• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Pace 831 HD (Versione Sw 51.446.1b del 27/07/19)

2ptdwqt.jpg


https://www.digital-forum.it/showth...dal-15-12-16&p=5200027&viewfull=1#post5200027
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate abbiamo qualche news di aggiornamento su questo decoder?
Pensate che continua sempre a non sintonizzare nè TVKOPER nè RTP International nè TVEspanya nè SRG INFO
ZDF su Astra nessun problema come anche SPORT1 e le tedesche molto gettonate
Saluti
 
Non ci saranno più aggiornamenti, almeno sostanziosi.
Anche i myskyhd saltano diversi canali con la ricerca altri canali sat.
 
Potreste controllare se su questo decoder, o anche su altri decoder Sky (in particolare decoder un po' vecchi come questo, cioè gli Sky HD bianchi) se si vede RTL 102.5 HD sul 750? A me resta con una schermata blu, secondo me Sky ha fatto qualche pasticcio con la lista canali o si è dimenticata di questi decoder.

Edit: dopo aver postato vado a vedere e si vede, forse è un baco di questo decoder, forse con l'LNB SCR, non so se sia un caso ma è comparso dall'ultima volta che è stato aggiornato (quindi ormai dal 2015). E' il problema simile a quando si va ad esempio su un canale Rai, e poi quando si vuole tornare sui canali di Sky, alcuni di questi o tutti, sembrano essere spariti. Ci sono dei buchi nella numerazione e poi trafficando un po', facendo zapping, premendo guida tv... i canali tornano e la visione è ok. Nei casi più ostici bisogna andare nel menù impianto, mettere una configurazione errata, salvare, entrare di nuovo nel menù, mettere la configurazione SCR corretta, e torna tutto a funzionare.
 
Ultima modifica:
Se non era un problema isolato di stasera, su questo decoder e modelli simili, non è più disponibile l'interattività della Serie A.
 
Su questo vecchio decoder a volte capitano dei falsi avvisi di assenza segnale, ad esempio quando si va su un canale Rai e poi si torna su un canale Sky, e anche in qualche altra occasione. La "novità" di ieri però è che ad esempio guardavo la Juve sul 253 e passavo ogni tanto sulla Roma sul 252, succedeva che restava a schermo blu, senza avvisi di alcun tipo, poi ritornavo sulla Juve e ogni tanto riprovavo la Roma, a volte si vedeva subito, altre volte pareva non arrivare, e per non aspettare ritornavo sull'altro canale.

Secondo me non digerisce proprio bene l'LNB SCR, ma questo nuovo problema, mi fa anche a pensare a qualcosa sulla codifica o smartcard, Sky ha impesantito qualcosa e i decoder come questo, faranno sempre più fatica a stare al passo. Tanto che l'interattività durante le partite non è più disponibile su questi decoder.
 
Con questo nonnetto di decoder si possono ancora acquistare le partite su Primafila e probabilmente anche i film, andando sul canale dell'evento, premendo ok e seguendo la procedura interattiva. Provato oggi che ho avuto la "bella idea" di comprare la partita dalla Juve. :D
 
Su questi decoder HD di colore bianco come interattività abbiamo solo più quella col tasto verde sul 200 (Sky Sport 24) e sul 701 (radio Sky Music).
Vediamo se ripristineranno almeno le interattività semplici e basilari di Sky TG24 e Sky Meteo 24 sul 100/500 e 501.
 
Hanno ripristinato le interattività di Sky TG e Meteo 24 anche su questi decoder. Poi funziona l'interattività di Sky Sport 24, Mosaico bambini, Sky Music e qualcos'altro.
Ci sarebbe quasi tutto come sul myskyhd, principalmente mancano quelle interattività occasionali della Formula 1 e Motomondiale, nemmeno un semplice mosaico con possibilità di ingrandire le varie finestre.
 
A me ieri si è aggiornato alla vers. sw 51.446.30

Qualcuno mi sa dire i cambiamenti essenziali?
 
Pensavo che non lo aggiornassero mai più questo vecchio decoder, vedo se si è aggiornato anche il mio e se aggiornarlo.
Con l'aggiornamento precedente a questo non era cambiato niente, cioè niente che si notasse. Possono essere aggiornamenti minori con ottimizzazioni sulla codifica/smartcard, lista canali e guida tv, interattività...


Edit: comunque sul tuo funziona ancora tutto? Hai una smartcard che inizia con 0003 o 0004?
Lo usi come secondo decoder dove sposti la scheda dal myskyhd o Sky Q?

Non vorrei che aggiornandolo non funzionassero più certe cose. Prima o poi tanto si aggiornerà ma non voglio necessariamente lanciare l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Pensavo che non lo aggiornassero mai più questo vecchio decoder, vedo se si è aggiornato anche il mio e se aggiornarlo.
Con l'aggiornamento precedente a questo non era cambiato niente, cioè niente che si notasse. Possono essere aggiornamenti minori con ottimizzazioni sulla codifica/smartcard, lista canali e guida tv, interattività...


Edit: comunque sul tuo funziona ancora tutto? Hai una smartcard che inizia con 0003 o 0004?
Lo usi come secondo decoder dove sposti la scheda dal myskyhd o Sky Q?

Non vorrei che aggiornandolo non funzionassero più certe cose. Prima o poi tanto si aggiornerà ma non voglio necessariamente lanciare l'aggiornamento.

Allora la mia smart è 0003 e non la sposto mai; ho controllato meno di fretta rispetto a ieri, e sembra funzionare ancora tutto. Interattività ok sia sul 200 che sul 500. Una cosa diversa è il colore della "maschera" con le info sul canale, con il grigio che ora è bianco. I menu mi sembrano identici, idem la guida. Altre differenze per ora non ne trovo... fammi sapere tu come ti comporterai.
 
Grazie, vedo se aggiornarlo o aspettare che si aggiorni.
Il mio uso è occasionale, spostando la scheda dal decoder principale che si trova in un'altra camera.

Una cosa da provare, è se per caso hanno rimesso l'interattività durante la Formula 1.
 
Grazie, vedo se aggiornarlo o aspettare che si aggiorni.
Il mio uso è occasionale, spostando la scheda dal decoder principale che si trova in un'altra camera.

Una cosa da provare, è se per caso hanno rimesso l'interattività durante la Formula 1.

Non seguo dai tempi di Prost e Mansell :) Però se mi ricordo sto week-end provo e ripasso a dirtelo...
 
Grazie, intanto guardo se si è aggiornato.

Edit: non ancora.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso