Registrato
15 Agosto 2004
Messaggi
24
Penso sia andato a farsi fot..re l'alimentatore del mio Humax 5100 in quanto non appare sul display nessua luce, trattini o altro. Per controllare se è quello il guasto con un tester basta collegare i due spinotti ai puntali del tester e accendere il dec dall'interuttore posteriore, ovviamente il tutto scollegato?
Vale la pena acquistarne uno e sostituirlo?
Grazie per le risposte.
 
Purtroppo non sono un tecnico per cui per le nozioni prettamente elettroniche ti rimando al mio amico Frank:icon_wink:

Dai termini che usi mi sembri abbastanza esperto in circuiti e saldature....se così fosse ti consiglio di acquistare la lista indicata da Frank qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=157
Secondo me così facendo te la dovresti cavare spendendo pochi euro!

Qualora il saldatore e il succhiastagno non fossero oggetti a te familiari,(questo è il mio caso)pondererei bene la scelta di acquistare un alimentatore ex novo!Infatti così facendo dovresti spendere "abbastanza" 50-60 euro.
Si tratta di verificare se ne vale veramente la pena oppure meglio dirigersi verso nuovi orizzonti.
 
dorifare ha scritto:
Per controllare se è quello il guasto con un tester basta collegare i due spinotti ai puntali del tester e accendere il dec dall'interuttore posteriore, ovviamente il tutto scollegato?

No. :)
Devi mettere il puntale nero 'a terra' e controllare tutte le tensioni 'continue' sul connettore che va' alla mainboard. Dovrebbero anche essere serigrafate sulla scheda stessa.

Se non sei in grado di dissaldare e saldare e/o non conosci nessuno che lo faccia per te, forse è meglio se compri un alimentatore nuovo su ebay.
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
No. :)