• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale parabola devo mettere sul tetto

Jack72

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Gennaio 2010
Messaggi
74
Salve,
ho una parabola da 79 montata da sky in terrazza.
Ho chiesto un preventivo ad un installatore per spostare la parabola sul tetto, sfruttare la calata dell'antenna terrestre di propietà con un miscelatore e un demiscelatore in casa (non riesco a far passare un altro cavo nella canalina).
Ho chiesto di mettere un multifeed (si chiama così?) per poter vedere oltre Hotbird anche astra.
L'installatore mi ha proposto di cambiare la parabola inserendo una parabola da 100 per avere un segnale migliore. Abito a Firenze.

Che ne pensate? E' necessario cambiare la parabola?

Grazie

jack
 
ciao anche io sono di firenze e di parabole ne installo diverse al mese e ti posso garantire che con una 80 astra e hotbird li prendi anche troppo bene.se hai la parabola che montano sky è una telesystem con il braccetto a tubo,ti basta acquistare una staffa dual feed (gia predisposta per 13+19)ed il gioco è fatto.quindi se non hai particolari esigenze risparmiati i soldi della parabola da 100,tanto come minimo ti mettano una triax e te la fanno pagare a peso d'oro.
 
Se non hai particolari esigenze io lascerei la parabola dove sta considerando che nel tetto e' meno agibile per eventuali cambi di LNB e poi e' piu' esposta al vento.

Ciao ciao ;) ;)
 
elettriko ha scritto:
ciao anche io sono di firenze e di parabole ne installo diverse al mese e ti posso garantire che con una 80 astra e hotbird li prendi anche troppo bene.se hai la parabola che montano sky è una telesystem con il braccetto a tubo,ti basta acquistare una staffa dual feed (gia predisposta per 13+19)ed il gioco è fatto.quindi se non hai particolari esigenze risparmiati i soldi della parabola da 100,tanto come minimo ti mettano una triax e te la fanno pagare a peso d'oro.
e' quello che pensavo anch'io.
Il tetto e' di facile accesso perché e' una terrazza condominiale e in terrazza la mia moglie non vuole tenerla.
Hai una ditta tua? Puoi farmi te il lavoro?
Jack
 
Indietro
Alto Basso