• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd-Recorder funzionerà ancora?

gargarozzo77

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2010
Messaggi
1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho un dubbio amletico al quale non so rispondere.
Premetto che posseggo un Dvd-recorder con HDD 250Gb Samsung SENZA tuner digitale integrato e un TV, sempre Samsung, Lcd 40" con decoder HD integrato.
Attualmente riesco a registrare tranquillamente dal Dvd-recorder in quanto nella mia zona (provincia di Bergamo) non siamo ancora passati totalmente al digitale terrestre, di conseguenza il dvd-recorder prende il segnale dal tuner analogico.
Mi chiedo però se, quando passeremo totalmente al digitale terrestre, essendo il mio dvd-recorder senza tuner digitale terrestre integrato, riuscirò lo stesso a registrare i miei programmi preferiti oppure dovrò acquistarne uno con dtt integrato?
Grazie 1000 a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Buona giornata.
 
Ciao e benvenuto :smile:

Direi di non preoccuparsi...a quel punto basterà acquistare un normale zapper DTT con usb recorder oppure un normale decoder DTT da collegare alla presa Scart in del tuo dvdrecorder per registrare in quanto non sarà purtroppo possibile farlo direttamente dalla tua tv Samsung...;) te la caveresti con una cifra molto modesta così invece di acquistare un nuovo dvd recorder...;) ci sono moltissimi prodotti validi in commercio di decoder DTT con presa usb; ai quali potrai anche collegare un hard -disk esterno...
 
Confermo. Io per esempio che vivo in una zona all digital per registrare le trasmissioni ho collegato il dvd recorder a un decoder esterno. Se voglio vedere un evento in pay tv mentre lo trasmettono lo guardo con la tv col decoder integrato e la cam (la qualità è migliore), se lo voglio registrare inserisco la tessera nel decoder.
 
Sono 4 anni che registro i film trasmessi da mediaset su dvd recoder passando da decoder (per averli in stereo). La cosa è fattibile, ma c'è la rottura di dover fare ogni volta la doppia programmazione, sul dvd recorder e sul decoder per farlo accendere e spegnere in sincrono.
Trovo scandaloso che non abbiano vietato la vendita dei dvd recorder senza dtt integrato nemmeno l'anno scorso, quando lo hanno fatto per i televisori. Scommetto che anche nelle zone di switch-off li stanno ancora vendendo, magari piazzando assieme anche un bel zapper e 2 cavi scart.
 
già dopo aver speso un boato per comprare uno dei primi dvd rec
a 320gb, 1080i ecc ecc ma senza dt che non manco si sapeva che era
ora mi ritrovo con un rec slim ma con ogni volta devi fare la doppia
programmazione, un pò come la maggior parte dei lcd dove hanno il
doppio tuner e quello analogico è entrato nel dimenticatoio...
 
Bravo, questo è un altro punto interessante. Dovremo ancora aspettare anni prima di vedere tv lcd senza tuner analogico, e chi sta in zone di switch off si trova a dover comprare un prodotto per lui già obsoleto, con lista canali analogici inutile e sintonizzatore pagato per niente.
Infatti io aspettavo da anni di prendere un dvd recorder con hard disk, ma a questo punto con 146€ mi sono preso un decoder pvr a doppio tuner e un hard disk da 1,5TB e aspetterò che esca qualcosa di istituzionale (cioè un marchio noto che non abbia troppi bug software) senza tuner analogico.
 
Indietro
Alto Basso