• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intervista ad Alessandro Antinelli [Rai Sport]

ottima intervista, complimenti a Antinelli.
Non ne sapevo nulla di Nesti mi dispiace... la Rai perde i pezzi migliori!
 
La rai deve dare spazio a tutte le federazioni del coni quindi il secondo canale serve eccome...speriamo in un palinsesto organizzato ( mia illusione???)...peccato sia esclusiva Tivùsat...complimenti ancora Nicola...soprattutto Antinelli mi sembra umile rispetto a tanti colleghi Rai...
 
Villans'88 ha scritto:
La rai deve dare spazio a tutte le federazioni del coni quindi il secondo canale serve eccome...speriamo in un palinsesto organizzato ( mia illusione???)...peccato sia esclusiva Tivùsat...complimenti ancora Nicola...soprattutto Antinelli mi sembra umile rispetto a tanti colleghi Rai...
vuoi dire che non ci sarà sul dtt??:eusa_think: :eusa_think:
 
dki ha scritto:
Ecco l'Intervista ad Alessandro Antinelli, uno dei volti più noti di Rai Sport:

Parliamo un pò di te, quando sei arrivato al mondo del Giornalismo?
A 18 anni, ho incominciato la carriera presso una radio locale, per caso.

Chi sono i tuoi maestri di Giornalismo?
Teo Bellia (mio direttore a RDS, grande doppiatore ed ex volto di Telemontecarlo)

Chi ti ha lanciato?

Radio Serena, precisamente Marco Lolli, ora regista a Radio Rai ed ex regista di Fiorello.

Hai mai avuto offerte da altre emittenti?
Si.

Tra i colleghi e colleghe chi apprezzi di più?
Paolo Condò della Gazzetta dello Sport, Gianni Cerqueti di Rai Sport e Gianni Mura di Repubblica.

Quale giornalista strapperesti alla concorrenza?

Pierluigi Pardo di Sky.

Oltre ad essere inviato, sei anche telecronista di Volley e Calcio: chi sono i tuoi maestri in questi campi?
Per il Volley Jacopo Volpi, per il Calcio Gianni Cerqueti.

La Rai ha in procinto di far partire il secondo canale dedicato allo Sport, Rai Sport 2. Potresti anticiparci la data della sua partenza?
Prima del Giro d'Italia.


Ti piacerebbe passare ad una rete All News sportiva?

No, troppo sedentaria come esperienza.

Chi è il telecronista che preferisci, rispettivamente a Rai, Mediaset e Sky?
Cerqueti, Piccinini e Marianella.

Parliamo un pò del campionato di Serie A in corso. Secondo te chi vincerà lo scudetto?
La Roma.

E della Champions?

l'Inter.

Parlando proprio di Champions, secondo te come mai le squadre italiane hanno cosi tante difficoltà ad affrontare le competizioni europee? Quali sono le cause?

Mentalità provinciale, troppa gestione delle forze, poco gioco a viso aperto e meno budget da investire sul mercato.

Visto che ti occupi di Pallavolo, cosa ti aspetti dal Mondiale 2010, che giocheremo in casa?

Spero che L'Italia arrivi tra le prime quattro.

Come sarà la copertura Rai?

Due partite al giorno, in Diretta.

Preferisci commentare il Volley o il Beach? Ma Lucchetta è sempre cosi..?
Adoro il Beach (ci gioco tutto l'anno), amo l'Indoor. Lucky è naturlamente matto, sempre!

Tra pochi mesi ci saranno anche i Mondiali di Calcio in Sudafrica, cosa ti aspetti dalla nostra nazionale?
Che arrivi tra le prima quattro.

Come sarà la Copertura Rai?
Una partita al giorno in Diretta, ampie sintesi, quasi in tempo reale di tutte le altre partite.

Ti piacerebbe lavorare in Radio?

Già lavorato per otto anni, la Radio è il mezzo più bello che esista.

Parlaci un pò, almeno qualcuna, delle novità che ha in serbo la Rai per la prossima stagione...
Per il momento non ne so nulla.

Cosa ne pensi della forte concorrenza di Mediaset e Sky?
Bravi e aggressivi sulla notizia.

Da alcune settimane Carlo Nesti ha lasciato la Rai? Te l'aspettavi?
Se ne andato un grande, giusto cosi.

La Rai acquisirà altri diritti sportivi, al di fuori di quelli che già possiede, per la prossima stagione?
Mah, difficile da dire al momento.

In questi mesi varie regioni sono passate al DTT, altre passeranno a breve: come giudichi questa "svolta" televisiva?
Positiva, ma ci vorrà ancora un pò per entrare nella quotidianità della gente, perchè non tutti capiscono che che ci sono tanti canali belli e gratuiti..

Da molti utenti del nostro Forum, compreso me, vieni considerato uno dei migliori giornalisti "emergenti" in circolazione. Un tuo commento...
Grazie! Devo ancora migliorare molto.

Infine una domanda semplice, hai mai letto Digital-Forum o Digital-Sat? Lascia un saluto ai nostri lettori...
Certo che lo leggo, un Forum di gente molto competente, a riprova del fatto che la gente ne capisce molto di più di quanto molti immaginano.

Vi è piaciuta? ;)
Up! ;)
 
Indietro
Alto Basso