• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettori multimediali

No Dankone...il "Component" è un' uscita "analogica" seppur arrivi a 1080p....piuttosto come mai non riesci a far funzionare l' HDMI ?...:eusa_think:..che tv hai e che cavo HDMI usi ?
 
ho un samsung le37r86bd, è hd ready, ma solo con component vedo tutto... con l'hdmi si alternano modo non supportato e assenza di segnale... come cavo uso uno che ha i morsetti sembrano dorati, l'ho pagato 6€... che posso fare? :eusa_wall:
 
Per prima cosa non hai un altro cavo HDMI o un amico che te lo possa prestare ? Potrebbe anche essere quello il problema...la cosa più banale...:doubt: ;)
 
nessuno ce l'ha... vicino alla busta dove stava il cavo c'è scritto rohs compliant, ma mi sa che non è nè marca nè modello. contati i pin, è a 19 pin
 
Beh Dankone se non fai una verifica con un cavo "sicuramente funzionante" non possiamo "escludere" con sicurezza che non sia proprio quello il difetto e non la tv...;) ma fammi capire: oltre all' EMTEC hai "attaccato" o hai la possibilità di "provare" qualche altro apparecchio con quel cavo ? Non so pc, PS3 lettore BD...:eusa_think:
 
non ho altro da poter attaccare... semmai ora provo a collegarlo all'altra tv che ha attacco dvi, ho adattatore hdmi=>dvi
 
sull'altra tv(un syncmaster941mw) via dvi funziona anche a risoluzione 1920x1080i... (cavo hdmi dall'hd multimediale poi adattatore hdmi=>dvi e l'attacco dvi alla tv) quindi? che provo per f arlo andare
sulla tv hd ready?
 
Beh a questo punto allora il problema è della tv Samsung purtroppo...questo modello quante prese HDMI ha ? presa DVI ? :eusa_think:
 
ha 3 prese hdmi, provate tutte e 3 e fa sempre cosi... non ha presa dvi, ha solo entrata composita component 2 scart 3 hdmi e entrata vga
 
Comunque guarda Dankone che tra Component e HDMI l' unica "grande" differenza è che l' una è digitale (HDMI) l' altra analogica...;) certo in linea di massima è raccomandabile usare l' HDMI ovviamente :evil5: però in component comunque vedi "molto bene"a 1080i sulla tua tv...;) se almeno avessi un altro apparecchio da provare con la tv in HDMI saprei dirti meglio, non so un Dvd recorder con uscita HDMI...... :eusa_think: altrimenti l' unica è contattare l' assistenza purtroppo...:doubt: comunque vedo se in rete trovo qualcuno con un problema simile al tuo e nel caso ti faccio subito sapere...;)
 
grazie mille per la disponibilità :) e qualche ripristino di fabbrica? come si fa? può risolvere qualcosa? in giro leggo che tra hdmi e component c'è tanta differenza di qualità boh...
 
No Dankone te l'ho detto: il component insieme al VGA è la migliore connessione analogica...arrivano entrambi a 1080p ...la risoluzione massima che avresti sulla tua tv è sempre quella (1920x1080i) che poi si "adatta" al pannello HD Ready del tuo Samsung...in pratica l' unica differenza tra Component e HDMI come detto prima è che l' una è analogica e l' altra digitale...pensa che c' è chi addirittura preferisce la VGA o il Component all' HDMI...:evil5::D ... poi dipende ovviamente sempre dagli "apparecchi" utilizzati ...per quanto riguarda la tua tv difficilmente noteresti differenze "significative"...però in HDMI oltre al "digitale" e alla maggiore "resa audio" su sistemi supportati hai anche il vantaggio oggettivo di utilizzare un solo cavo...;)
 
Ultima modifica:
vabbe a sto punto rimango col component dato che io comunque sia utilizzo i cavi per il video e separatamente l'audio collegato all'hi-fi(non prendetemi in giro:eusa_wall: ). detto in conclusione, le immagini sia hdmi che component, sono dettagliate allo stesso modo?(avendolo preso appositamente per vedere film in mkv, vorrei godermeli al massimo:D )
 
Diciamo che in linea di massima l' HDMI ha un' immagine leggermente più "definita e dettagliata" mentre le controparti "analogiche" (VGA e Component) offrono un insieme più "impastato"...ma è un discorso molto "generale" ..come ti ho detto dipende sempre da vari fattori...Tv utilizzata, lettori collegati , qualità dei cavi (per quanto riguarda soprattutto il component)..ecc....;) comuque sarbbe un peccato anche per il futuro "rinunciare" all' HDMI quindi un' "occhiatina" io la farei dare alla tv nel caso...
 
ho capito... comunque volendo fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica alla tv? come faccio?
 
In che senso ? :eusa_think: Le uniche "impostazioni di fabbrica" su cui potresti agire eventualmente sono quelle legate alla regolazione delle immagini ecc...se fosse un "problema tecnico interno" di "elettronica" tanto per capirci tu non potresti intervenire in alcun modo..dovresti rivolgerti all' assistenza tecnica ...;)
 
vabbe và per ora uso il component, vedrò... grazie mille per la disponibilità :D
 
scusate ma il Popcorn Hour c 200 registra anche da fonte HD tipo decoder sat?
 
Indietro
Alto Basso