• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su 7Gold

Speriamo in movimenti reali, ampliamenti di copertura a breve almeno da parte dei consociati e questo non solo nel Lazio ma in tutta Italia.
 
Non continuate con questa cantilena 7gold in molte zone è in sind con emittenti che già da una decina d'anni sarebbero chiuse. 7gold non c'entra nulla che da queste viene trasmessa con apparecchi obsoleti.
 
Buoni tutti quanti, non mi "sbranate" Corry744, rispondendo alla solita richiesta, 7Gold non può ampliare nella tua regione, Itr non sò se gli daranno finalmente il via.
Per le speranze del T2, mi sa che vi state illudendo che la nuova tecnologia salverà il settore.
Guardate che molto probabilmente invece ci sarà nuovamente una "selezione naturale" è a mio avviso i canali locali diminuiranno, perchè ci sarà chi non potrà sorreggere nuovamnete i costi di questa evoluzione.
Poi le frequenze sono sempre meno, perchè i big troveranno il modo di rimanere come sono ora.
Quindi sarà già un grande risultato essereci ancora quando il T2 arriverà.
E molti che oggi hanno un mux, si ritroveranno ad essere ospitati come creatori di contenuti.
Fine discorso
 
Metronotte[emoji768 ha scritto:
;5626490]Buoni tutti quanti, non mi "sbranate" Corry744, rispondendo alla solita richiesta, 7Gold non può ampliare nella tua regione, Itr non sò se gli daranno finalmente il via.
Per le speranze del T2, mi sa che vi state illudendo che la nuova tecnologia salverà il settore.
Guardate che molto probabilmente invece ci sarà nuovamente una "selezione naturale" è a mio avviso i canali locali diminuiranno, perchè ci sarà chi non potrà sorreggere nuovamnete i costi di questa evoluzione.
Poi le frequenze sono sempre meno, perchè i big troveranno il modo di rimanere come sono ora.
Quindi sarà già un grande risultato essereci ancora quando il T2 arriverà.
E molti che oggi hanno un mux, si ritroveranno ad essere ospitati come creatori di contenuti.
Fine discorso
Metronotte ai preso il centro del problema .sappi pero che solo.ora alcune regioni anno meno frequenze dal 2020 tutte le regioni avranno meno frequenza quindi nelle regioni con più tv o mux locali li sarà no cavoli molto molto amari
 
Metronotte[emoji768 ha scritto:
;5626490]Buoni tutti quanti, non mi "sbranate" Corry744, rispondendo alla solita richiesta, 7Gold non può ampliare nella tua regione, Itr non sò se gli daranno finalmente il via.
Per le speranze del T2, mi sa che vi state illudendo che la nuova tecnologia salverà il settore.
Guardate che molto probabilmente invece ci sarà nuovamente una "selezione naturale" è a mio avviso i canali locali diminuiranno, perchè ci sarà chi non potrà sorreggere nuovamnete i costi di questa evoluzione.
Poi le frequenze sono sempre meno, perchè i big troveranno il modo di rimanere come sono ora.
Quindi sarà già un grande risultato essereci ancora quando il T2 arriverà.
Infatti mi riferivo nel Lazio solo ad Itr Sora, sperando che presto si muova definitivamente e che il Ministero rilasci queste dannate autorizzazioni, stesso discorso per altri consociati in altre Regioni e spero che anche per la Sardegna ci siano presto novità.
Riguardo al discorso T2, ci saranno secondo me consorzi regionali - locali, è ovvio che le locali che oggi non se la passano bene rottameranno o chiuderanno presto, ma per il resto credo che ci si potrà salvare se ci si organizza bene fin da oggi stipulando consorzi regionali - locali organizzati.
 
Ultima modifica:
ci vorrebbe un'inversione di tendenza, fin'ora non hanno fatto altro che pestarsi i piedi una con l'altra come bambini dell'asilo percio non credo che in futuro cambi qualcosa.
 
