• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial feed 5w 1w 5e

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Ciao a tutti!!!Vi faccio un quesito:ho dovuto levare per poco tempo(causa lavori sul tetto) una parabola di 105 cm puntata su 3 sat con questa configurazione:1wfuoco primario,5 est e 5w secondari...Non sono esperto in puntamenti multifeed,e siccome il padre di un mio amico si occupa in impianti tv ho chiesto un parere (siccome a me interessava ricevere Amos sul fuoco primario e lasciare Thor e Sirius sui secondari)è lui mi ha consigliato di mettere 1w primario per lasciare da un lato a sx i 5w (tanto i 4w sul secondario non entra...GENOVA!così però mi entra solo un bouquet di Amos 10890 V)e Sirius a dx...Ma scusate:solitamente facendo un es.una volta puntato 1w,fisso l'elevazione e l'azimuth e dovrei solo "giocare"con gli altri 2 LNB ossia spostarlo sulla staffa e una volta captato il sat cercare di fare un po di skew,senza toccare Azimuth ed Elevazione,giusto?In impianti multifeed,si deve regolare AZ/El solo per il primario,mentre gi altri sat devono essere agganciati SOLO spostando gli lnb sull'apposita staffa?Vi ringrazio anticipatamente!!!
 
ettore88 ha scritto:
...Ma scusate:solitamente facendo un es.una volta puntato 1w,fisso l'elevazione e l'azimuth e dovrei solo "giocare"con gli altri 2 LNB ossia spostarlo sulla staffa e una volta captato il sat cercare di fare un po di skew,senza toccare Azimuth ed Elevazione,giusto?In impianti multifeed,si deve regolare AZ/El solo per il primario,mentre gi altri sat devono essere agganciati SOLO spostando gli lnb sull'apposita staffa?...
Si è esattamente così! ;)
 
Indietro
Alto Basso