• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I feed sono in chiaro?

marcotaiolii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
1.452
Località
Picciche (PG)
Come da titolo

I feed sono in chiaro? Se si corro a comprarmi una bella parabola motorizzata, ma mi sorge un grande dubbio, perchè non li criptano?
 
Certi si e certi no, in genere quelli davvero interessanti lo sono ma non e' una regola fissa :)
 
marcotaiolii ha scritto:
Come da titolo

I feed sono in chiaro? Se si corro a comprarmi una bella parabola motorizzata, ma mi sorge un grande dubbio, perchè non li criptano?
aggiungo a titolo informativo (previo il fatto,a cui ha dato già risposta Tikal,che a volte essi vengono trasmessi in chiaro e a volte no) che quando ti capita di leggere in uno dei miei post la dicitura "enc.",significa che quel segnale è encoded (criptato)
 
Di già? Già arreso?
A mio avviso sbagli a non considerare l'ipotesi di un impianto motorizzato, al di là anche dei feeds stessi. La differenza fra una parabola fissa e una motorizzata è come passare dai rovi e dalla sterpaglia ai vialoni alberati e profumati.
Un conto è un percorso condizionato e vincolato, un altro è poter scorrazzare su varie posizioni orbitali e poter disporre di un numero di canali regolari estremamente ampio e per tutti i gusti. Davvero non c'è paragone fra le due cose: un pò quello che intercorre tra un'utlitaria e una fuoriserie ;)
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Un conto è un percorso condizionato e vincolato, un altro è poter scorrazzare su varie posizioni orbitali e poter disporre di un numero di canali regolari estremamente ampio e per tutti i gusti. Davvero non c'è paragone fra le due cose: un pò quello che intercorre tra un'utlitaria e una fuoriserie ;)

Che dire di più...sono completamente d' accordo...;)
 
bisogna considerare anche che la quasi totalita dei feed..hanno una qualita video eccellente..
sopratutto quelli trasmessi in formato 4:2:2
 
dipende anche da cio' che ti interessa... stabilisci quali sport ti piacciono di piu' e vedi se il numero di feed non criptati possa essere sufficiente a giustificare l'acquisto di una parabola motorizzata. Oppure se ti interessano le news, in questo caso direi che vale la pena... oppure ancora programmi di canali regolari, dipende da quali lingue conosci :)
 
aggiungo che oltre al problema del criptaggio, per i feed spesso c'e' anche l'ostacolo del segnale debole, minore e' il diametro della parabola e piu' si presentera' il problema
 
Questa è la domanda fondamentale che mi farà decidere se mettere o no un parabola motorizzata:

Usando una scheda TV per il PC (ovviamente satellitare) o un decoder con hard disk si possono registrare i feed (quelli non criptati ovviamente)?
 
Certamente ;)
La scheda tv ed il decoder con hard disk non sanno che quelli sono feed.
Dunque trattano questi segnali come normali canali regolari :D
 
MEGADISH ha scritto:
Lo sospettavo...

Bene, ora devo "solo" decidere l'installatore, quante e quali parabole (oltre a quella motorizzata pensavo ad un'altra toroidale o dual-mono feed per il resto della casa) quale decoder e/o scheda TV per la parabola motorizzata...

Magari ripasso e vi chiedo consigli nelle apposite sezioni
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Di già? Già arreso?
A mio avviso sbagli a non considerare l'ipotesi di un impianto motorizzato, al di là anche dei feeds stessi. La differenza fra una parabola fissa e una motorizzata è come passare dai rovi e dalla sterpaglia ai vialoni alberati e profumati.
Un conto è un percorso condizionato e vincolato, un altro è poter scorrazzare su varie posizioni orbitali e poter disporre di un numero di canali regolari estremamente ampio e per tutti i gusti. Davvero non c'è paragone fra le due cose: un pò quello che intercorre tra un'utlitaria e una fuoriserie ;)

Ciao Stanley,
è da tanto che volevo farti questa domanda:
dato che sei il top dei feed-hunter ero curioso di conoscere il tipo di impianto motorizzato che possiedi (inclusi parabola e decoder).
Se vuoi puoi rispondermi anche in PM.
Grazie,

Mario
 
Ultima modifica:
pupido ha scritto:
Ciao Stanley,
è da tanto che volevo farti questa domanda:
dato che sei il top dei feed-hunter ero curioso di conoscere il tipo di impianto motorizzato che possiedi (inclusi parabola e decoder).
Se vuoi puoi rispondermi anche in PM.
Grazie,

Mario

Ciao,
mi spiace deluderti ma la curiosità resterà inevasa. Non prendertela ;)
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Ciao,
mi spiace deluderti ma la curiosità resterà inevasa. Non prendertela ;)

Non me la prendo, avrai le tue ragioni per non dirlo in pubblico ma non capisco perché non dirlo neanche in privato (tramite PM).
Era giusto per orientarmi sulla qualità dei prodotti che compongono un impianto motorizzato che un giorno andrò a comprare. E naturalmente pensavo che tu potessi, meglio di chiunque altro, soddisfare questa mia esigenza.
Comunque, anche se non condivido rispetto la tua scelta. Perdonami per averti messo in difficoltà, non era mia intenzione.

Mario
 
Ciao a tutti, su Hotbird a 13est e Astra a 19est ci sono feed in chiaro interessanti?

Update: per HB ho trovato un 3d in cui se ne parlava ;) Quindi la domanda resta valida solo per Astra :happy3:
 
pupido ha scritto:
Non me la prendo, avrai le tue ragioni per non dirlo in pubblico ma non capisco perché non dirlo neanche in privato (tramite PM).
Era giusto per orientarmi sulla qualità dei prodotti che compongono un impianto motorizzato che un giorno andrò a comprare. E naturalmente pensavo che tu potessi, meglio di chiunque altro, soddisfare questa mia esigenza.
Comunque, anche se non condivido rispetto la tua scelta. Perdonami per averti messo in difficoltà, non era mia intenzione.

Mario

Mario, nel mio immaginario Stanley é come se fosse nella stanza più alta di una torre, con un mega parabolone sopra e l'orizzonte "libero" a 360°... se ti accontenti di sapere del mio impianto ti dico che ho una parabola da 125cm che spazia da 62est a 45ovest con motore Actua (costoso) che da 10 anni e più stà facendo egregiamente il suo mestiere, al quale a cascata ho messo uno humax5400, recentemente sostituito con un azbox e una skystar2. La cosa che mi diverte di più sono i feed in chiaro, perché come ho già detto in altre occasioni non sono (più) un feed hunter ma un feed eater, specialmente quelli sportivi in 4.2.2, che finalmente posso vedere e apprezzare anche con il plasma 50" grazie all'azbox. Se dovessi registrare questi ultimi occhio che se li vuoi mettere su un dvd per vederli con un normale lettore li devi prima convertire...

Ciao e auguri per l'impianto motorizzato che deciderai di prendere, sarà in primo luogo una scelta di libertà.

Ciao, Snork
 
Snork ha scritto:
Mario, nel mio immaginario Stanley é come se fosse nella stanza più alta di una torre, con un mega parabolone sopra e l'orizzonte "libero" a 360°... se ti accontenti di sapere del mio impianto ti dico che ho una parabola da 125cm che spazia da 62est a 45ovest con motore Actua (costoso) che da 10 anni e più stà facendo egregiamente il suo mestiere, al quale a cascata ho messo uno humax5400, recentemente sostituito con un azbox e una skystar2. La cosa che mi diverte di più sono i feed in chiaro, perché come ho già detto in altre occasioni non sono (più) un feed hunter ma un feed eater, specialmente quelli sportivi in 4.2.2, che finalmente posso vedere e apprezzare anche con il plasma 50" grazie all'azbox. Se dovessi registrare questi ultimi occhio che se li vuoi mettere su un dvd per vederli con un normale lettore li devi prima convertire...

Ciao e auguri per l'impianto motorizzato che deciderai di prendere, sarà in primo luogo una scelta di libertà.

Ciao, Snork

Scusami se ti rispondo solo adesso ma avevo abbandonato completamente il post e solo oggi ci sono ritornato per caso. Comunque grazie.
Io abito in provincia di Bari e la mia principale esigenza è quella di ricevere il maggior numero di canali e feeds che trasmettano eventi sportivi (calcio e tennis in particolare).
Secondo te quale diametro dovrebbe avere la parabola? 125 cm bastano?
Quali sono i marchi migliori per ogni singolo componente dell'impianto motorizzato?
 
Indietro
Alto Basso