• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Pace 831 HD (Versione Sw 51.446.1b del 27/07/19)

Grazie, intanto guardo se si è aggiornato.

Edit: non ancora.

Sulla F1: se il bottone verde dovrebbe apparire anche durante le qualifiche, allora ti confermo che ieri NON c'era. Se mi ricordo e riesco, controllo anche oggi durante GP.

Sull'aggiornamento: puoi forzarlo da menù e poi tasti 4 e 7...
 
Dopo l'aggiornamento i dati del sw sono passati da

Versione Hardware AF1101
Versione Driver SW 1.672
Versione SO 1.3LB63
Versione Verifier 3.10.62
Versione epg SKY-IT-HD-5.1.42e
Versione software 51.435.13
Versione Genesis Release 6.1.3a
Versione iEngine 6.0.5

a

Versione Hardware AF1101
Versione Driver SW 1.672
Versione SO 1.3LB63
Versione Verifier 3.10.74
Versione epg SKY-IT-HD-5.1.44a
Versione software 51.446.1b
Versione Genesis Release 6.1.3a
Versione iEngine 6.0.5
 
Sulla F1: se il bottone verde dovrebbe apparire anche durante le qualifiche, allora ti confermo che ieri NON c'era. Se mi ricordo e riesco, controllo anche oggi durante GP.

Sull'aggiornamento: puoi forzarlo da menù e poi tasti 4 e 7...
Sul myskyhd c'era il pallino verde, se non l'hai visto sullo Sky HD significa che non è cambiato nulla.

Visto che non so cosa migliora o peggiora l'aggiornamento, preferisco non anticipare nulla e lasciare che si aggiorni da solo. :)
 
Io uso ancora questo decoder :)

Ho forzato l'aggiornamento poco fa, ho messo i dati sopra ed aggiornato il primo post e titolo della discussione

Ad occhio non mi sembra cambiato nulla.

Queste le 3 cose cambiate rispetto alla precedente versione

Versione Verifier 3.10.74
Versione epg SKY-IT-HD-5.1.44a
Versione software 51.446.1b
 
Grazie, però io ne faccio un uso un po' particolare, spostando la scheda dall'altro decoder, è l'unica cosa per cui ho paura (ma proprio poca) ad aggiornare.
Al 99% non succede niente, non penso che si inventino qualcosa di strano dopo 15 anni.
 
Ho aggiornato manualmente il decoder, la prima cosa che si nota è che premendo ok o info, il bianco è diventato bianco accecante, mentre prima era più sul grigio o semitrasparente. Resta quel problema che ad esempio passando da un canale Rai a uno Sky, poi va via il segnale e bisogna trafficare con lo zapping o in altri modi perchè ritorni. Responsabile potrebbe essere l'LNB SCR, questi decoder probabilmente sono nati per funzionare con LNB normali universali. Devo ancora provarlo bene con la smartcard inserita.
 
Con LNB normale non ho notato questo problema.

Quello che noto invece, ma era anche cosi con il sw precedente che se vado su RTL 102.5 HD molto spesso l'audio non si sente, allora devo andare su un altro canale e poi ritornare.

Questo problema con RTL 102.5 HD l'ho sempre notato.
 
Ho aggiornato manualmente il decoder, la prima cosa che si nota è che premendo ok o info, il bianco è diventato bianco accecante, mentre prima era più sul grigio o semitrasparente. Resta quel problema che ad esempio passando da un canale Rai a uno Sky,

Intendi 101-->sky oppure 5001-->sky?
 
Passando dal 101 al 201 ad esempio o viceversa, a volte non ne vedo uno dei due, da un falso avviso di nessun segnale dalla parabola o descrizione più lunga del problema. In pratica non riesce ad agganciare delle frequenze, poi bene o male torna la visione facendo zapping, o cambiando un impostazione nel menu impianto e rimettendo poi quella corretta, o alla paggio lo spengo e tolgo la corrente. A volte lo fa anche sui canali Sky che alcuni si vedono e altri stanno a blu e/o con l'avviso di assenza segnale. Se guardo un film o una partita senza cambiare canale funziona benissimo, fa solo un po' lo stupidotto, non sempre, quando si fa zapping, non zapping frenetico ma anche a distanza di un minuto che cambio canale.
 
Credo che dipenda anche dall'LNB.

Mi riferisco alla velocità di cambio polarizzazione e banda dell'LNB
 
Mi ero scordato di postare che anche dopo l'aggiornamento, spostando la smartcard dal myskyhd è tutto ok.
 
