• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Mediaset Play è attivo sui POD Telesystem 7500-7510-7520 e dovrebbe essere già attivo anche sui Telesystem 7800-7900

Dovete avere l'autostart applicazioni attivo e andare per esempio sui canali Mediaset

Non dovete usare il vecchio canale 805

Dovrebbe uscirvi anche la prima volta il consenso per la privacy
 
TeleSystem TS7800HD bloccato su schermata di avvio

Salve.
Ho un decoder TeleSystem TS7800HD che ho portato in una casa di campagna per collegarlo, tramite presa SCART, ad un vecchio TV Panasonic.
Oggi, lo accendo e mi compare la schermata che vedete in basso; sembrerebbe un aggiornamento firmware, ma la progress bar resta sempre a 0%.
Considerando che gli aggiornamenti via OTA impiegano diverse ore, ho provato ad attendere, ma dopo pochi minuti il led da verde è diventato rosso e il decoder si è riavviato; dopo il riavvio, compare la stessa schermata e dopo pochi minuti, nuovo riavvio.
Temo si tratti di un aggiornamento firmware andato male, ma mi sembra strano perché quando vado via dalla casa stacco l'energia elettrica direttamente dal contatore dell'ENEL; inoltre, quando compro un nuovo decoder per il digitale terrestre o satellitare, la prima cosa che faccio è disattivare l'aggiornamento firmware automatico con decoder in standby.
Qualcuno ci capisce qualcosa?

TS7800-HDs.jpg
 
Prova semmai a lasciarlo così che dovrebbe andare in time out.

Se ancora così è bloccato tenerlo spento una mezz'oretta e riprovare a dar corrente e vedere se il decoder ti fa vedere la normale programmazione.
 
Prova semmai a lasciarlo così che dovrebbe andare in time out.

Se ancora così è bloccato tenerlo spento una mezz'oretta e riprovare a dar corrente e vedere se il decoder ti fa vedere la normale programmazione.

Niente da fare!
Non va neanche in time out; come ho scritto prima, dopo pochi minuti si riavvia e mostra di nuovo la stessa schermata.
Non posso fare un reset di fabbrica perché secondo il manuale dovrei usare il telecomando, ma questo è impossibile visto che il decoder è bloccato; non so neppure se esista una qualche sequenza di tasti da premere sul decoder.
 
Se proprio proprio non ne esci, vedi qui, la procedura di aggiornamento, sperando lo sovrascrivi e il sistema operativo/pc lo permetta.
https://www.digital-forum.it/showth...dal-14-07-16&p=4738518&viewfull=1#post4738518

Dopo vari tentativi sono riuscito a far resuscitare il decoder con quella procedura!
Ho dovuto rispolverare un vecchio notebook con Windows 98 e vari cavi seriali, alcuni dei quali non andavano bene perché erano crossover e non pin to pin; alla fine per fortuna si è attivata la comunicazione via porta seriale e ho potuto sovrascrivere il vecchio firmware.
Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso