• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV con tuner SAT

pietrino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
1.021
Località
Reggio Calabria
Scusate se apro un nuovo 3d eventualemnte i moderatori potranno chiuderlo e reindirizzarmi altrove.

dove posso trovare una lista di tv lcd/plasma con tuner SAT?

grazie in anticipo
 
Mah non penso ci sia un posto dove trovi una lista bella e pronta per tutti i modelli, e poi in Italia in passato ne sono usciti davvero pochi di modelli ma adesso con tivusat le varie case hanno deciso di proporli anche sul mercato Italiano, vedi la news sul portale. Purtroppo non ti resta che andare nei siti dei produttori e cercare da solo. In questa sezione si parla di un modello Sony con tuner sat.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Mah non penso ci sia un posto dove trovi una lista bella e pronta per tutti i modelli, e poi in Italia in passato ne sono usciti davvero pochi di modelli ma adesso con tivusat le varie case hanno deciso di proporli anche sul mercato Italiano, vedi la news sul portale. Purtroppo non ti resta che andare nei siti dei produttori e cercare da solo. In questa sezione si parla di un modello Sony con tuner sat.

Ciao ciao ;) ;)

Lo so ma non è facile trovare questa caratteristica consultando i siti di ciascun produttore... dovrei spuulciarmi tutte le specifiche di ciascun modello. Mi sarebbe già sufficiente conoscere le case produttrici...
cmq mi potresti indicare il modello di questo tv sony?

edit: trovato il modello sony

grazie tikal...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
... ma con solo tuner sat integrato risulta impossibile chiaramente trovare qualcosa.
:sad: :sad: perchè chiaramente??:eusa_think: se uno non è coperto dal dtt che se ne fa del tuner dtt:eusa_wall: :eusa_wall: all'estero invece ci sono televisori così??:eusa_think:
 
Le tv hanno ovviamente il tuner analogico e dtt integrato prima di tutto..il tuner sat e "altri tipi più avanzati" di tuner -come il Dvb-t2 per esempio-si trovano solo su alcuni modelli come "surplus" ...;) il metodo di trasmissione più diffuso è sempre l' "etere" quindi per forza di cose la tv deve sempre dare la priorità a questi tipi di contenuti.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
il metodo di trasmissione più diffuso è sempre l' "etere" quindi per forza di cose la tv deve sempre dare la priorità a questi tipi di contenuti.
ma in altri paesi come la germania non è diffusso il sat e il cavo,a che gli servirebbe il tuner analogico o dtt??:eusa_think:
 
Devi capire che il cavo ed il sat sono dei tipi di trasmissione del segnale che sono arrivati dopo il normale segnale tv anche in paesi piu' evoluti in quel senso e anche in quei paesi molte persone non ricevono la tv via cavo e la tv sat e' nata per superare anche gli ostacoli del territorio per poter inviare il segnale ad un intero paese e ridurre di moltissimo i costi di trasmissione e specialmente manutenzione.

Ora molte tv hanno tre tipi di tuner per soddisfare le esigenze dei vari clienti e poi con le economie di scala non costa niente alle ditte mettere tre tipi di tuner differenti, in pratica il consumatore non paga di piu' o meno ma puo' scegliere il sistema di ricezione che funziona meglio al suo domicilio.
 
agostino31 ha scritto:
ma in altri paesi come la germania non è diffusso il sat e il cavo,a che gli servirebbe il tuner analogico o dtt??:eusa_think:

In genere le tv recenti le trovi con queste due modalità:
1. tuner analogico, tuner cavo e tuner dtt
2. tuner analogico, tuner cavo, tuner dtt e tuner sat.

La seconda modalità in Italia è presente solo in alcuni modelli mentre in Germania è presente sulla maggior parte dei modelli.

Non mi risulta esistano, nè qui nè in germania nè altrove televisori con UN solo tuner a meno che non ti compri il caro e buon vecchio tubo catodico.

Se poi volessimo fare la domanda inversa rispetto al tuo quotato, un tedesco potrebbe dire come mai in Italia vogliono usare il Sat se è più diffuso (incentivato) il DTT?

Inoltre, nonostante la digitalizzazione, in Germania vi sono ancora canali analogici nonchè anche canali DTT (quest'ultimo non molto diffuso), ma comunque ci sono!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso