• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza Di Segnale Su Humax 5100

andre90

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
1
CIAO, da completo neofita di impianti satellitari (finora le beghe di condominio non mi avevano permesso di fare questa esperienza) sto cercando di capire cosa succede ad uno Humax 5100 che mi è stato "regalato" assieme alla parabola dal vecchio proprietario della casa dove abito ora.
Data la mia totale inesperienza mi chiedo se qualcuno nel forum può darmi qualche consiglio.
Il problema riscontrato è il seguente: dopo una settimana in cui ho acceso il decoder e ho visto qualcosa in chiaro, giusto per vedere se il "regalo" funzionava, di punto in bianco su tutti i canali appare la scritta assenza di segnale.
Dopo la prima volta che è comparso ho lasciato passare qualche giorno e ho riprovato, in effetti ha funzionato ma dopo un pò è ricominciata l'assenza di segnale e da allora non ho più visto nulla.
Il decoder è uno Humax 5100 che si accende e carica regolarmente il loader ma poi dà assenza di segnale su tutti i canali.
La verifica che il cavo d'antenna sia collegato l'ho fatta, e il fatto che dopo che ha manifestato il problema la prima volta ha funzionato ancora mi fa sorgere il dubbio che sia qualcosa che non conosco.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
 
Ciao e benvenuto.
Se il tuo impianto antennna è ok e magari l'hai provato con un altro ricevitori, potrebber essere un problema di alimentazione. Controlla la linea dei 30V. Nei thread in evidenza trovi tutte le info necessiare per controllare l'alimentatore ed eventualmente per ripararlo.
 
Indietro
Alto Basso