• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Pace 831 HD (Versione Sw 51.446.1b del 27/07/19)

Prego, dovrebbero funzionare l'interattività di Meteo 24 e Sport 24, a volte ci mette tanto o bisogna insistere. Sky TG24 è stata proprio rivoluzionata, se hai il myskyhd o SkyQ ti fai un'idea.

Mosaico bambini non è cambiato e dei canali radio ce n'è solo più una, sul 701. Se mi ricordo quando accendo il decoder controllo.
 
Grazie per la conferma Papu, peccato, fino a questa estatate l'interattività di skytg e il mosaico bambini funzionavano.
Il canale 600 esiste ma ovviamente premendo il verde non succede nulla, ho anche provato a staccare e riattaccare la spina, ma niente.
Sul canale 600 aspetto 5-10 secondi che compaia il riquadro giallo sulla finestra ridotta del primo canale, poi posso spostare il riquadro sul canale che voglio, faccio ok e va al canale.
 
E senza fare nulla ha ripreso a funzionare l'interattività col tasto verde del meteo sul 502.
 
Se faccio il test del decoder, da un falso errore 34, che non riceve alcune frequenze.

Eppure se faccio il test frequenze, i 24 TP di Sky hanno tutti voto 8, e si vedono anche Rai 1 e Canale 5 HD.
 
Se faccio il test del decoder, da un falso errore 34, che non riceve alcune frequenze.

Eppure se faccio il test frequenze, i 24 TP di Sky hanno tutti voto 8, e si vedono anche Rai 1 e Canale 5 HD.

Confermo.

E' sicuramente un bug dell'ultimo sw, anche il mio e quello di mia sorella da lo stesso errore.

Solo una volta ha dato tutto ok, altrimenti da quel falso errore 34, ma ho tutti 8 nel test dei 24 transponder
 
Ah grazie, pensavo che fosse solo il mio.
Al momento però non succede più quel problema che ha sempre avuto, che passando dai canali Sky a quelli Rai o viceversa, poteva dare assenza segnale.
 
Oltre al Pace 830 HD, c'è anche un nuovo aggiornamento per questo decoder?

Chi ce l'ha provi a confrontare la versione software coi dati indicati nel 1° post, se sono cambiati a seguito di un aggiornamento automatico, o dopo aver fatto l'aggiornamento manuale dal menù.
 
Al momento il mio nessun aggiornamento, ma non forzo manualmente :D
 
Ho provato manualmente, nessun nuovo aggiornamento per questo decoder.
 
Ciao a tutti

Ho un vecchio decoder sky 831 hd che vorrei vendere, però è scollegato da anni e quindi non ha ricevuto gli aggiornamenti di luglio 2019 in oggetto al thread.
Siccome ho inteso che quest'aggiornamento è importante per poter continuare a utilizzare il decoder, prima di postare un eventuale annuncio volevo sapere se è aggiornabile ancora e posso venderlo senza problemi, oppure posso usarlo come delizioso sottozuppiera bianco sul tavolo wengè.

Grazie
 
Ho trovato un possibile bug sul Pace 831 HD e probabilmente interessa anche il Pace 830 HD e forse qualche altro decoder.

Se andate sul canale 228 (Motor tv), poi tutti i canali Sky avranno la scritta nessun segnale dalla parabola

Sembra che il canale 228 che si trova sulla frequenza 12577 H (che non è di Sky) resetti la lista transponder di Sky sul decoder, infatti quando fa cosi, se si fa il test frequenze invece di dare 18 transponder ne da solo 1 e stranamento mette la 12616H (no lock) che è stata spenta ed abbandonata di recente da Sky

Per risolvere, basta stare qualche secondo nel test frequenze dopo averlo fatto e uscire poi dal menù, il decoder farà la ricerca informazioni e ricaricherà tutta la lista transponder, oppure nel menù si disattiva per un paio di secondi l'alimentazione LNB e poi si riattiva, in modo che poi il decoder faccia la ricerca informazioni.

Quindi non andare più sul 228

Ho segnalato il Bug a Sky
 
Ho trovato un possibile bug sul Pace 831 HD e probabilmente interessa anche il Pace 830 HD e forse qualche altro decoder.

Se andate sul canale 228 (Motor tv), poi tutti i canali Sky avranno la scritta nessun segnale dalla parabola

Sembra che il canale 228 che si trova sulla frequenza 12577 H (che non è di Sky) resetti la lista transponder di Sky sul decoder, infatti quando fa cosi, se si fa il test frequenze invece di dare 18 transponder ne da solo 1 e stranamento mette la 12616H (no lock) che è stata spenta ed abbandonata di recente da Sky

Per risolvere, basta stare qualche secondo nel test frequenze dopo averlo fatto e uscire poi dal menù, il decoder farà la ricerca informazioni e ricaricherà tutta la lista transponder, oppure nel menù si disattiva per un paio di secondi l'alimentazione LNB e poi si riattiva, in modo che poi il decoder faccia la ricerca informazioni.

Quindi non andare più sul 228

Ho segnalato il Bug a Sky

Aggiungo, non è il canale 228 il problema, è proprio la 12577H il problema.

Se con il decoder si va su un qualunque canale presente su questa frequenza, viene piallata la lista transponder Sky

Quindi anche andando su Al Jazeera Channel HD sul 560 per esempio
 
Questa cosa mi è successa. Uso il decoder in montagna quindi saltuariamente. Risolvevo togliendo alimentazione
 
Questa cosa mi è successa. Uso il decoder in montagna quindi saltuariamente. Risolvevo togliendo alimentazione

Si, oppure dal menù disattivi un attimo l'alimentazione LNB e poi riattivi.

Il problema si presenta solo andando sui canali del transponder 12577H che dovrebbero essere solo il 228 e 560 nella lista LCN Sky.

Ho già segnalato a Sky per le verifiche perchè probabilmente nelle tabelle è rimasto qualche cosa che manda in crash la lista transponder Sky quando si va su quel transponder
 
A me succedeva anche che se andavo sui canali Rai (101-102-103) poi tornando sugli altri non avevo segnale o perdevo buona parte della lista canali Sky. E' un baco o perchè lo uso con un LNB SCR, non so. A volte pasticciavo nel menù (es. cambiavo da LNB SCR a universale e poi di nuovo SCR) per far tornare la visione o alla peggio staccavo la spina.
 
Indietro
Alto Basso