• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande su Xdome 1000

king72

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
34
Ciao a tutti,

sono nnuovo del forum ed ho appena ordinato questo decoder, volevo chiedervi qualche info/consiglio..
ho un decoder ed abbonamento sky HD....
1)secondo coi conviene in termini di praticità e qualità di visione togliere il decoder sky-hd ed usare solo questo???
Mi è stato detto che mi sarà data la cam samsung per tvsat e la tessera per mediaset premium con 2 mesi gratuiti...
2) la premium si vede solo su digitale terrestre o anche satellitare..perchè io non ho copertura terrestre..
3) per vedere canali hot... posso farlo con la cam samsung o devo comprare un'altra cam??
4) premesso che ancora devo vedere la sessione settaggi del forum...ma per mettere i canali tvsat e sky su questo decoder è un rompicapo o fa tutto lui in automatico? scan canali, frequenze e memo????
6) se decido di usare i decoder in cascata, con uno spiltter ( fermo restando uno per volta) ho problemi di reset od altro dovuto al basso livello del segnale (<70%) come ho purtroppo già sperimentato con l'i-can che ho messo in un'altra stanza????
5) secondo voi come decoder che valutazione gli date? io ho letto una recenzione e sembra buone come qualità e interfacce disponibili, ma voi che lo usate che mi dite???

Grazie mille
 
Ciao

1) Come qualità di visione ci sono pareri diversi;(per me si vede bene), alcuni dicono che si vede meglio, altri dicono peggio, altri dicono uguale, perciò dipende dal proprio occhio.
2)Mediaset Premium si vede solo sul Digitale Terrestre, perciò se devi prendere la SamsungCam per Tivùsat ed in DTT non sei coperto per Mediaset Premium allora ti conviene aspettare la Cam originale Tivùsat che uscirà a breve.
3) So che funziona per i canali Hot.... sul Digitale Terrestre ma non so se le Codifiche che ha funzionano anche sul Sat.
4)Io preferisco spostarmi i canali come voglio, perciò non so dirti in che sequenza sono messi i canali (GIO®GIO Settings Team), però spostarli non è difficile.
5) Si, avrai problemi sia usandolo in cascata che usandolo con uno splitter, perciò non riuscirai a ricevere certe frequenze.
6)Io lo uso da più di nove mesi e non è andato in "blocco" neanche una volta, legge le carte di Sky, con la SamsungCam vedi MP (o TivùSat), è compatibile con i canali in Alta Definizione sia Sat che (Dtt solo in chiaro);
Che vuoi di più? ;)
 
Grazie,

quindi mi consigli di todliere skybox ed usare solo lui.....
quando dici che da problemi cosa intendi?????
anche usandone uno alla volta????
 
Risposte rapide:

1) Io l'ho fatto e praticamente uso sempre l'XDome
2) No DDT, no Premium... non e' sul SAT
3) Non credo che vada bene la SamsungCam, ma non ho esperienza diretta
4) La sintonia SAT puo' essere fatta in automatico con successivo riordinamento manuale, la sintonia DTT con ordinamento LCN automatico oppure manuale
6) Impossibile saperlo finche' non si prova
5) Dato per accettabile che l'XDome non ha la guida programmi Sky e l'interattivita', e non fa registrazione su USB, e' il miglior modo per vedere Sky HD + SAT (compreso Tivusat tramite CAM apposita) + DTT (compreso Premium - Dahlia tramite CAM ufficiale) + DTT HD (sembra anche Premium HD tramite CAM alternativa)

Per molte piu' informazioni consulta il thread principale dell'XDome sul forum.
 
king72 ha scritto:
Grazie,

quindi mi consigli di todliere skybox ed usare solo lui.....
quando dici che da problemi cosa intendi?????
anche usandone uno alla volta????
Si, ho provato ed anche usando un ricevitore alla volta sia in cascata che con splitter non riuscivo a vedere certe frequenze; perciò è meglio usare solo l'Xdome.
 
scusate un'ultima domanda....ho visto che l'xdome ha in&out
della calata della parabola.... usare queste interfacce
rispetto allo splitter esterno è migliorativo o no?
nel senso che non ci sono perdite se uso quell'interfaccia rispetto allo splitter ( è alimentata/amplificata internamente rispetto allo splitter passivo )????

Grazie.
 
king uso il decoder da qualche settimana e mi domando come abbia fatto prima senza :D Se non ricevi il dtt ti consiglio anche io di attendere che esca la CAM ufficiale di tivusat, è questione di poco ormai. Per il resto il decoder è davvero facile da usare.

ps: l'uscita out per il segnale sat non funziona purtroppo ;)
 
nooooooooooooooooooooo come non funziona....... e che ci sta a fare??????????????

per la cam... devo devere la F1 e non posso aspettare.....
ma perchè dovrei.... se la samsung funziona per tvsat perchè aspettare......anche quando uscirà quella ufficiale non penso che cambino codifica e la samsung non funziona più......
 
