• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentatore 5100

dorifare

Digital-Forum New User
Registrato
15 Agosto 2004
Messaggi
24
Penso sia andato a farsi fot..re l'alimentatore del mio Humax 5100 in quanto non appare sul display nessua luce, trattini o altro. Per controllare se è quello il guasto con un tester basta collegare i due spinotti ai puntali del tester e accendere il dec dall'interuttore posteriore, ovviamente il tutto scollegato?
Vale la pena acquistarne uno e sostituirlo?
Grazie per le risposte.
 
Purtroppo non sono un tecnico per cui per le nozioni prettamente elettroniche ti rimando al mio amico Frank:icon_wink:

Dai termini che usi mi sembri abbastanza esperto in circuiti e saldature....se così fosse ti consiglio di acquistare la lista indicata da Frank qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=157
Secondo me così facendo te la dovresti cavare spendendo pochi euro!

Qualora il saldatore e il succhiastagno non fossero oggetti a te familiari,(questo è il mio caso)pondererei bene la scelta di acquistare un alimentatore ex novo!Infatti così facendo dovresti spendere "abbastanza" 50-60 euro.
Si tratta di verificare se ne vale veramente la pena oppure meglio dirigersi verso nuovi orizzonti.
 
dorifare ha scritto:
Per controllare se è quello il guasto con un tester basta collegare i due spinotti ai puntali del tester e accendere il dec dall'interuttore posteriore, ovviamente il tutto scollegato?

No. :)
Devi mettere il puntale nero 'a terra' e controllare tutte le tensioni 'continue' sul connettore che va' alla mainboard. Dovrebbero anche essere serigrafate sulla scheda stessa.

Se non sei in grado di dissaldare e saldare e/o non conosci nessuno che lo faccia per te, forse è meglio se compri un alimentatore nuovo su ebay.
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
No. :)
Devi mettere il puntale nero 'a terra' e controllare tutte le tensioni 'continue' sul connettore che va' alla mainboard. Dovrebbero anche essere serigrafate sulla scheda stessa.

Se non sei in grado di dissaldare e saldare e/o non conosci nessuno che lo faccia per te, forse è meglio se compri un alimentatore nuovo su ebay.

Ho fatto il controllo che tu mi suggerisci ma il tester mi segnala tensione su tutto normale cioè tensione continua provato filo per filo.
Ci sono in tutto sul connettore n° 11 fili color arancio e 1 nero. Provato anche il fusibile oK anche quello.
Altre prove o suggerimenti grazie.
 
dorifare ha scritto:
Ho fatto il controllo che tu mi suggerisci ma il tester mi segnala tensione su tutto normale cioè tensione continua provato filo per filo.
Ci sono in tutto sul connettore n° 11 fili color arancio e 1 nero. Provato anche il fusibile oK anche quello.
Altre prove o suggerimenti grazie.

Il nostro aiuto hardware non può andare oltre l'alimentazione.
 
Indietro
Alto Basso