• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Setting per Clarke Tech 6600

chicco06

Digital-Forum New User
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
22
Salve dopo una ricerca mirata chiedo i setting per il Ct6600 ci sono da qualche parte o si usano quelli del CT5000C o altri.Grazie Livio
 
per il momento non li facciamo per il 6600, puoi provare quelli del 5000 C, dovrebbero quantomeno funzionare.
 
Ringrazio per la veloce risposta c'è l'intenzione di farli oppure essendo il Ct6600 più costoso e presumo meno duffuso interessa a pochi ?
Una precisazione sul CT5100C posso mettere quelli del Ct5000C l'ho letto da qualche parte.
Sto decidendo quale acquistrare.
Grazie Livio
 
Deciso

Deciso ho preso un CT5100C lo avrò lunedi o martedi.
 
Ct5100C tivusat niente !!

Salve il CT5100 è arrivato stamattina dopo le reciproche presentazioni e riscontrato che funziona firm 110 originale, ho inserito la scheda tivusat e naturalmente non si vede ho agg il firm con la vers. 111p stesso risultato inserendo nel card reader da smart invalida e attraverso la Samsung cam aggiornata apre qualche canale ho caricato la 116p stesse prove ma niente.
Ho sbagliato qualcosa o devo caricare altro ?? grazie Livio
 
Li hai messi i setting nuovi aggiornati alla ultima versione con lista TIVUSAT
 
Ct5100 tivusat

Ho messo questi " solo Hotbird Ct5000C 090210 " e precisamente
" GIORGIO_team_ctech5000C_mono.ndf " vanno bene ? mi suggerisci qualcosa ? grazie Livio
 
Prova a rimettere un´altra volta i setting se non va controlla gli altri canali liberi anche in polarizzazione orizzontale, potrebbe essere un problema di antenna che antenna hai ?
 
Ct51100

L'antenna direi di no, funziona con l'Humax però ho lasciato spento il 5100 per 3 ore e alla riaccensione senza fare altro si vede tutttttttto tivusat
C'è qualche up per vedere qualcosa di più.
Ciao e grazie. Livio
 
È strana la cosa qualcosa c´é e potrebbe capitare ancora, forse segnale basso al limite

e si abbassa di piú con il tempo brutto.

Per il momento non c`è niente tutto dorme.
 
Ct5100

Ma non direi il segnale, il tempo era sereno almeno da me forse alla stazione di up.
Sembra che la smart abbia bisogno di ritrovarsi a volte, mi è capitato qualche settimana fa che ho fatto una prova su un old Nokia 9500 con la scheda che non andava e la stessa per un 10 minuti non funzionava più neanche nell'Humax 9000 combo tivusat poi si è "ripresa".
Ho fatto richiesta 1 mese fa a Rai.it per avere una di quelle in vendita in contrassegno ma non è arrivata.
Grazie per quello che fate ciao
Livio da Trieste
 
Ct5100 stranezze continua

Praticamente ho visto "quasi" tutto tivusat dal 31/03 al 02/04 oggi 03/03 vedo bene fino al canale 6 italia1 da La7 quasi niente da immagine in movimento per qualche frame, a mancanza segnale, a segnale criptato meno YoYo che si vede bene chissa perchè ?? help Livio
 
Ct5100

Penso di aver capito il problema, trattandosi di trasponder e non di ripetitori,
ritrasmettono il segnale a seconda di come lo ricevono cioè se gli arriva forte lo ritrasmettono forte se arriva piano lo rimandano piano cioè è proporzionale.
Quindi fino al canale 6 Italia1 è forte dal 7 in poi la maggiornaza sono deboli.
Provando con la stessa parabola mi sono reso conto che il Clarke Tech 5100 è meno sensibile dell'Humax 9000 combo tivusat basta qualche nuvola e con la parabola da 90 cm. perde qualche canale, con l'Humax si vede anche in condizioni meteo perturbate, per perdere il segnale il cielo deve essere molto coperto e nero con pioggia molto battente.Saluti Livio
 
No non é cosí come credi in trasmissione, le potenze del segnale tramesso fino al satellite sono quasi sempre uguali salvo quando piove forte o il tempo é fortemente nuvoloso e quindi il segnale sia che si trovi dal lato tramissione sia che trovi in ricezione scende per forza fino e anche oltre i
10 DB escludendo di fatto la visione. Quindi è sufficiente che il fenomeno si verifichi su una tratta per non avere piú visione.
Poi un`altra cosa riguarda la differenza di potenza dei trasponder che puó essere abbastanza significativa , non sono per niente uguali.

Peró il gestore del satellite è tenuto a mantenere anzi, a garantische una certa potenza di illuminazione su un determinato territorio di servizio e di fatto per tutta l´Italia credo ci vogliono padelle dai 70-90 cm.

Tu hai una 90 cm quindi dovresti essere a posto e dovresti avere anche 2 DB C/N di riserva per quando c´é il tempo brutto sul tranponder con livello piú basso di segnale. Sicuramente per qualche motivo il segnale é troppo basso e le cause possono essere molte!!!!!
 
Ultima modifica:
Ct5100 e tivusat

Da ieri ho migliorato la situazione usando un'altra parabola che già avevo è sempre da 90 però ha il riflettore e con questa vedo bene tutti i canali di tivusat e anche gli altri unico problema che non posso girarla in quanto il motore funziona a 36v con minimo 4 fili (senza considerare altri fili per il polarizzatore magnetico e lo skew che usavo con l'Echostar 8700) chissa se abbinando alla stessa un posizionatore di quelli usati per i motori a pistone riuscirei a farla girare? anche dal CT5100 con il disecq1.2 ?
Saluti Livio
 
Indietro
Alto Basso