Vedremo, eppure non vedo la drasticita' del T2 se ci si organizza razionalmente, meno frequenze tv ma più spazio all'interno di un mux, solo consorziandosi ed organizzandosi ci si può organizzare in modo adeguato e 7Gold può già pensare in prospettiva futura ad organizzarsi in tutte le Regioni con consorzi associativi ben strutturati.
 
Ultima modifica:
Forse solo in puglia stanno capendo il problema t2. Mi sembra vedere consoziarsi tra loro. Forse gli unici che non hanno capito sono dopo i 50 Ch
 
Forse solo in puglia stanno capendo il problema t2. Mi sembra vedere consoziarsi tra loro. Forse gli unici che non hanno capito sono dopo i 50 Ch
Metronotte chiedo se sono arrivate la radio italia rap arriverà pure la tv di radio italia rap sul mux come la sorella maggiore che ce gia
???
 
ci vorrebbe un'inversione di tendenza, fin'ora non hanno fatto altro che pestarsi i piedi una con l'altra come bambini dell'asilo percio non credo che in futuro cambi qualcosa.

Vedremo, eppure non vedo la drasticita' del T2 se ci si organizza razionalmente, meno frequenze tv ma più spazio all'interno di un mux, solo consorziandosi ed organizzandosi ci si può organizzare in modo adeguato e 7Gold può già pensare in prospettiva futura ad organizzarsi in tutte le Regioni con consorzi associativi ben strutturati.

Come dicevo a suo tempo, già ad ora l'intero sistema (soprattutto quello locale) è in stagnazione, con il tempo (se non si cambia qualcosa) ci sarà senz'altro un ridimensionamento.
Le piccole realtà e quelle medie (che poi sono quelle che offrono realmente qualche contenuto) scontano già l'essere in posizione svantaggiata rispetto ad alcune grandi realtà regionali ed interregionali (che a differenza di 7Gold o provinciali/comunitarie, hanno maggiore forza ma sono indubbiamente meno meritevoli)... oltre ad una questione di ridimensionamento, di costi ed adeguamenti (prima con il passaggio al digitale, poi con la dismissione degli 800 MHz).
In alcuni casi non è proprio possibile consorziarsi... che sia per una questione di radicamento sul territorio (e di conseguenza inserzionisti e spazi redazionali che potrebbero ridursi o passare ad altri), per eventuali motivazioni politiche o proprio di simpatia/antipatia fra editori (che potrebbero avere altri interessi/attività oltre alla tv). Solo le intese sembrano aver in parte funzionato (uso della frequenza suddivisa fra vari operatori locali in base all'area di interesse)... però in graduatoria poteva rivelarsi penalizzante (condividere la frequenza con secondi marchi o altro, portava anche gli altri più in basso in graduatoria... con la possibilità di non rientrare in posizione utile all'assegnazione).

Riguardo 7 Gold, anche in Campania c'è stato per forza di cose un ridimensionamento (in alcuni casi 7 Gold manca dallo switch-off del 2009). Rispetto alla copertura analogica ex Video Italia Sud (poi Radio Italia TV), con il passaggio al digitale del 2009 c'era stata una riduzione di impianti cui è seguita un'altra riduzione nel 2012 (7 Gold non era in posizione utile per l'assegnazione di una frequenza, ma aveva poi ottenuto in via temporanea il 59 UHF). Allo spegnimento del 59 UHF è poi passata a Canale 9 sul 42 UHF (e LCN 10, quella di Canale 9) ed era stata pianificata l'attivazione di ulteriori impianti... ad oggi non attivati.
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille "Ber", sei stato molto dettagliato ed esaustivo, speriamo bene in futuro per 7 Gold.
 
Anche in Veneto. Probabilmente questione di ore verrà aggiunta anche su Telecity e in generale nei vari mux collegati a 7Gold in giro per l'Italia.
 
Indietro
Alto Basso