• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domandone multifeed

Cowsland

Digital-Forum Silver Master
Registrato
7 Luglio 2003
Messaggi
2.916
Località
Livorno
Secondo voi è possibile usare il multifeed gibertini su una gibertini 150 e ricevere sia 28 est che 13 est tenendola perfettamente centrata a 28 ?
Ci sono 3,2 gradi di elevazione di differenza
 
Cowsland ha scritto:
Secondo voi è possibile usare il multifeed gibertini su una gibertini 150 e ricevere sia 28 est che 13 est tenendola perfettamente centrata a 28 ?
Ci sono 3,2 gradi di elevazione di differenza
Con la mia P.F. da 150cm ho realizzato un DualFeed Astra (19.2°E) & HotBird (13.0°E), comunque durante la fase di Test ho sintonizzato Astra a 23.5°E & 28.5°E grazie all'elevata potenza di questi Satelliti.
Non ho compiuto ulteriori prove poiché l'impianto, allo stato attuale, è utilizzato x la Ricezione della Piattaforma Sky (inoltre i Decoder MySkyHD non supportano il Protocollo Diseqc).

Alcune Foto dell'Impianto DualFeed con IRTE P.F.150cm:


Vista Frontale

Vista Laterale

Vista Posteriore: PolarMount

Particolare del FeedHorn con Coperture LNB in PVC

Particolare del DualFeed (Astra & HotBird) con Coperture LNB in PVC

NOTE:
Disponendo di un'Antenna Irte con PolarMount ho eseguito il puntamento come un Sistema Motorizzato con Posizione di Max.Elv. a 9.2°E quindi ho bloccato il PolarMount con HotBirb (13.0°E) nel Fuoco Centrale ed ho da questa posizione realizzato il DualFeed Astra & HotBird.

Paolo
 
Ultima modifica:
Cowsland ha scritto:
Secondo voi è possibile usare il multifeed gibertini su una gibertini 150 e ricevere sia 28 est che 13 est tenendola perfettamente centrata a 28 ?
Ci sono 3,2 gradi di elevazione di differenza
No problem per 15 gradi di differenza, mentre per la differenza di elevazione ti bastera' abbassare l'lnb di hotbird di un tot, che puoi anche calcolare tramite smw link 2.0.
Bye
 
Indietro
Alto Basso