• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura zona di confine Lugano

La7 - ch48

Ciao atutti,
a seguito dei miei problemi di ricezione del ch 48 ad Arcisate ho scritto una email a TIMB.
Bene, mi hanno risposto che per loro funziona tutto normalmente e che quindi mi devo rivolgere ad un antennista.
 
ciao caster benvenuto! i call center non sanno nulla, come invece leggi qui di problemi ne hanno... me l'hanno detto loro e ne sono a conoscenza, appena possono provvederanno.
 
Ciao a tutti ragazzi,
pensavo a un miglioramento nella nostra zona per la ricezione di nuovi canali ma niente da fare, Reporter ormai é quasi un mese che non si vede idem per Tlc,
per la Rai il resto dei Mux che già sono installati sul Monte Marzio, per problemi burocratici non vengono accesi queste sono fonti di Raiway, forse a fine 2012.
Speriamo che si decidano prima, visto che i segnali arrivano solo dal Monte Orsa, e in alcuni forum si ostinano a scrivere che si vede anche nella nostra zona,(Lavena Ponte Tresa) forse se tagliassimo un pezzo di montagna, ma credo di no siamo nascosti e dunque la fortuna va per i nostri amici della vicina Svizzera e il resto della Val Ceresio e limitrofi, noi rimaniamo a bocca asciutta per il momento.:icon_bounce:

Ciao a tutti:icon_bounce:
 
Digitalmax ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
pensavo a un miglioramento nella nostra zona per la ricezione di nuovi canali ma niente da fare, Reporter ormai é quasi un mese che non si vede idem per Tlc,
per la Rai il resto dei Mux che già sono installati sul Monte Marzio, per problemi burocratici non vengono accesi queste sono fonti di Raiway, forse a fine 2012.
Speriamo che si decidano prima, visto che i segnali arrivano solo dal Monte Orsa, e in alcuni forum si ostinano a scrivere che si vede anche nella nostra zona,(Lavena Ponte Tresa) forse se tagliassimo un pezzo di montagna, ma credo di no siamo nascosti e dunque la fortuna va per i nostri amici della vicina Svizzera e il resto della Val Ceresio e limitrofi, noi rimaniamo a bocca asciutta per il momento.:icon_bounce:

Ciao a tutti:icon_bounce:

Si è vero dove finito il MUX ODEON :mad:
 
Digitalmax ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
pensavo a un miglioramento nella nostra zona per la ricezione di nuovi canali ma niente da fare, Reporter ormai é quasi un mese che non si vede idem per Tlc,
per la Rai il resto dei Mux che già sono installati sul Monte Marzio, per problemi burocratici non vengono accesi queste sono fonti di Raiway, forse a fine 2012.
Speriamo che si decidano prima, visto che i segnali arrivano solo dal Monte Orsa, e in alcuni forum si ostinano a scrivere che si vede anche nella nostra zona,(Lavena Ponte Tresa) forse se tagliassimo un pezzo di montagna, ma credo di no siamo nascosti e dunque la fortuna va per i nostri amici della vicina Svizzera e il resto della Val Ceresio e limitrofi, noi rimaniamo a bocca asciutta per il momento.:icon_bounce:

Ciao a tutti:icon_bounce:
Guarda, in via Marconi e via Ungheria a Ponte Tresa abbiamo sempre sfruttato il fatto di vedere sia Monte Marzio che Monte Orsa per fare due rilevamenti in un punto solo! Ovvio che se prendi la strada verso Luino è durissima!!
 
Ultima modifica:
gherardo ha scritto:
ciao a tutti! otgtv: il monte orsa in citta a ponte tresa non é mai arrivato ( si riceve a partire da brusimpiano verso porto ceresio ). arrivano solo il marzio, viconago, il s. salvatore e il mondini.http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122154223/in/set-72157625132938109 ps: neanche cardada cimetta!http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5160733898/in/set-72157625132938109
Guarda a me delle cartine e delle simulazioni (che come tali introducono sempre una certa dose di errori) a pc interessa zero. Parlo di quello che è il mio lavoro e in quelle due strade noi abbiamo sempre seguito sia marzio che orsa.
La prova la puoi fare da Ponte Tresa (parte italiana) seguendo la strada verso Porto Ceresio e alzando gli occhi: quando scopri i trasmettitori di Orsa sei ancora nel comune di Lavena-Ponte Tresa
 
@ otgtv: e cardada?? non mi dire che arriva anche quello come invece riporti sul tuo sito...comunque ho eseguito centinaia di impianti forse ormai migliaia e l'orsa non me lo sono mai beccato a ponte. mi picerebbe comunque una volta poterti incontrare e vuotare il sacco su decenni di esperienze in compagnia di qualcosa di buono da assaggiare ( grotto ).
 
Otg Tv ha scritto:
Guarda, in via Marconi e via Ungheria a Ponte Tresa abbiamo sempre sfruttato il fatto di vedere sia Monte Marzio che Monte Orsa per fare due rilevamenti in un punto solo! Ovvio che se prendi la strada verso Luino è durissima!!

