• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sinto DVB-T

lupin(R)

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
299
Località
Lazio
ciao a tutti,

sto raccogliendo informazioni su questo box molto promettente.

Ho scaricato il manuale dal distributore italiano e non mi è chiara è la seguente cosa: il sintonizzatore Terrestre, sul Premium è compreso oppure no?

Dal manuale si legge delle prese 11 e 12 come [ANT IN] e [TV OUT] ma servono solamente per il modulatore interno nel caso di collegamento ad un TV sprovvisto di SCART o HMDI??? Ma esistono ancora? :D

Insomma quelle prese non sono di un sinto DVB-T, da quanto mi pare di capire e il vero e proprio modulo DVB-T va inserito nello slot a fianco del DVB-S2 di serie, giusto?

grazie
 
ciao,
devi verificare con il negoziante l'eventuale presenza del modulo DVBT.
alcuni lo vendono in bundle, altri no.
Approssimativamente il prezzo del Premium normale senza DVBT è intorno ai 300E o poco meno, mentre col tuner DTT si sale di 30-40 euro; giusto per farti una idea.
Per il premium plus stessa cosa: devi verificarne la configurazione con il venditore: c'è chi lo vende con il doppio tuner sat, chi lo vende con un solo tuner (satellite, ovviamente) e chi lo vende con 1 sat e 1 DTT (in genere su richiesta, è più facile trovarlo di default con due tuner sat).
Il bello del box, come avrai capito, è che i tuner sono intercambiabili, pertanto puoi crearlo con la combinazione che più ti aggrada.
Attenzione però: i tuner del Premium e del Premium plus sono differenti, e non sono intercambiabili tra loro (quelli del premium normale vanno solo sul premium normale, e quelli del premium plus vanno solo sul premium plus).
Le prese ANT IN e TV OUT si riferiscono al modulatore interno che -attenzione !!- è presente solo nel premium semplice (il plus non lo ha).
Se te ne chiedi l'utilità, il modulatore può far comodo per distribuire il segnale TV in più stanze attraverso l'impianto antenna di casa. In questo modo sarà possibile vedere AzBox anche su altri TV che non siano il TV principale.
 
Indietro
Alto Basso