• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV Full HD

markatt

Digital-Forum New User
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
1
Buongiorno a tutti, so che probabilmente vi sarete stancati di rispondere sempre alle solite domande, premetto che mi sono letto un sacco di articoli recensioni sui televisori recenti, ora volevo farvi una domanda sull'eventuale acquisto di un nuovo TV.

Non essendo ancora passato al digitale terrestre e avendo ancora un Sony trinitron CRT 29 pollici di circa 7 anni fa, ero indeciso sull'acquisto di un nuovo TV full HD da 42 pollici.

La distanza dal divano è di 2,20 mt e la visione sarebbe divisa in questo modo:

60% fonti sd (divx,dvd,digitale terrestre)
25% mkv a (1080p o 720p possibilmente più i primi) (che devo ancora guardare in attesa di un tv che li possa valorizzare)
15% ps3 (che devo ancora comprare in attesa di un tv per poterla sfruttare)

Il budget è di 1500/1800 euro mi piacerebbe avere un televisore che riesca a riconoscere nativamente i file mkv (matroska) so che LG e Samsumng serie 7/8/9 lo fanno, per non dover comprare un player esterno tipo popcorn hour, possibilmente anche un TV al quale possa essere collegato un hard disk anche formattato in NTFS (sempre per il discorso degli mkv che sono solitamente maggiori di 4gb e quindi su un hd fat32 non vengono riconosciuti).

Avevo adocchiato il panasonic G20, ma non ha questa funzionalità, poi sono passato all'LH9000 della LG ma ho scoperto con somma tristezza che non ha la porta ethernet che ritengo fondamentale, ci sarebbbe il B8000 della Samsung, le nuove versioni con il 3d non mi interessano so che c'è anche il c6500 che deve ancora uscire ma è di serie più bassa, insomma come avete notato più si legge più sono in confusione, so che parlando almeno degli ultimi (B8000) hanno problemi di clouding (Screen uniformity Mild clouding and backlight bleed) tratto da http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0091211161.htm, volevo sapere se c'è qualche anima buona che può darmi consigli tecnici sull'acquisto di uno o dell'altro modello, o se ci sono modelli di 42 pollici lcd o plasma buoni per questi utilizzi che non ho preso in considerazione non ho pregiudizi.

PS:Ho visto il G20 alla fnac di Milano e anche se esteticamente non è il massimo si vedeva molto bene anche se non sono un esperto...questo sabato vorrei andare a vedere il B8000 della samsung, (e altri se me ne consigliate) in un altro centro commerciale.

Vi ringrazio molto per l'attenzione, e mi scuso se magari mi sono fatto troppe s***e mentali.
 
Indietro
Alto Basso