OK :eusa_whistle: ma non si può dire che la ricezione è su tutta la zona, quindi non fa testo se in alcune vie si vede, per noi la torre di riferimento è il Monte Marzio, forse così scrivendo anche nei vari Forum l'esatta ricezione si capisce di più e magari qualcuno si mette all' opera per installare quello che manca sulla torre del Marzio, per noi nella nostra zona per il 80 90% è impossibile ricevere dal monte Orsa:eusa_whistle:

Saluti
 
Ieri avete riscontrato un off del 27, quello di sportitalia? Penso infatti che un segnale da marzio/orsa interferisca su varese facendo saltare la SFN in città. Ieri il 27 su Varese era invece ottimo.
 
gherardo ha scritto:
ciao a tutti! otgtv: il monte orsa in citta a ponte tresa non é mai arrivato ( si riceve a partire da brusimpiano verso porto ceresio ). arrivano solo il marzio, viconago, il s. salvatore e il mondini.http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122154223/in/set-72157625132938109 ps: neanche cardada cimetta!http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5160733898/in/set-72157625132938109

infatti una volta gli ho scritto anch'io che Cardada non si riceve a Ponte Tresa
 
Digitalmax ha scritto:
OK :eusa_whistle: ma non si può dire che la ricezione è su tutta la zona, quindi non fa testo se in alcune vie si vede, per noi la torre di riferimento è il Monte Marzio, forse così scrivendo anche nei vari Forum l'esatta ricezione si capisce di più e magari qualcuno si mette all' opera per installare quello che manca sulla torre del Marzio, per noi nella nostra zona per il 80 90% è impossibile ricevere dal monte Orsa:eusa_whistle:

Saluti

Ti quoto al 100%
 
gherardo ha scritto:
@ otgtv: e cardada?? non mi dire che arriva anche quello come invece riporti sul tuo sito...comunque ho eseguito centinaia di impianti forse ormai migliaia e l'orsa non me lo sono mai beccato a ponte. mi picerebbe comunque una volta poterti incontrare e vuotare il sacco su decenni di esperienze in compagnia di qualcosa di buono da assaggiare ( grotto ).

Ciao Gherardo, se ti va io posso fare la prova insieme a te abito vicino alla via Marconi considera che parte da Ponte Tresa (Dogana) e arriva a Lavena, a dimenticavo ma Otg tv che apparecchiatura ha usato? e quali canali è riusciuto a far entrare? con un buon segnale o per lo meno visibile?:eusa_wall:
Ciao:icon_bounce:
 
Ultima modifica:
ciao digitalmax, ma figurati! ho fatto molti impianti proprio in quella zona in 40 anni. l'orsa te lo sogni, al massimo puo arrivare di super riflesso puntando il monte di caslano, ma come tutti i segnali riflessi non hanno stabilita nel tempo quindi non sono fruibili. ponte é totalmente schermata verso l'orsa dal marzio e dall'altro monte che c'é prima di brusimpiano di molti gradi inquanto sono alti. piuttosto se tu passi da queste parti ci tazziamo qualcosa insieme al bar e la contiamo su. abito a cureglia.
 
Otg Tv ha scritto:
Guarda a me delle cartine e delle simulazioni (che come tali introducono sempre una certa dose di errori) a pc interessa zero. Parlo di quello che è il mio lavoro e in quelle due strade noi abbiamo sempre seguito sia marzio che orsa.
Non mettemi contro OTGTV che rende un gran bel servizio a tutti quanti ;)
La portata ottica "nuda e cruda" è solo indicativa.. e l'ho sempre scritto a caratteri cubitali..
Come possono rendervi servizio le mie mappe, lo fanno (molto meglio) le tabelle di OTGTV.
Tuttavia anch'esse sono indicative: io sono sempre sul comune di Como, ma il comune è vasto, il 23 del Penice non arriverà mai da me (riportato in tabella da OTGTV), in compenso, con apposita antenna, riceverei il 42 da Monte Orsa, non riportato per Como città.
Potrei guardare la voce "Como - Ponte Chiasso", ma neanche quella è esatta per me.
Insomma.. bisogna sempre valutare con occhio critico le informazioni riportate..
 
ciao hosso, mon mi permetterei mai, quello che fa otgtv é al di sopra di qualsiasi aspettativa ed é utilissimo a tutti, governo compreso che non ha neanche un database cosi aggiornato. tuttavia pero sarebbe opportuno se specificasse sulle liste due categorie di segnali: quelli vicini utili alla maggior parte degli impianti, e quelli come in questo caso, che arrivano da piu lontano o comunque deboli e che servono solo zone piccole del comune interessato, o discoste, o in cima certe alture. altrimenti capita spesso che un profano leggendo pensa di poter ricevere anche quei segnali che non sono fruibili nell'area interessata, e che appunto arrivano ad un livello insufficiente per fare ad esempio un bun impianto centralizzato. sulla lista di lugano per esempio riporta il penice: quei segnali arrivano, con un livello infimo, solo se da lugano ti sposti in cima a certi i monti che circondano la citta e dove non abita nessuno, ma tutti i luganesi che danno un'occhiata alla lista, mi chiedono perche non ricevono anche quelli...! una completezza cosi capillare come é appunto il sito puo essere utile solo a chi deve pianificare trasmettitori, o a quei pochi smanettoni che come me che si divertono con l'antenna in mano, a cercare di ricevere anche l'impossibile ma qui si sconfina nel livello amatoriale.
 
