• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura zona di confine Lugano

Digitalmax ha scritto:
Grazie mille per la risposta, la mia non era una polemica nei tuoi confronti ma solo un pò di chiarezza sul quello che si vede con segnale medio per tutta la zona, credo che come ha risposto Gherardo in proposito delle liste sarebbe meglio dare una revisione così tutti sanno perfettamente quello che si vede realmente senza fare cose stratosferiche ( parlo di appassionati come noi che girano con l'antenna e cercano sempre cose nuove), grazie per il tuo lavoro e il tuo sito.;)

Saluti;;)
ù

Il problema è che dovrei tornare in zona e ripetere il rilievo in sola tecnica digitale: per ora non riesco
 
Digitalmax ha scritto:
Grazie per la risposta, è come dici tu per la ricezione dei canali come mi capitava tempo fa, erano di riflesso verso il mondini, quindi non resata che aspettare il completamento per Rai e via dicendo, per una bevuta ci si può sempre trovare e vuotare il sacco per me come hobby e per te come lavoro,
allego questo link che ho trovato molto interessante sul catasto tv della zona,
da quello che vedo ci sono molti più Mux sul Marzio da quello che vediamo.
http://www.corecomlombardia.it/pagine/pagina.aspx?&L=IT clicca alla tua dx sull'icona con l'antenna.

Ciao :icon_bounce:

Molto simpatico il sito anche se contiene qualche errore tipo il MUX ODEON che risulta acceso :icon_redface:

cmq grazie per il contributo
 
lelerapid ha scritto:
Molto simpatico il sito anche se contiene qualche errore tipo il MUX ODEON che risulta acceso :icon_redface:

cmq grazie per il contributo
Per forza: prende i dati dal catasto radiotv ma solo Rai e Mediaset (più una manciata di locali) li hanno aggiornati dopo la digitalizzazione
 
Già.. infatti ho dato un occhio e sono tutte informazioni obsolete.. ma è interessante per la collocazione esatta dei ripetitori.
 
MUX 31 Videostar

Da ieri attivo MUX 31 Videostar con tv Videostar, Super TV, Pet Mania TV, Videostar 2, Videostar HD, Bazar, Videostar Sport e Video Radio Star :D


Penso che il segnale sia dal Monte Marzio con un qualita molto elevata.
 
Ultima modifica:
lelerapid ha scritto:
Da ieri attivo MUX 31 Videostar con tv Videostar, Super TV, Pet Mania TV, Videostar 2, Videostar HD, Bazar, Videostar Sport e Video Radio Star :D


Penso che il segnale sia dal Monte Marzio con un qualita molto elevata.

Confermo il segnale arriva dal M.Marzio c.31, con buona potenza (questo era un canale visibile anche in analogico) dunque il sito del Catasto non è cosi obsoleto in quanto cita lo stesso Mux, per il c.63 Mux Reporter e T.Campione ancora spento, per il 41 San Salvatore in questi giorni molto disturbato.

Saluti:eusa_whistle:
 
allora ho sbagliato, sara il marzio infatti ho una portante ma inutilizzabile come la maggior parte delle locali causa interferenze da cocanale. ormai non ci faccio nemmeno piu caso, si accendono e si spengono con la frequenza delle lucine di natale poi con quelle televendite e avanzi di balera...se non era per loro e il ministero scriteriato non ci sarebbe stato bisogno in italia di ricorrere all' ostica sfn! per quanto riguarda il povero 41 del san salvatore è tartassato sia dall'orsa che dal cdf vetta!
 
Digitalmax ha scritto:
Confermo il segnale arriva dal M.Marzio c.31, con buona potenza (questo era un canale visibile anche in analogico) dunque il sito del Catasto non è cosi obsoleto in quanto cita lo stesso Mux, per il c.63 Mux Reporter e T.Campione ancora spento, per il 41 San Salvatore in questi giorni molto disturbato.

Saluti:eusa_whistle:

Per il 41 del San Salvatore-:mad: si ho notato anch'io il problema é molto accentuato la sera
 
...e per Cadro?

Ciao a tutti!!!

Scusate se magari ripeto la domanda, ma attorno al 300esimo post mi sono perso.....;-)

Sono di Mi, però il w-e vengo spesso a Cadro.
Gherardo, mi confermi per favore che l'elenco

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZ98&posto=Lugano

è giusto? Parla anche del Monte Penice, che sinceramente da Cadro vedo duro beccare....sarà :))

Scusatemi il disturbo e complimenti per la discussione...un po' lunga ma molto interessante soprattutto xchè visitata da gente competente e preparata.

Un augurio di buon lavoro
Ciao!
Fabio
 
ciao fabiocer e benvenuto! si, a parte imperfezioni come il penice per il resto la lista di otgtv é molto attendibile; a cadro arriva anche troppa roba, quindi il cosiglio é sempre lo stesso cioe metti una unica antenna 21 - 69 e prova puntando il cdf orizzontale o l'orsa o il marzio verticali e vedi cosa ti conviene di piu. il san salvatore con la rsi é nella medesima direzione e anche con polarizzazione errata ti entrera comunque inquanto il 57 appunto irradia con parecchi chilovatt.
 
Gherardo - mi interessa sapere quali canali posso ricevere con una direttiva esterna a Pregassona alta; attualmente ricevo una quarantina di canali con un'antenna interna. Saluti a tutti e complimenti per il blog. Grazie per la risposta.
 
gherardo ha scritto:
benvento danbo 21, con una sola antenna uhf 21-69 verticale dovresti cavartela inquanto anche gli orizzontali, molto piu forti, dovrebbero passare ecco la situazione da te: http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZ98&posto=Lugano

Girovagando su internet ho trovato questo sito che riguarda le stazioni Broadcast della Svizzera e non solo del Canton Ticino. E' molto probabile che lo conosci già, ma non sapendolo, ti do il link:

http://www.bakom.admin.ch/themen/frequenzen/00652/00699/index.html?lang=it

Devi andare sulla mappa e poi è abbastanza intuitivo!

Ciao
 
ciao pipione, lo conosco é il sito dell'ufcom svizzero, molto preciso unica pecca é che non specificano purtroppo la polarizzazione...in italia se non fosse per otgtv non ci sarebbe praticamente nulla di simile! OT: ma quell'interessantissimo thread sui sistemi di trasmissione si é fermato...?
 
gherardo ha scritto:
ciao pipione, lo conosco é il sito dell'ufcom svizzero, molto preciso unica pecca é che non specificano purtroppo la polarizzazione...in italia se non fosse per otgtv non ci sarebbe praticamente nulla di simile! OT: ma quell'interessantissimo thread sui sistemi di trasmissione si é fermato...?

Bhè, intanto mi era parso che fosse troppo approfondito e non volevo tediare troppe persone con le mie elucubrazioni. E poi dovrei "ripensare" e riorganizzare le mie idee, per rendere il thread meno mazzoso e più agile.

Sembra facile ma non lo è, data la svariata pletora di persone che popolano il forum. Insomma se la fai troppo all'acqua di rosa, coloro che sono del campo, tipo tecnici, antennisti, e gente "col pallino" si stufano perchè certi concetti li conoscono a memoria. Se, inversamente la fai rigorosa e approfondita non ti segue nessuno e rischi di "ululare alla luna", nemo propheta in patria.

Insomma bisognerebbe trovare un modo agile e spedito e senza troppi fronzoli che accontenti tutti.

Ad ogni modo mi fa piacere che anche da quelle parti (zona Lugano) ci leggete. Ho la "fortuna" di vedere La 1, La 2 e HD Suisse sul Sat e seguo qualche programma come "Paganini" (musica classica) e dirti che mi consola ascoltarlo è dire poco.....in confronto a quello che trasmettono quì da noi :mad: .....è meglio stendere un velo pietoso.

Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso