• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettori multimediali

Dankone

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Melfi
ciao a tutti! qualcuno potrebbe consigliarmi qualche lettore multimediale che legge da USB(senza lettore cd/dvd/bluray per non far lievitare il prezzo dato che un lettore dvd già ce l'ho, voglio che abbia solo lettura da USB) e che supporta divx,xvid,h264,ac3,mkv,avi etcetc, praticamente tutto e con uscita hdmi 720p e 1080p?(che si può facilmente trovare da trony/euronics ad esempio) su che prezzi si aggirano? grazie mille per le future risposte
 
Prendi il Western Digital Live. Ma non sono comunque prodotti economici, partono dai 90 euro quelli degni di esser presi. Ti costa molto meno un lettore divx ;)
 
WD-TV della Western Digital (lo trovi dovunque) e Xstreamer (si trova più facilmente sul web) sono i più gettonati visto il prezzo a cavallo dei 100€ però sono sprovvisti di unita di memoria per cui gli fa affiancato una chiavetta o meglio ancora se si utilizzano file HD un HDD esterno USB (l'Xstreamer ne può contenere anche uno da 2,5").

Se invece si vuole il meglio allora meglio andare sul Popcorn Hour che pero viaggia sui 200€ senza unità di memoria.

Io personalmente possiedo il WD-TV di prima generazione e sono strafelice delle prestazioni, sia per lo scaling dei DivX (naturalmente se sono di buona fattura) e delle ISO dei DVD che per la resa con MKV a 720p e 1080p.

Dimenticavo ho un Plasma Panasonic Half-HD 37PV60 ;)
 
leggere firma, pls! :D
(e scusate per la tardiva risposta, solo oggi ho visto questo thread :eusa_shifty: )
 
lettori divx ne ho 2 un dvd recorder e uno normale, ho pensato al lettore multimediale perchè avendo una tv hd ready, mi sembra sprecata vedere sempre e solo roba upscalata con scarsissima qualità e quindi trovare un lettore multimediale che non costi tanto(sui ~100€), anche senza memoria interna, tanto chissene, ho 4 HDD di cui uno vuoto, lo formatto in fat32 e ce lo appiccico alla usb. il wd-live come va? mica soffre di qualche bug chessò scatti, o incompatibilità con file a determinati bitrate, mica è come quei lettori che hanno bisogno di un pc per transcodare i file per visionarli? altra cosa volendolo acquistare su internet, mi direste uno shop sicuro ed economico? grazie mille per le risposte :D
 
Dankone come ogni prodotto c'è chi magari ha avuto qualche problema a visualizzare qualche tipo di file ma in linea di massima chi lo ha ne ha sempre parlato molto bene. Io presto penso proprio che ne prenderò uno ;)
 
Nessun player ti può dare la garanzia assoluta che legga tutto al 100% dato che questi file hanno talmente tante variabili di codifica che possono capitare problemi perfino con i software dei PC il che è tutto dire.

Comunque diciamo che il WD-TV da quanto ho potuto verificare difficilmente ha problemi, sul mio che è il vecchio modello fatica solo con i 1080p sopra i 5 re-frame di codifica H.264 (non chiedermi cosa sia perchè non l'ho ancora capito :D ), non supporta l'audio WMA-PRO dei file WMV e il DTS lo da solo in uscita come bit stream per cui non si sente sul TV ma solo negli ampli HT (cosa risolta col Live che ha il decoder DTS integrato).

PS non azzardarti a formattare l'HDD in FAT32 perchè altrimenti dici addio a buona parte degli MKV a 720p ed a tutti quelli a 1080p, non per nulla questi lettori supportano pienamente la formattazione NTFS ;)
 
su pc professionale di Marzo c'è una recensione dei migliori lettori multimediali.
 
Dingo 67 ha scritto:
Nessun player ti può dare la garanzia assoluta che legga tutto al 100% dato che questi file hanno talmente tante variabili di codifica che possono capitare problemi perfino con i software dei PC il che è tutto dire.

Comunque diciamo che il WD-TV da quanto ho potuto verificare difficilmente ha problemi, sul mio che è il vecchio modello fatica solo con i 1080p sopra i 5 re-frame di codifica H.264 (non chiedermi cosa sia perchè non l'ho ancora capito :D ), non supporta l'audio WMA-PRO dei file WMV e il DTS lo da solo in uscita come bit stream per cui non si sente sul TV ma solo negli ampli HT (cosa risolta col Live che ha il decoder DTS integrato).