Il principio è "perché usare qualcosa di non ufficiale" quando tra un pò esce il prodotto ufficiale per usare la card tivusat ;) Poi non è detto che la SamsumgCam funzioni ancora con la card tivusat. Chi può dirlo che dopo l'uscita di quella ufficiale implementino qualcosa per non far più funzionare le altre cam.
 
si capisco...cmq io no ho scelta domenica c'è il GP e senza
cam non lo vedo..... quindi devo accettare il rischio.....
credo e spero che non cambino la codifica...farebbero arrabiare molta gente che già la usa... ed è un costo di sviluppo e testing anche per loro...
 
e per quanto riguarda l'output della linea satellitare perchè non funzionerebbe???????
 
ragazzi mi è appena arrivato ma forse non va bene
mi hanno dato la samsungcam2 con la card premium
forse non va bene per tvsat........................
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ditemi che va bene
 
Puoi trovare le informazioni sulla SamsungCam e Tivusat nel thread prima citato da Biscuo, in particolare leggi questo post:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1592153&postcount=28

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione all'inizio le Samsung Cam 2 ,avevano il sw vecchio ,ora dovrebbero avere tutte il sw nuovo.

Se qualcuno ha la Cam con il vecchio sw ,consiglio di aggiornarla ,visto che il sw risolve diverse cose ,soprattutto in fatto di stabilità ed avvisi a video.

In sez DTT nel 3d ufficiale ,nel primo post ,ci sono i dati dell'ultima versione sw per le Cam DTT
Per il momento la SamsungCam (1 o 2 non importa), o la SmarCam in genere, se aggiornata dovrebbe andare bene per Tivusat.
 
Ciao, ho letto solo adesso che hai anche un i-can 1110sh tvsat, perciò o sposterai la Smartcard ogni volta o dovrai ordinare una nuova card Qui, ed attivarla Qui per usarla con la SamsungCam.
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie a tutti per le info........

allora iniziamo.....

1) si per la tessera tvsat ne ordinerò un'altra....
2) si funziona e si vede tvsat
3) la cam è in una confezione che conteneva la scheda mediaset premium... ho fatto l'attivazione ma non vedo i canali...forse ci vuole un pò ( credo che quindi abbia anche l'ultima revisione sw..)
4) inizialmente ho tenuto lo splitter, poi ho tolto lo skybox e messo solo l'xdrome.... cmq funzionava tutto senza problemi...almeno apparenti....
5) la qualità delle immagini mi sembra un pò peggiore dello skybox.... specie i colori che sanno un pò di artificiale...
6) la gestione canali è una cambogia.... devrò caire come sistemarli... la rinumerazione specialmente non l'ho capita....boh..........
7) un'altra cosa che non capisco è la RAI..... sembra che si prenda su più frequenze.... ma la mia domanda è.....come è codificata??????? nel senso che è in chiaro... ma quando cripta che codifica usa? no NDS perchè non è su sky... dovrebbe usare quella di tvsat ( negra... ), ma per es. mediaset premium decodifica la RAI???? se non avessi tvsat e mediaset premium... le trasmissioni criptate RAI le vedrei???
8) sulla cam ho letto anche la reclame dahila... quindi comprando la tessere forse con quella cam vedo anche quei canali......

Domanda: quindi sembra che con la cam samsung 2 si possa vedere

- tvsat ( non credo che la cam ufficiale cambi nulla perchè c'è mediaset di mezzo su entrambi e non ha interesse a cambiare piattaforma )

- mediaset premium

-dahila

qualcuno sa di altre piattaforme/canali compatibili?

Conclusioni: il decoder sembra qualitativamente buono
con le interfaccie disponibili si possono gestire contemporaneamente 4 piattaforme ( tvsat, premium, dahila e sky ) no credo si possa chiedere di più...

di contro la gestione canali mi sembra un pò cervellotica....

cmq studierò meglio nel w.e.

Grazie ancora
 
Ciao, hai detto che non sei coperto dal Dtt, per forza che non vedi i canali di Mediaset Premium; Stesso discorso per Dalhia che è anche lei sul Dtt.
I tre canali generalisti Rai che vedi in chiaro (ma criptano alcuni eventi per cui non hanno i diritti), non sono i canali Rai inseriti in Tivùsat che criptano 24 ore su 24. Senza Tivùsat le trasmissioni criptate non le vedresti!
La gestione canali è una delle più semplici che ci sia, basta capire il funzionamento. Ti ricordo che avendo l'interfaccia comune, come altri Decoder, con le relative Cam (Viaccess, Irdeto, Conax ecc.) si possono vedere con relativo abbonamento anche altri bouquet satellitari. :icon_cool:
 
Grazie per le info.....

scusami ma su questo argomento sono prorio ignorante.....

quindi mediaset premium non trasmette su satellite.....

però lo fa con la stessa codifica di tvsat che invece trasmette

sul terrestre..... è per questo che sulla cam dice che si può

mettere anche direttamente sui televisori.....

perchè elaborano un segnale a valle del tuner che può essere satellitare o terrestre......

questa per me è una brutta notizia perchè con una botta sola mi perdo 2 piattaforme.....

senti ma con quella cam sai che canali o abbonamenti via satellite potrei fare???????

Per la RAI quindi devo trovare dei canali sempre criptati.... come faccio a riconoscerli????? se filtro per codifica i canali RAI non li vedo mai......

come li trovo?????

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso