• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cavo antenna e coassiale

dinoco

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
311
Località
Angera (VA)
in un negozio ho acquistato dei cavi antenna con spinotti già assemblati, ho notato che al loro fianco c'erano dei cavi COASSIALI che ha prima vista mi sembravano identici, sia come dimensione del cavo sia come spinotti
Ma se avvessi sbagliato avrebbero funzionato ugualmente
grazie
 
ma su una confezione c'era scritto cavo antenna e su quella affianco cavo coassiale, non ricordo se il prezzo era lo stesso
 
I segnali video da tv a decoder viaggiano su cavi con impedenza a 75 ohms
esattamente come il cavo sat.Il problema e' la rigidita' e la dimensione ,quindi per portare il senale RGB dal sat al tv dovresti usare dei cavi ingombranti.
Se invece volessi fare l'inverso ti perderesti tutto il segnale per strada perche'
il cavo video attenua moltisimo a frequenze alte come quella dingresso dei decoders.
ciao
 
apprendista ha scritto:
I segnali video da tv a decoder viaggiano su cavi con impedenza a 75 ohms
esattamente come il cavo sat.Il problema e' la rigidita' e la dimensione ,quindi per portare il senale RGB dal sat al tv dovresti usare dei cavi ingombranti.
Se invece volessi fare l'inverso ti perderesti tutto il segnale per strada perche'
il cavo video attenua moltisimo a frequenze alte come quella dingresso dei decoders.
ciao
scusa ma non ho capito molto , ma alla fine se uso un cavo coassiale come cavo antenna (ad esempio per il DTT) è la stessa cosa?
 
Se e' un cavo coassiale fatto per i segnali video hai delle perdite di segnale
ciao
 
Indietro
Alto Basso