PS non azzardarti a formattare l'HDD in FAT32 perchè altrimenti dici addio a buona parte degli MKV a 720p ed a tutti quelli a 1080p, non per nulla questi lettori supportano pienamente la formattazione NTFS ;)
ah pensavo che non supportava l'ntfs... comunque se non lo trovo da trony/euronics, mi sapresti dire uno shop online sicuro e che abbia prezzi non esorbitanti?(per il wd live)
ah altra cosa, ho letto le specifiche tecniche
Nota:
- MPEG2 MP@HL con risoluzione fino a 1920x1080p24, 1920x1080i30 o 1280x720p60.
- MPEG4.2 ASP@L5 con risoluzione fino a 1280x720p30 e senza supporto per compensazione a movimento globale.
- WMV9/VC-1 MP@HL con risoluzione fino a 1280x720p60 o 1920x1080p24. VC-1 AP@L3 con risoluzione fino a 1920x1080i30, 1920x1080p24 o 1280x720p60.
- H.264 BP@L3 con risoluzione fino a 720x480p30 o 720x576p25.
- H.264 MP@L4.1 e HP@4.1 con risoluzione fino a 1920x1080p24, 1920x1080i30, o 1280x720p60.
- Un ricevitore audio è necessario per ottenere un suono digitale multi-channel sorround.
- Esclusivamente formato RGB JPEG e JPEG progressivi fino a 2048x2048.
- Esclusivamente file TIFF ad un livello.
- Esclusivamete BMP non compessi.

ho fatto l'analisi con mediainfo ad alcuni mkv e a profilo mi danno alcuni Main@L3.1 alcuni High@L3.1 alcuni High@L4.1, BP MP e HP che significano? i L3.1 li supporta? grazie ancora
 
Ultima modifica:
l'H.264 (quello tipico degli MKV) è supportato fino al profilo HP@4.1 per cui tutti quelli sotto lo sono, ci possono essere problemi sui profili superiori come il 5.1 che però è poco diffuso.

Per quanto riguarda i negozi non posso aiutarti perchè non ho abbastanza conoscenze ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
l'H.264 (quello tipico degli MKV) è supportato fino al profilo HP@4.1 per cui tutti quelli sotto lo sono, ci possono essere problemi sui profili superiori come il 5.1 che però è poco diffuso.

Per quanto riguarda i negozi non posso aiutarti perchè non ho abbastanza conoscenze ;)
e come mai nelle specifiche limita il BP@L3 a 720x480p30 o 720x576p25?
 
il Baseline Profile viene usato per applicazioni diverse dal classico ripping di materiale sia in definizione standard che in alta definizione, quelli che interessano a noi sono principalmente il Main Profile (più diffuso) e l'High Profile ;)
 
ho trovato sul volantino di euronics l'emtec n200 a 99€, in giro ho letto che alcuni lo ritengono migliore del WD... qualcuno l'ha provato?
grazie mille per le risposte :D
 
..grazie ragazzi..sarebbe il massimo se leggesse anche le registrazioni fatte dal mio dream 800....(direttamente dal suo hard disk western digital)
che mi dite?
qui naturalmente saliamo di prezzo....
 
alla fine ho comprato l'emtec n200 a 99€, stasera visto un mkv di 2 ore e mezza fluido senza problemi... l'ho collegato via composito cioè quei cavi verde blu ,i ypbpr o cm si chiamano loro. via hdmi non riesco a farlo andare mi da modo non supportato, sia a 1080i 60hz, 1080i 50hz, 720p 50 e 60hz, mentre via composito va fino anche 1080i senza problemi(ho un hd ready)
 
Il collegamento che stai usando è il COMPONENT cioè il migliore tra gli analogici in grado di arrivare fino a 1080p e non il COMPOSITO che è il peggiore tra tutti e va al massimo a 576i ;)

Per quanto riguarda l'HDMI mi pare strano che non vada, verifica bene i settaggi o se c'è qualche aggiornamento del firmware sul sito del produttore del player ;)
 
il firmware è l'ultimo disponibile, il component non è un uscita digitale? perchè tipo vedendo le info dalla tv mi da la risoluzione 1920x1080i@60Hz, cosa che con segnale analogico non può dare info sulla risoluzione usata. o sbaglio? comunque tra hdmi e component c'è differenza di qualità?
 
ho provato anche con risoluzioni tipo 576p ma niente, non vuole andare l'hdmi... cosa posso fare?
 
Indietro
Alto Basso