• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Pace 831 HD (Versione Sw 51.446.1b del 27/07/19)

Sui canali 101-102-103 nessun problema

LNB è uno a due uscite indipendenti.

Il problema si presenta solo quando si va su un canale del transponder 12577H, in questo caso il 228 e 560

Ho già segnalato a Sky per le verifiche, sicuramente nella NIT della 11881V c'è qualcosa che non va e impatta con quel transponder che è presente nella NIT, visto che i due canali sono in numerazione LCN di Sky
 
Ho fatto la stessa prova e succede la stessa cosa, ma se dal 228 passo sul 101-102-103 questi si vedono, mentre se passo sui canali Sky da assenza segnale e parecchi scompaiono proprio dalla numerazione. Per ripristinare senza staccare la spina, cambio la configurazione impianto e ne metto una errata, salvo, torno sui canali ma questi ovviamente poco dopo hanno assenza segnale. Torno nella configurazione, metto quella corretta, salvo, esco e dopo un po' tornano i canali in lista e la visione.

Nel caso del mio decoder è un problema più cronico che succedeva già anni fa, poi non è più successo spesso a parte stasera. In passato era il passaggio dai canali Sky a quelli Rai e poi tornavo a quelli Sky, e dava assenza segnale e poi sparivano proprio i canali Sky. Poi se ricordi, il decoder nei test ha iniziato a dare degli errori, da quando sono comparsi a me non ha più dato gli altri problemi passando da Sky a Rai, a parte stasera che ho fatto la prova e succede passando dai canali Sky a MS Motortv e poi tornando a Sky.
 
Il problema come ho detto è solo poi sui canali Sky, perchè quando si passa sul 228 o 560, vengono eliminati tutti i transponder Sky memorizzati.

Gli altri canali non sono su transponder Sky, quindi si continueranno a vedere.
 
Sì giusto, e quel problema me lo faceva sistematicamente anni fa quando passavo dai canali Sky a quelli Rai e poi tornavo a quelli Sky.
 
ciao a tutti
ho il decoder pace quello bianco.
da un po' di tempo noto delle variazioni di luminosità durante la visione soprattutto durante le partite sui canali sky.
l'immagine diventa scura e poi piu chiara con intervalli quasi regolari di tempo.
pensavo fosse il tv. ho provato a collegare decoder su altro tv ma l'effetto si vede ancora.
la cosa anomala è che se guardo una partita su dazn1 209 l'effetto non è visibile

ciao e grazie per eventuali info
 
Qualcosa del genere l'ho notato, ma pensavo che fosse qualche funzione antistampaggio del tv OLED.
 
non lo so.
la cosa però mi da molto fastidio.
vediamo se è un problema evidenziato da altri
 
Io lo noto pochissime volte e forse appena ho fatto zapping ed è scomparsa la barra delle info del decoder.
Quindi pensavo che fosse il tv che si adattava al cambio di luminosità.

Sul vecchio tv lcd full HD e il myskyhd non mi pare di averlo notato.
 
Ciao a tutti! Vorrei sottoporre un quesito. Ho il decoder in questione in una delle camere e lo uso veramente poco. Nell'impianto è presente un LNB DCSS e un decoder Sky Q Black. Mi sono accorto questa sera che se lancio sul Pace la diagnostica decoder, mi dà errori 32, 34. Se faccio il test delle frequenze mi dà 8 su tutte le frequenze. Non mi sembra di aver problemi di ricezione su qualche canale. Allora perché errore 32, 34? Grazie mille per il vostro prezioso aiuto e un augurio di buona notte!!!
 
Ciao a tutti! Vorrei sottoporre un quesito. Ho il decoder in questione in una delle camere e lo uso veramente poco. Nell'impianto è presente un LNB DCSS e un decoder Sky Q Black. Mi sono accorto questa sera che se lancio sul Pace la diagnostica decoder, mi dà errori 32, 34. Se faccio il test delle frequenze mi dà 8 su tutte le frequenze. Non mi sembra di aver problemi di ricezione su qualche canale. Allora perché errore 32, 34? Grazie mille per il vostro prezioso aiuto e un augurio di buona notte!!!

E' un bug del decoder ;)

Anche io fino a 2 mesi fa avevo lo stesso decoder e dava lo stesso problema.
 
Probabilmente ha iniziato a fare così solo da una delle ultime versioni software, ma in compenso da quando sono comparsi quegli errori nel test, si sono ridotte le sporadiche schermate blu coi falsi avvisi di assenza segnale.
 
Se inserisco una tessera scaduta 0004, si vedono i canali free in HD, tipo cielo hd e tv8 hd?
 
Scusate l’o.t. ma la digital key il prossimo anno andrà in soffitta??? Suggerimenti per vedere il dtt tramite il Pace??
 
Pace DS831NS

E' possibile cambiare firmware a questa tipologia di decoder e renderlo .. universale.. e non legato a SKY? Ne posseggo uno e vorrei evitare di portarlo in discarica, grazie per l'informazione
 
No, non si può fare nulla. Si aggiorna via satellite all'ultima versione software di Sky e null'altro.
 
Indietro
Alto Basso