• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Id Sat TR 6800 ONDA Zapper + 2 Tuner + PVR

vi3r0

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
50
Nessuno ha comprato questo dec in promozione da Mediaworld a 39 €?

Da parecchi giorni cerco info di pareri su google ma non spunta niente, possibile che non lo compra nessuno?
 
+ timeshift

dimenticavo, dovrebbe avere anche il timeshift
 
Anche io ho notato questo prodotto da mediworld ma anche in un'altro negozio un ricevitore della stessa marca con in più il lettore delle schede di memoria ad un prezzo di circa 45 euro. Conoscete questa marca ID?
 
Quel modello non lo conosco;
in generale i decoder IDsat hanno un ottimo tuner, magari non hanno un software molto accattivante.
 
preso oggi e provato ora...

il software è bruttino ma efficace (per ora nessun blocco), il tuner sospendo il giudizio perché in questo momento non trova canali RAI (ma sono in zona switch-over, questione di ore e passa tutto su ch23).

è ben schermato, non risente di disturbi elettromagnetici, neppure collocando a fianco un HD esterno alimentato via usb, in registrazione o meno.

i canali analogici peggiorano un pochino (quasi impercettibile), ma niente a che vedere con il metronic EH-M2 appena riportato in negozio e rimborsato.

Non legge MPEG4, ma questo si sapeva. Registra in formato .TS (avrei preferito MPEG1-2).

Non so se lo terrò, deciderò quando (e SE) riappariranno i canali RAI. :icon_rolleyes:

Il fatto è che con tutta queste "cinesaglia" low-cost bisogna essere fortunati e non trovare il lotto/pezzo uscito male. :mad:
 
Schilo ha scritto:
Comunicazione per il MODERATORE:
Si potrebbe per cortesia aggiustare il nome di questo thread in modo da togliere l'errata dicitura "2 tuner"? Grazie.

QUOTO in pieno: il titolo del thread e' FUORVIANTE!


il cambio canali di questo ID SAT è fulmineo! il tuner è ottimo.

Mancano alcuni extra...

- NON legge DivX/XviD/MPEG4
- NON ha doppio tuner
- NON è HD

...ma quel che fa, lo fa egregiamente

PS: televideo piccolo
 
provato il VBI passante... davvero comodo!

questo decoder pare non avere bug, ma anche l'Audiola 651 con doppio tuner funziona così bene?

lo cambierei solo per uno con pari affidabilità ma con doppio tuner PVR e/o in alta definizione PVR... la compatibilità con divx/xvid non è una priorità.
 
Schilo ha scritto:
Aspetta a dirlo, prima o poi salteranno fuori anche per questo. Tutti ne hanno.

:eusa_shifty:

Schilo ha scritto:
Io lo trovo complessivamente affidabile. Qualche bug c'è anche lì. Ne stiamo ancora discutendo nel thread dedicato. Quello più grave, che tutti hanno notato, è che alle volte partono delle registrazioni random non programmate. A me è capitato un paio di volte in circa 5 mesi d'uso.

io collego hard disk o memoria usb solo al bisogno, quindi nessun problema

Schilo ha scritto:
Tornando all'Onda PVR ho notato proprio oggi, facendo una nuova ricerca canali automatica, che chiede di risolvere manualmente i conflitti LCN e quelli derivanti da canali doppi (qui da me il mux contenente Rete4, Canale5 etc. è addirittura in triplo). Gli altri due IDSat che ho, TR2000 e TR6000, gestiscono invece i conflitti in automatico.

vero, però tutto sommato così si riesce a controllare la scelta... il problema è che la gestione del LCN da parte delle emittenti è una giungla ed i conflitti sono troppi.

vedrò come si comporta in questi giorni, valutando se cambiarlo con un Audiola 651 o altro buon doppio tuner (che sarà molto utile a switch-off completato).
 
Scusate per l' OT

@Schilo

Come ti sembra invece il TR2000? Io non lo trovo malvagio e l' unico problema per ora rilevato e' che non riesco a ordinare perfettamente i canali trovati perche' rimangono con il numero rilevato con la ricerca.