Digitalmax ha scritto:
Ciao Gherardo, se ti va io posso fare la prova insieme a te abito vicino alla via Marconi considera che parte da Ponte Tresa (Dogana) e arriva a Lavena, a dimenticavo ma Otg tv che apparecchiatura ha usato? e quali canali è riusciuto a far entrare? con un buon segnale o per lo meno visibile?:eusa_wall:
Ciao:icon_bounce:

Rilevamenti effettuati (per altro insieme al titolare di un'emittente) usando una logaritmica girata a mano, uno scanner analogico Icom e un decoder portatile Audiola, poi mantenuta aggiornata
 
@ digitalmax: ma basta che guardi sui tetti di ponte e vedi che non c'é neanche una antenna che punta l'orsa neanche nella tua via! la soglia minima per i segnali dvbt é circa 45 db: é ovvio che, vista la situazione italiana, nella maggior parte del territorio arrivano da molte postazioni anche segnali " secondari " ma essendo deboli o/e riflessi non ce se ne fa nulla; anzi nella maggior parte dei casi al di fuori del tuo, creano solo casini di sfn quando c'é senno é peggio che andar di notte, inquanto la maggior parte delle locali ( pasticcione ) le ho perse da quando hanno acceso su piu trasmettitori lo stesso canale ma verosimilmente senza sfn`!!( OT: é grazie alle troppe tv locali presenti sul territorio che una banda di sciagurati ha autorizzato ad esercitare che in italia si é dovuto ricorrere all' sfn, che rispetto all' mfn crea spesso difficolta di ricezione in molte zone ). é inutile avere fretta e buttare soldi e tempo, tanto prima o poi tutti i trasmettitori verranno completeti e ( speriamo ) ottimizzati.
 
gherardo ha scritto:
@ digitalmax: ma basta che guardi sui tetti di ponte e vedi che non c'é neanche una antenna che punta l'orsa neanche nella tua via! la soglia minima per i segnali dvbt é circa 45 db: é ovvio che, vista la situazione italiana, nella maggior parte del territorio arrivano da molte postazioni anche segnali " secondari " ma essendo deboli o/e riflessi non ce se ne fa nulla; anzi nella maggior parte dei casi al di fuori del tuo, creano solo casini di sfn quando c'é senno é peggio che andar di notte, inquanto la maggior parte delle locali ( pasticcione ) le ho perse da quando hanno acceso su piu trasmettitori lo stesso canale ma verosimilmente senza sfn`!!( OT: é grazie alle troppe tv locali presenti sul territorio che una banda di sciagurati ha autorizzato ad esercitare che in italia si é dovuto ricorrere all' sfn, che rispetto all' mfn crea spesso difficolta di ricezione in molte zone ). é inutile avere fretta e buttare soldi e tempo, tanto prima o poi tutti i trasmettitori verranno completeti e ( speriamo ) ottimizzati.

Grazie per la risposta, è come dici tu per la ricezione dei canali come mi capitava tempo fa, erano di riflesso verso il mondini, quindi non resata che aspettare il completamento per Rai e via dicendo, per una bevuta ci si può sempre trovare e vuotare il sacco per me come hobby e per te come lavoro,
allego questo link che ho trovato molto interessante sul catasto tv della zona,
da quello che vedo ci sono molti più Mux sul Marzio da quello che vediamo.
http://www.corecomlombardia.it/pagine/pagina.aspx?&L=IT clicca alla tua dx sull'icona con l'antenna.

Ciao :icon_bounce:
 
Otg Tv ha scritto:
Rilevamenti effettuati (per altro insieme al titolare di un'emittente) usando una logaritmica girata a mano, uno scanner analogico Icom e un decoder portatile Audiola, poi mantenuta aggiornata

Grazie mille per la risposta, la mia non era una polemica nei tuoi confronti ma solo un pò di chiarezza sul quello che si vede con segnale medio per tutta la zona, credo che come ha risposto Gherardo in proposito delle liste sarebbe meglio dare una revisione così tutti sanno perfettamente quello che si vede realmente senza fare cose stratosferiche ( parlo di appassionati come noi che girano con l'antenna e cercano sempre cose nuove), grazie per il tuo lavoro e il tuo sito.;)

Saluti;;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso