• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su 7Gold

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.649
Località
Polignano a Mare (BA)
Mentre si parla di Sky come possibile nuovo entrante nel mercato del digitale terrestre, la maggiore preoccupazione ad oggi arriva dalle tv locali, per alcuni dei quali il passaggio al DTT non si tratta necessariamente di una opportunità....

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT


tU4R7Fk.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
qua abbiamo 3 Mux di 7gold (e dico 3!) ma in fondo ci sono doppioni e triploni di 7gold, 7gold locali, Telecity, Telestar, Italia8 e Telemarket... quindi ben venga qualcosa di nuovo e gratis
 
2 canali sicuri che potrebbero fare sono uno di film 24/24 poichè hanno acquistato dei diritti ;)
Un altro sarebbe una all news sportiva (vedi tg7 sport o diretta stadio) Loro puntano molto sullo sport. Poi beh penso che telemarket 1 e 2 ci saranno. Cosi siamo già a 5 canali. Altri 2 canali non saprei.
Ah certo!!! Un +1 :D
 
Non so se stanno continuando, ma in Campania c'è 7 Gold Cartoons canale che reputo alquanto interessante... ecco come potrebbe essere il mux "nazionale" 7 Gold (UHF 32 in quasi tutta Italia):
  1. 7 Gold
  2. 7 Gold Sport (qui finirebbero tutti i programmi sportivi in modo che 7 Gold ritorni al suo palinsesto più tradizionale: Film, Telefilm, Cartoni...)
  3. 7 Gold Cinema
  4. 7 Gold Cartoons
  5. 7 Gold +1 (almeno un +1 non ce lo possiamo evitare, mi sa :D )
  6. Telemarket 1
  7. Telemarket 2
Nelle regioni in cui esistono anche versioni locali di solito il gruppo possiede una seconda (e spesso anche una terza!) qui andranno i canali locali... gli ex-relay (Telecity, Sestarete, ecc...) torneranno, secondo me, a una programmazione indipendente la 7 Gold "all digital" sarà H24 ;)
 
«Penso che il Dtt - spiega Galante - per le "Tv Altre" possa diventare un occasione. Il digitale terrestre ha una caratteristica: riporta tutti ai nastri di partenza. Tornano in auge quindi la creatività e la fantasia, bisogna lavorare per costruire dei contenuti che siamo il più interessanti possibili, destinati magari a nicchie e target particolari, ben precisi. Insomma piuttosto che replicare gli attuali canali dell’analogico, magari riproposti sul Dtt con l’aggiunta del +1, un editore dovrà inventarsi nuovi palinsesti. Anche se sarà un lavoro lungo e impegnativo, si tratta di una chanche a disposizione di tutti gli editori».

APPLAUSO :D meritatissimo, ben venga chi la pensa così ,;) speriamo che a questa intervista facciano seguito i fatti (pardon Canali :lol: :lol: :lol: ).:D

------------------------------------------------------------------------------
Fano
Non so se stanno continuando, ma in Campania c'è 7 Gold Cartoons ...
---------------------------------------------------------------------------------

Dove ? :eusa_think: .... ma forse ti sei confuso col mux GoldTv che non ha nulla a che fare con 7Gold , :eusa_naughty: quella è una tv Laziale che trasmette sul 46 .
 
No, no nessuna confusione :D

In Campania nel Mux 7 Gold oltre a 2-3 copie di 7 Gold dovrebbe esserci anche 7 Gold Cartoon... almeno così era stato detto da un utente del forum!
 
Ultima modifica:
fano ha scritto:
No, no nessuna confusione :D

In Campania nel Mux 7 Gold oltre a 2-3 copie di 7 Gold dovrebbe esserci anche 7 Gold Cartoon... almeno così era stato detto da un utente del forum!

Il mux campano di 7gold è composto da: 7gold, 7gold2,7gold3 (doppioni) e televomero.
 
Galante E' Uomo Di Telepadova E Manco Fa Trasmettere La Sua Rete Sul Dtt In Veneto!!!!
Capra!
 
RoUx ha scritto:
Il mux campano di 7gold è composto da: 7gold, 7gold2,7gold3 (doppioni) e televomero.

