• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.930
Località
Torino
Come vi avevo anticipato è in arrivo il nuovo decoder HD di Humax


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Update del 07/11/11

Comunico :D che dal 07/11/11 sarà OTA la nuova versione sw 1.04.04 tutti i giorni sul Mux DFree dalle ore 14 alle ore 02:00

Il sw è presente anche sul Mux TIMB 1 24 ore su 24


Il decoder viene abilitato alla Premium Net TV

Aggiornamento Software decoder DTT Humax 5500HD (Versione IZTNAIR 1.04.04)

Update del 07/06/12

Onde evitare problemi del riconoscimento corretto dell'abbonamento su Premium Play ,consiglio di disattivare il risparmio energetico (auto stand-by) del decoder


Update del 15/07/16

Comunico che dal 14/07/16 con gli Humax 5500-5700 non sará più possibile accedere a Premium Play e Premium Online. Humax ha deciso di non aggiornare i certificati di sicurezza SSL
 
Bene, un nuovo decoder HD, anche se non ha nulla piu' degli altri :)

La mia perplessità è l'uscita ASSOLUTAMENTE TARDA sul mercato (ormai la stragrande maggioranza ha già o l'ADB o il TS)
ad un prezzo ALTO rispetto al 7900HD (lo si puo' trovare anche a 139 euro) e SOPRATTUTTO al 7800HD che costerà solo 100 euro :)

Infatti penso che la mossa della Telesystem di far uscire il 7800HD, è proprio quella di togliere ulteriore mercato ai concorrenti ;)
 
Ultima modifica:
Mia analisi a caldo :D

Pro
1) Consumo in standby meno di 1W ( Non è poco di questi tempi )

Contro
1) Non ha l'interruttore on/off
2) Un solo cardreader
3) Usb lato posteriore e al momento solo per mp3
4) Stile un po antiquato :D
5) Prezzo elevato


Ho detto tutto :badgrin:
 
concordo.
Se volevano venderlo bene dovevano farlo in HD..ma on-demand.
almeno sarebbe stata una novità, e moltissimi l'avrebbero comprato, compreso me.

invece...non ha niente di piu' degli altri 2 che già sono in commercio da MESI e che, piu' o meno, tutti hanno già comprato.
 
sul retro a dx a me pare di vedere l'interruttore on/off (che cmq su questo ricevitore visto il consumo irrisorio in stand-by, servirà sono nei casi di emergenza).

molto interessante questo humax, esteticamente finalmente un ricevitore hd con lo sportello apribile x la smart-card (non la posso proprio vedere la smart-card a vista).

il prezzo è effettivamente un po' altino, se xo' gli standard qualitativi sono simili a quelli dello humax DTT4000, il prodotto sarà molto interessante.

non avessi dovuto passare a breve ad un nuovo tv lcd x il salotto con ricevitore hd integrato, un pensierino ce lo avrei fatto sicuramente (anche se finchè non si vedranno le prime recensioni, poco si può dire....)
 
Appena possibile vi comunico il prezzo Ufficiale e la versione sw di uscita ;)
 
Altri dettagli:

Consumo in funzione: 16W
CPU: BCM7405
Memoria Flash: 32MB
Memoria RAM: 256MB
Con sportellino per nascondere l'ingresso smart card
10 tasti frontali (compreso reset)
1000 canali memorizzabili
Elenchi canali preferiti: max 5 di 100 canali
Dimensioni: 280x50x220 mm
 
Però,almeno per ora,ha la grossa limitazione che non è in grado di registrare su pen usb e su hard-disk esterno,come potrà fare tra poco il telesystem 7900 HD
 
Ultima modifica:
Nighteagle ha scritto:
Però,almeno per ora,non è in grado di registrare su pen usb ,come potrà fare tra poco il telesystem 7900 HD
Si, non ha nessuna funzione di registrazione, direi che è la cosa principale che manca rispetto al 7900, compensata però dal fatto che riproduce i divx da usb... :)
 
per me è una fotocopia (pure brutta esteticamente) di quello che già offre il commercio DA MESI E MESI e che hanno comprato quasi TUTTI ormai...

Niente di nuovo, NIENTE che possa convincere un possessore di un altro decoder HD a passare a questo Humax e quasi
NIENTE che possa convincere un cliente a comprare questo a 155 euro rispetto al TS 7800HD che costerà 100 euro...
 
1) Ha solo uno slot per smart card giusto?
2) Ci sarà aggiornamento sw come per il 7900 per registrare?
3) E' disattivabile l'interattività?

Comunque per il mio prossimo acquisto rimango orientato verso il 7900.. Grazie!
 
Spiro185 ha scritto:
Comunque per il mio prossimo acquisto rimango orientato verso il 7900.. Grazie!
aspetta il 7800HD, risparmi un cinquantone ;)
 
Di solito se è questione di qualche euro in più cerco di prendere il meglio che c'è..
 
fabio656 ha scritto:
per me è una fotocopia (pure brutta esteticamente) di quello che già offre il commercio DA MESI E MESI e che hanno comprato quasi TUTTI ormai...

Niente di nuovo, NIENTE che possa convincere un possessore di un altro decoder HD a passare a questo Humax e quasi
NIENTE che possa convincere un cliente a comprare questo a 155 euro rispetto al TS 7800HD che costerà 100 euro...
Ma che stai dicendo?

E' logico che chi ha già un decoder HD, specie come il ts7900 non ha alcun interesse (o al massimo decisamente poco) a comprarne un'altro (qualsiasi esso sia)... Nessun fa le collezioni di decoder...

Chi non ne ha uno invece lo prenderà in considerazione eccome. Si tratta innanzi tutto di un Humax e non ha nulla da invidiare (dalle informazioni che abbiamo per ora, poi sarà interessante testarlo a dovere) agli altri prodotti concorrenti, se non la funzionalità di registrazione del ts7900 (che comunque è da vedere se potrà essere implementata anche in questo e come funzionerà nel ts...) e in ogni caso ben compensata dalla possibilità di riprodurre divx via USB. Sai quanti decoder mhp hanno questa funzionalità?
 
ho espresso il mio pensiero e rimango della mia idea :)
Ad oggi costa un po di piu' del 7900 e MOLTO di piu' del 7800.

Riguardo i divx, si è un'ottima cosa, anche se ormai tra playstation e TV con la USB...in molti possono già vedere i divx.

Ripeto, per me l'uscita è assolutamente TARDIVA
 
Ultima modifica:
Appena riesco vi comunico il prezzo ufficiale del decoder ,quindi non sparate prima di sapere il prezzo finale.
 
E in ogni caso prima di dire che è una fotocopia di quello che c'è già e che non c'è niente che possa convincere un cliente a comprarlo bisognerebbe pensarci un po su... Indipendentemente dal fatto che ognuno è libero di pensarla come vuole...:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso