• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su 7Gold

Domani abbiamo ho un nuovo summit e se avete problemi comunicatemeli, così glieli faccio presenti.

Gli unici problemi che riscontro sono:
- Banda nera sopra ai film (ad esempio quello di ieri sera).
- Banda nera durante gli spot in 16:9. Locali e/o Nazionali che siano
- Banda nera su tutti i promo
- Banda nera su tutti i bumper nuovi (tranne che su quello locale di Telecity dove non è presente)
- Banda nera su "Coming Soon" by 7Gold... (dove tra l'altro c'è ancora il vecchio logo)
- Banda nera sulle televendite in 16:9 e altri programmi
- Se un contenuto è in 4:3, pubblicità o televendita che sia, questa banda nera non c'è.

Oltre alla banda nera solitamente ci sono anche due leggere bande nere laterali, molto piccole ma presenti sempre e solo quando c'è quella banda nera in alto, che in teoria, abbassa tutta l'immagine. Quella banda nera non ci deve essere :)

La banda nera è invece assente durante il Tg7 Sport, Casalotto, Diretta Stadio, Il processo di Biscardi... che sono in 16:9.

Questo su Telecity ;)

PS: Visto che questa banda nera mi sembra di capire ci sia ovunque, escluderei un problema di Telecity, o almeno non è solo lei il problema ;)
 
Ultima modifica:
@Metronotte.

Un altro problema fastidioso di Teleadriatica è la pubblicità non sempre sincronizzata con le riprese delle dirette.
Il mio consiglio è quello di lasciare su LCN 13 la versione interamente di Sestarete, eventualmente differenziando la programmazione solo nelle ore prettamente pubblicitarie.

Poi, se si può parlare anche di copertura segnale, fammelo sapere, che ti faccio un breve report sulla mia Provincia.
 
spero che con il T2 in futuro le cose cambiano e che possa rivedere 7Gold visto che dal 2007 nada.

Col T2 cambierà probabilmente qualcosa, ad es anche la Rai potrebbe attivare i mux 2-3-4 dove mancano. Parziale OT

In tutto questo il DVB-T2 ha però poco a che fare. C'è la possibilità di avere mux più capienti e miglioramenti nella ricezione... ma per il resto cambia poco.
Se un mux ha difficoltà ad attivare oggi (escludendo che sia per mancanza di fondi o di postazione), domani non cambierà nulla. Anzi potrebbe essere peggio (soprattutto per le locali)... con la dismissione della banda 700 MHz alcuni mux andranno via (tra questi anche alcuni mux Rai potrebbero essere a rischio... soprattutto il 5, ma anche il 4 non è da escludere del tutto)...
L'unica soluzione per arrivare ad una discreta copertura resta quella di ospitarsi a vicenda o noleggiare banda.

CHIUSO OT
 
Tengo a precisare che l'emissione nazionale è Telepadova, ed è in 16:9 e non i 14:9 , se questo accade e perchè a valle non decodificano bene i dati, le telecity fanno per conto loro così come Sestarete - 7Gold Marche.

Ci sono ancora problemi con il formato?

Domani abbiamo ho un nuovo summit e se avete problemi comunicatemeli, così glieli faccio presenti.

Ciao, io ricevo su TVR Teleitalia, ieri dopo il primo stacco di pubblicità è tornato in 14:9, ritornato in 16:9 dopo il secondo, poi tutto ok...gli devi dire della grafica di Diretta Stadio, che in basso esce leggermente dallo schermo, e poi sarebbe bello vedere diretta stadio al sabato dalle 18 e la domenica dalle 12.30, quando ci sono gli anticipi..mentre invece TVR manda programmi locali e si collega alle 19.30 del Sabato e 14 della domenica, anche se credo abbiano più autonomia rispetto al nazionale, provaci :D
 
Ieri sera durante diretta stadio su Telecity c'è stato il cambio di risoluzione da 704x576i a 720x576i. Qui il prima e il dopo:
21728529_1436528016396040_865420238871308021_n.jpg

21728448_1436528043062704_4855498557528750655_n.jpg


Poco prima però, avevano tolto momentaneamente il logo. Senza il logo l'immagine risultava leggermente più alta. Riaggiunto il logo si è leggermente abbassata:
21730785_1436529589729216_5712047245377404146_n.jpg

21740676_1436529629729212_972322259228151673_n.jpg


Stamattina hanno spostato il logo di Telecity 7Gold più in basso:
21751992_1436531076395734_1391807365086371666_n.jpg

21751984_1436531103062398_3952039634181808903_n.jpg

21740531_1436531029729072_2951909121739411813_n.jpg


Però rimane sempre troppo a sinistra rispetto alla linea verde/gialla/rossa presente durante i film e telefilm...
 
In tutto questo il DVB-T2 ha però poco a che fare. C'è la possibilità di avere mux più capienti e miglioramenti nella ricezione... ma per il resto cambia poco.
Se un mux ha difficoltà ad attivare oggi (escludendo che sia per mancanza di fondi o di postazione), domani non cambierà nulla. Anzi potrebbe essere peggio (soprattutto per le locali)... con la dismissione della banda 700 MHz alcuni mux andranno via (tra questi anche alcuni mux Rai potrebbero essere a rischio... soprattutto il 5, ma anche il 4 non è da escludere del tutto)...
L'unica soluzione per arrivare ad una discreta copertura resta quella di ospitarsi a vicenda o noleggiare banda.
Allora non lo riavrò più maledizione.
Inoltre, un ulteriore chiarimento, se Delta TV è sul satellite e collegato a 7Gold Puglia, possibile che non esista un modo per ricevere 7Gold da satellite?
 
Ultima modifica:
Inoltre, un ulteriore chiarimento, se Delta TV è sul satellite e collegato a 7Gold Puglia, possibile che non esista un modo per ricevere 7Gold da satellite?

Non ho detto che Delta TV è sul satellite, ho detto che Delta TV è una televisione satellite di 7Gold Puglia cioè è una sua tv affiliata.

7Gold non esiste via satellite e non esisterà mai per questioni di diritti televisivi, idem per lo streaming.
 
Non ho detto che Delta TV è sul satellite, ho detto che Delta TV è una televisione satellite di 7Gold Puglia cioè è una sua tv affiliata.

7Gold non esiste via satellite e non esisterà mai per questioni di diritti televisivi, idem per lo streaming.
Ok pardon, scusami avevo equivocato.
 
Tengo a precisare che l'emissione nazionale è Telepadova, ed è in 16:9 e non i 14:9 , se questo accade e perchè a valle non decodificano bene i dati, le telecity fanno per conto loro così come Sestarete - 7Gold Marche.

Ci sono ancora problemi con il formato?

Domani abbiamo ho un nuovo summit e se avete problemi comunicatemeli, così glieli faccio presenti.

Caro Metronotte a me piacerebbe capire perché in alcune zone della Lombardia sono presenti i due mux telecity e telestar mentre in altre, tipo la mia, a nord di tirano provincia di sondrio, nessuno dei due, ora, non sarebbe più logico e conveniente coprire capillarmente tutta la regione con uno solo dei mux, telecity, per poi andare al raddoppio con l'altro?
 
Domani abbiamo ho un nuovo summit e se avete problemi comunicatemeli, così glieli faccio presenti.

Per quanto riguarda 7Gold Marche, rimane da sistemare il flag della LCN 13 (ma anche sul 212 e 609, dove viene sempre trasmessa 7Gold..), ancora impostato su 4:3.

Non è un problemone, ma se si può risolvere, ben venga.
 
Indietro
Alto Basso