OK evidentemente lo hanno tolto!
Peccato :crybaby2:

Speriamo lo mettano nel mux che stanno preparando un tempo i cartoni erano il punto di forza di Italia 7 / 7 Gold :eusa_think:

@Janko ormai non ha senso accendere MUX temporanei, meglio aspettare lo switch off a sto punto.... mi sembrano belli convinti su sto DTT, credo 7 Gold ci darà belle soddisfazioni!
 
fano ha scritto:
Non so se stanno continuando, ma in Campania c'è 7 Gold Cartoons canale che reputo alquanto interessante... ecco come potrebbe essere il mux "nazionale" 7 Gold (UHF 32 in quasi tutta Italia):
  1. 7 Gold
  2. 7 Gold Sport (qui finirebbero tutti i programmi sportivi in modo che 7 Gold ritorni al suo palinsesto più tradizionale: Film, Telefilm, Cartoni...)
  3. 7 Gold Cinema
  4. 7 Gold Cartoons
  5. 7 Gold +1 (almeno un +1 non ce lo possiamo evitare, mi sa :D )
  6. Telemarket 1
  7. Telemarket 2
Nelle regioni in cui esistono anche versioni locali di solito il gruppo possiede una seconda (e spesso anche una terza!) qui andranno i canali locali... gli ex-relay (Telecity, Sestarete, ecc...) torneranno, secondo me, a una programmazione indipendente la 7 Gold "all digital" sarà H24 ;)


Direi niente male , nn ci resta solo che aspettare ....:D sperem
 
Io ricevo quello laziale che però è collegato con "Itr Sora" nel Basso Lazio e nel mux c'è anche rtl 102,5. Ricevo anche quello campano che ha tre 7 gold e televomero.
Ora a Roma ho notato quello laziale vero e proprio che ha diversi doppioni (ch 32). La composizione in effetti è diversa addirittura tra zona e zona, poichè nel Lazio meridionale non arriva il 7 gold laziale vero e proprio e quindi si sfurtta l'opportunità di riceverlo con la tv ITR, come ho detto prima.
 
Ultima modifica:
Se è così una opportunità, perché non hanno iniziato subito a digitalizzare le loro frequenze invece di fare test grazie alle linee erotiche??? :eusa_wall:

Se è una opportunità sin da subito dove hai una città coperta da più frequenze una la digitalizzi e l'altra la fai rimanere analogica. Aspettare l'ultimo momento è comodissimo!!!
 
Pensare che qui a Venezia Telepadova / 7 Gold arriva da due frequenze distinte... potrebbero digitalizzarne una...
 
massera ha scritto:
Io ricevo quello laziale che però è collegato con "Itr Sora" nel Basso Lazio e nel mux c'è anche rtl 102,5. Ricevo anche quello campano che ha tre 7 gold e televomero.
Ora a Roma ho notato quello laziale vero e proprio che ha diversi doppioni (ch 32). La composizione in effetti è diversa addirittura tra zona e zona, poichè nel Lazio meridionale non arriva il 7 gold laziale vero e proprio e quindi si sfurtta l'opportunità di riceverlo con la tv ITR, come ho detto prima.
Infatti quello dei relay non di proprietà (come appunto ITR Sora o Sardegna 1) è un po' un problema non è detto che gli diano lo spazio per addirittura 6-7 canali tematici... magari vogliono metterci i canali LORO!

C'è quindi il rischio che in quei mux resti solo 7 Gold (o magari solo una parte dell'offerta) e quindi qualcuno abbia un'offerta incompleta :eusa_think:

Non è da escludere che cerchino di accapparsi altre frequenze di proprietà dove ora sono ospiti altrui ;)

Chi possiede il 32 in zone dove non c'è 7 Gold potrebbe ricevere offerte che non si possono rifiutare :badgrin:

P.S. Mi aspetto invece che i 2 MUX 7 Gold Lazio e 7 Gold Campania diventino uguali e quindi facciano pure SFN tra di loro...
 
fano ha scritto:
P.S. Mi aspetto invece che i 2 MUX 7 Gold Lazio e 7 Gold Campania diventino uguali e quindi facciano pure SFN tra di loro...

La SFN credo sia valida nel raggio di 70-80 km, quindi il 7 gold Lazio vero e proprio dovrebbe installare dei mux anche nel Basso Lazio (improbabile: c'è solo sul Monte cavo e anche in un capoluogo come Frosinone lo vedono solo con ITR) perchè l'SFN non può essere certo fatta con ITR Sora che è sul ch 34.
Anche in Campania, comunque, 7 gold è sul ch 32.
 
fano ha scritto:
No, no nessuna confusione :D

In Campania nel Mux 7 Gold oltre a 2-3 copie di 7 Gold dovrebbe esserci anche 7 Gold Cartoon... almeno così era stato detto da un utente del forum!

caserta non c'è il canale per i cartoon come dici te... solo le copie 2 e 3 pero sarebbe interessate avere altri canali e vedere come si organizzano sono molto curioso
 
Indietro
Alto Basso