Domani controllo se si è aggiornato da solo. Lo uso in montagna ora con un impianto sat nuovo. L'ho messo su scr 2 ( il topfield tivusat su scr 1)
 
Si è poi aggiornato da solo in stand by.
Come scritto nella sezione DTT con questo Sky box c'è un problema che non si presenta, a parità di impianto, sia con una TV LG sia con una più moderna smart Samsung. Con lo Sky box in oggetto infatti in presenza di due TP Rai 22 (Eremo) e 23 (Monte Penice) entrambi ricevibili con segnale e qualità al 100% in val sangone, non appare la richiesta finale per la scelta del canale da utilizzare. Con la TV LG infatti sia Rai 1,2, news e 3 (Tg Piemonte e Tg Lombardia) è richiesto al termine di scegliere cosa assegnare ai canali corrispondenti. Con lo Sky box 831 no e nel caso specifico il tg Lombardia prende il posto di quello Piemonte senza alcun possibilità di modificare questa scelta. Faccio presente che con lo Sky box 831, per tutte le altre sovrapposizioni tra canale e numerazione, sono richieste esattamente come sulla TV LG (per esempio i Mediaset no HD e HD). Ma non per i canali Rai relativi ai due tp uhf 22 e 23. Nel caso della TV Samsung è chiesto di in fase di installazione il cap della località e quindi senz'altro per questo motivo i canali non previsti non sono neanche in lista e il problema non si pone nemmeno
 
Scusate la domanda
Ma ormai Sky funziona solo tramite internet?
I decoder pace HD sono obsoleti?
 
Diciamo che molte cose ora sono connesse, tra cui i decoder.

E' un decoder non recente, ma vedendo il titolo del 3d e la relativa data di aggiornamento, comunque viene mantenuto ;)
 
Scusate la domanda
Ma ormai Sky funziona solo tramite internet?
I decoder pace HD sono obsoleti?
Sky via satellite i canali lineari in SD e HD arrivano sempre via satellite, i decoder più evoluti e recenti come myskyhd e skyq vanno anche connessi a internet per l'on demand e altre cose. Un decoder Sky satellite va per forza collegato alla parabola perchè se no non funziona.

Poi esistono altre Sky come Sky via fibra con decoder simili a quelli sat, ma che non vanno collegati alla parabola perchè fanno tutto quanto via fibra.
E c'è anche Sky via digitale terrestre con la tessera in un decoder dtt o la tessera/cam nel tv, e infine c'è anche Now TV via internet (che funziona con ADSL, fibra, ecc...).
 
Ultima modifica:
Io lo uso in montagna (sposto la smart card) e anche per il digitale terrestre (è un ottimo decoder Dtt anche HD). Non so se sia il caso prossimanente di aprire una discussione sulle Usb/Dtt e il Dvb-T2.
In Piemonte partiamo tra pochi mesi (Giugno 2020)
EDIT: scusate, la data è per Mpeg-4 (per questo decoder non dovrebbe cambiare nulla)
 
Ultima modifica:
Io lo uso in montagna (sposto la smart card) e anche per il digitale terrestre (è un ottimo decoder Dtt anche HD). Non so se sia il caso prossimanente di aprire una discussione sulle Usb/Dtt e il Dvb-T2.
In Piemonte partiamo tra pochi mesi (Giugno 2020)
EDIT: scusate, la data è per Mpeg-4 (per questo decoder non dovrebbe cambiare nulla)

Ho rispolverato il pace 831HD e dopo aver eseguito l'aggiornamento alla versione software 51.446.1b, ho notato che non funziona più l'interattivià di SkyTg24 nè il mosaico bambini; funziona solo l'interattività di SkyMeteo24. :sad: :sad: :sad:
 
Le interattività hanno subito dei cambiamenti a prescindere dagli aggiornamenti, ormai non funziona quasi più nulla su questi vecchi decoder.
Sicuro quella di Sky TG24 non funziona più, l'hanno fatta sotto forma di app per i decoder più recenti e connessi a internet, non c'è più il mosaico come una volta.
Il mosaico bambini devo provare, almeno c'è ancora il canale 600 o non c'è nemmeno quello? Vedi il mosaico ma premendo il tasto verde non succede nulla? Prova a staccare la spina.
 
Le interattività hanno subito dei cambiamenti a prescindere dagli aggiornamenti, ormai non funziona quasi più nulla su questi vecchi decoder.
Sicuro quella di Sky TG24 non funziona più, l'hanno fatta sotto forma di app per i decoder più recenti e connessi a internet, non c'è più il mosaico come una volta.
Il mosaico bambini devo provare, almeno c'è ancora il canale 600 o non c'è nemmeno quello? Vedi il mosaico ma premendo il tasto verde non succede nulla? Prova a staccare la spina.

Grazie per la conferma Papu, peccato, fino a questa estatate l'interattività di skytg e il mosaico bambini funzionavano.
Il canale 600 esiste ma ovviamente premendo il verde non succede nulla, ho anche provato a staccare e riattaccare la spina, ma niente.
 
Indietro
Alto Basso