• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Grazie per la risposta tempestiva, ho collegato il decoder al cavo dove ci sta la mia tv Samsung con decoder incorporato e quest'ultima riceve i tre canali mediaset.... i livelli sul canale (ch 49) sono potenza 95 e qualità 11... La cosa strana e che durante la ricerca i canali mediaset li trova ma poi nnn li aggiunge... cosa fare?
 
@andry84
Riesci ad alzare un pò la qualità del segnale, sei veramente risicato con quell'11% e la causa potrebbe essere quella.
 
@andry84
Riesci ad alzare un pò la qualità del segnale, sei veramente risicato con quell'11% e la causa potrebbe essere quella.

Ciao, ho risolto ieri sera, il problema è il segnale che ricevo a casa mia, mi sono spostato a casa di mia nonna ho fatto la ricerca dei canali ed ora funziona tutto... Grazie per l'aiuto Vianello_85 ed Ercolino
 
Buongiorno a tutti,

io è da un paio di settimane che ho un problema col mio TS7800HD (acquistato nel 2010). In pratica non vedoi canali del mux di premium sport HD e a volte nella ricerca canali non trova nemmeno italia1HD e i canali di quel Mux mentre facendo la ricerca canale dalla stessa presa con lo stesso cavo coassiale il decoder integrato della tv li trova. Non riesco nemmeno a fare l'aggiornamento del software tramite ricerca da coassiale. Da cosa pensate possa dipendere questo problema? Ci tengo a sottolineare che fino a un mese fa non dava alcun tipo di problema.

Vi ringrazio per qualsiasi forma di supporto mi potete dare.

Un saluto
 
Che versione sw ha il decoder attualmente?


I tuner non hanno tutti la stessa sensibilità e se il segnale è un po' al limite il decoder può avere problemi a sintonizzare correttamente alcuni Mux.

Prova a cambiare il cavo dell'antenna che dalla presa a muro va al decoder, a volte a forza di muoverlo si può leggermente danneggiare.

Verifica eventuali derivazioni, in ogni caso è solo un problema di ricezione del segnale
 
Il problema è soprattutto sul canale 38 a 610.0 MHz, non capisco come mai italia1 HD con tuner tv va perfetto e con TS7800HD non si vede quasi per niente.. ho provato con diversi cavi non cambia nulla.. E non mi spiego perchè non trova software nuovo e soprattutto come mai fino a un mese fa andasse tutto bene.. Possibile sia un problema di hw del tuner?

Comunque la versione software attuale è 1.3.5
Al momento non ho un seriale.. Se lo collego all'ethernet lo si puo'' aggiornare lo stesso o non e' prevista come modalità di ricerca software?
 
Il problema è soprattutto sul canale 38 a 610.0 MHz, non capisco come mai italia1 HD con tuner tv va perfetto e con TS7800HD non si vede quasi per niente.. ho provato con diversi cavi non cambia nulla.. E non mi spiego perchè non trova software nuovo e soprattutto come mai fino a un mese fa andasse tutto bene.. Possibile sia un problema di hw del tuner?

Comunque la versione software attuale è 1.3.5
Al momento non ho un seriale.. Se lo collego all'ethernet lo si puo'' aggiornare lo stesso o non e' prevista come modalità di ricerca software?

Il sw dovrebbe trovarsi ancora sul Mux Mediaset 1 24 ore su 24 ch 52 (forse tranne quando ci sono le partite) (Canali Calcio 1-2 ecc...)

Verifica il livello e qualità del segnale sul Mux Mediaset 1 ch 52

Prova a lanciare dal menù la ricerca del sw

Altrimenti devi aggiornarlo tramite seriale qui c'è la procedura

http://www.digital-forum.it/showthr...dal-14-07-16&p=4738518&viewfull=1#post4738518

Se non l'aggiorni all'ultima versione sw non puoi utilizzarlo per Premium Play
 
Sul Mux Mediaset 1 ch 52 mi da potenza 87% e qualità 11%, come sono come dati? dipendono dal tuner o sono affidabili e rispecchiano le condizioni reali dell'impianto antenna? (i.e. con tv avrei gli stessi dati? al momento non so come verificarlo)
 
11% qualità non è il massimo.
Se riesci ad aumentare la qualità verificando cavi e attacchi sarebbe meglio.

Oggi mi trova i canali HD ma livello di qualità e potenza sono gli stessi.. pero' ho fatto una verifica su altri canali ad esempio Rai1HD e potenza 92% e qualità 86%.. Data la vostra esperienza la bassa qualità del segnale premium è quindi imputabile al sistema impianto+cavo oppure dipende dal segnale ricevuto dall'antenna che non va bene (e quindi problema mediaset)?
 
Direi prima di controllare prese e cavetteria e vedi se riesci a migliorare.

nel caso apri un 3d in dtt tecnica, ci sono utenti molto esperti, anche del sottoscritto.
 
Buonasera,
con il decoder in questione ho un problema : praticamente dopo 1 o 2 giorni di uso normale, mi si blocca il cambio canale e anche l'intestazione del canale in alto a destra mi dura più di 30 secondi.. sapete come mai? Vi è mai capitato?
 
Puoi disattivare anche quello, dovresti avere un tasto app sul telecomando.
Una volta messo nel canale 310, quello di play, premi il tasto app, dovrebbe uscirti una dicitura launcher e dai ok

Vedrai che il decoder diverrà un pò più reattivo, l'interattività la carichi manualmente ;)
 
Puoi disattivare anche quello, dovresti avere un tasto app sul telecomando.
Una volta messo nel canale 310, quello di play, premi il tasto app, dovrebbe uscirti una dicitura launcher e dai ok

Vedrai che il decoder diverrà un pò più reattivo, l'interattività la carichi manualmente ;)

Ci provo e ti aggiorno! Comunque non mi ero mai accorto, ma avevo anche il parental control attivato! Grazie mille per le dritte!!! :)
 
salve

é ancora possibile l'aggiornamento 1.4.3 via OTA oppure bisogna utilizzare il cavo seriale?

Nel caso sia necessario l'aggiornamento via cavo il software updater funziona anche con windows 10? perchè è certificato per il vecchio Windows XP
 
OTA non credo che sia ancora disponibile.

Con Win 10 non so se riesci ad aggiornarlo
 
Indietro
Alto Basso