• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY HD: audio da HDMI e ottico....

Vano89

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
34
Località
Bergamo
ciao ragazzi, a fine mese dovrei (ri)attivare skyx2 in hd ed ho una domanda...ho provato a collegare all'home theatre (dove verrà poi installato skyx2) il mio mysky hd utilizzando l'hdmi e il cavetto ottico insieme (x avere il dolby digital dall'ampli) ma così facendo l'audio passa da entrambi e così sento sia dalla tv che dall'impianto audio:5eek: c'è un modo per disattivare l'audio via hdmi senza dover intervenire manualmente sul volume della tv? se possono servire la mia tv è una Samsung LE40A656 e l'ampli è uno Yamaha RX-V465
 
sul mio televisore sony che supporta il l'hdmi cec c'è la conversione automatica appena accendo l'ht l'altoparlante tv si spegne. dovresti vedere se il tuo televisore e la tua home teatre supportano il cec
 
eh purtroppo quel tipo di sistemi funzionano solo con tv e ht specifici, spesso della stessa marca:crybaby2:


cmq ho risolto utilizzando il mio harmony one e facendo un comando per abbassare il volume all'avvio dell'attività "guarda sky" e un secondo comando x rialzare il volume alla fine dell'attività:icon_cheers:
certo che non sarebbe così difficile metterla come opzione quella di poter scegliere se usare l'hdmi o l'ottico.....mah i misteri della fede:eusa_wall:
 
Sempre detto che gli Harmony fanno di tutto, non mi stupirei di sentire da qualcuno che riesce a creare anche un attività che gli prepara il caffè a meta cinema :lol: :lol:

PS sono uno strafelice possessore di un 525 ;)
 
gli harmony sono semplicemente magnifici, è il secondo che prendo e sono soddisfattissimo, pensa che ci comando pure le luci grazie ad un interruttore IR della vimar, accendendo la tv mi abbassa gradualmente le luci della sala:happy3:
 
ah sto punto mi avete messo la scimmia...
quale tra i modelly harmony mi consigliate? il 525 che hai tu dingo può andare bene allora?

molde
 
il 525 è ottimo ma se vuoi spendere quaclcosa di più il 700 è ancora meglio, lo trovi a 90€ online:happy3: se vuoi un consiglio spassionato l'one puoi anche evitarlo, alla fine il touchscreen è inutile, 4 tastini fanno a meraviglia il lavoro
 
Tutti fanno il loro dovere alla perfezione dato che software e database sono comuni a tutti i modelli.

Per cui valuta il prezzo alla tua portata e la linea visto che anche l'occhio vuole la sua parte ;)
 
ok grazie dei consigli...
bhe si il 525 costa la meta circa...

missà che prenderò quello :D

MOlde
 
Indietro
Alto Basso