Ad esempio ho italia1 che sta su una frequenza alta e quindi prende il numero 34. Con LCN off se sposto il canale verso l' altro alla posizione 6 non prende il numero 6 ma rimane 34. Cio' comporta che se premo il 6 sul telecomando mi da un errore.
Scusa un' altra cosa... Ma anche il TR2000 registra in TS.? Se si, benissimo!!!
Come tuner non e' un gran che perche' il migliore DTT che ho provato come sensibilita' e' lo United 9082 che prende senza squadrettamenti un canale che su altri ad esempio non viene neppure rilevato.

C'e' un aggiornamento di firmware siamo sulla stessa barca come con gli altri!
Grande il sito internet ha mai funzionato?
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa dirmi se con idsat onda pvr è possibile riprodurre in qualche modo divx in qualsiasi formato presenti in una harddisk esterno? (adesso l'unica soluzione che ho copiarli in un cd-rom riscrivibile)
 
Firmware IDSat TR6800 Onda PVR

Salve, nessuno sa dove posso reperire il firmware aggiornato per un decoder digitale terrestre IDSat TR6800 Onda PVR? Ho cercato per mari e monti ma niente da fare!
Grazie a tutti!!!!!!!!!!
 
Rinominare le registrazioni con ID Sat Onda PVR

:mad: Grazie per la risposta esauriente... Cercavo un firmware aggiornato per sperare di poter rinominare le registrazioni, perchè attualmente i nomi dei file glieli attribuisce lui (col nome del canale e la data) ma non mi pare molto comodo... Ho provato a collegare la pen drive (e anche l'hdd) contenente le registrazioni al computer ma se rinomino i file questi non vengono più letti dall'ID Sat Onda PVR... :crybaby2: della serie "i file me li gestisco io e solo io"...
grazie anticipatamente a chi mi risponderà
 
ID SAT Onda (non PVR)

Salve a tutti,

pensavo qui si stesse parlando del decoder che mi e' stato regalato, poi ho scoperto che non e' cosi': seguendo i suggerimenti del primo post sono andato sul sito di MW ed ho visto che nella parte alta della scocca e' scritto ID SAT ONDA PVR su due righe, mentre sul mio e' scritto ID SAT ONDA su una riga sola...

Avevo notato che sul mio, se premo il tasto play/pause mentre guardo un canale compare in alto la scritta PAUSA, cosi' ho provato ad inserire una pendrive.. ma il time shifting non fuziona, ne' ho visto impostazioni in merito nel libretto di istruzioni.

Mi viene il dubbio che l'hardware dei due Onda sia lo stesso, e sul mio ci sia solo una limitazione firmware...

Premendo il tasto Info dal menu principale, e' uscito questo: LT100 V1.03 (216T MM)

Mi chiedevo: esiste la possibilita' di cambiare il firmware con quello del PVR per abilitare time shifting e registrazioni?

Grazie in anticipo per la pazienza e scusate le domande da neofita :)

Ste
 
Ultima modifica:
questo ricevitore lo trovo a 30 euro da mediamondo, secondo voi è un buon acquisto? contate che è un decoder per una persona anziana, quindi non interessano hd\timeshift\televideo(!!), l'importante è che abbia un cambio canali veloce e che non si blocchi (la sintonizzazione gliela faccio io, anche se è un po' confuso a livello di menu non importa).

Se ha PVR è meglio, magari lo sfrutterò io (!!) per qualche registrazione
 
alla fine ho comprato questo per mia nonna, tuner direi buono (anche se non faccio testo visto che ho il ripetitore a 1-2km in linea d'aria max), cambio canale veloce, epg, PVR che non ho ancora provato. Se volete ordinare i canali come volete voi, consiglio di mettere un paese diverso dall'italia subito durante l'installazione e disattivare l'LCN.

Unico difetto forse il telecomando un po' piccolino, però non è un problema esagerato.

ps 29,9 euro da mediamondo
 
Indietro
Alto Basso